in data 25-05-2015 03:52 PM
SALVE
HO ACQUISTATO UN GALAXY S5 CON UN CONTRATTO SI E ROTTO IL CONNETTORE PER RICARICARLO L'ASSISTENZA DELLA MIA CITTA' DICE CHE NON E COPERTO DALLA GARANZIA CONFERMATE?
INOLTRE HO ACQUISTATO UN TELEFONINO USATO GALAXY S6 MA NON VORREI CHE MI SONO PRESO UNA SOLA, LEGGENDO IN INTERNET HO SCOPERTO CHE SE IL TELEFONO E CON UN CONTRATTO E L'EX PROPRETARIO NON PAGA LE RATE POTREBBE BLOCCARMI IL CELL CONFERMATE? COME FACCIO A CONTROLLARE IL CODICE IMEI?
in data 26-05-2015 03:23 PM
Ciao ZIZIGNO, Benvenuto nella nostra Community!
se il connettore è rotto fisicamente, e non guasto, è corretto che non sia riparato in garanzia. in ogni caso per darti conferma dovrei anche vedere la perizia che ti ha fatto il centro.
Per quanto riguarda l'S6, se è preso in abbonamento e il proprietario smette di pagarlo, normalmente l'operatore ne richiede il blocco alle autorità.
Samsung non può verificare preventivamente se il telefono è stato preso in abbonamento, puoi eventualmente chiederlo all'operatore che lo ha venduto, ma non ti so dire se possono darti questo tipo di informazione.
Nel caso in cui il telefono venga bloccato però il centro assistenza può dirti se il motivo del blocco è quello.
in data 26-05-2015 03:33 PM
CIAO ALESSANDRO
1° questione
Ho scoperto che il telefono e no brand quindi in teoria non e collegato a nessuno operatore quindi in teoria non dovrebbe essere vincolato a nessuno operatore.
----
2° questione
il centro non mi ha fatto nessuna perizia mi ha solo detto che e ci volevono tot soldi per ripararlo, il connettore dicono sia rotto io sinceramente ci capisco poco so che mettevo dentro il carica batteria e tiravo fuori da un giorno all'altro si e rotto. effettivamente gaurdando dentro "i cosini" in mettalo dentro sono messi male.
(grazie delle risposte )
slt
in data 27-05-2015 03:26 PM