in data 12-03-2019 11:05 PM
Salve a tutti
Posseggo un S8 , ho un account Google . Ho installato nel S8 Google Calendar e Contatti . Con Contatti non ho nessun problema di sincronizzazione tra rubrica S8 , contatti Google in S8 e nel PC . Per quanto riguarda il calendario la sincronizzazione e' ok solo a senso unico ; intanto su S8 la sincronizzazuione tra calendario S8 e Google Calendar e' ok (ci sono tutti gli eventi) . Nel Google Calendar del PC non figura niente . Se provo ad inserire un evento sul Calendar del PC , lo vedo sul Calendar del S8 e sul calendario del S8 . se pero' faccio l'inverso, ovvero inserisco un evento sul calendario del S8 , lo vedo sul Calendar del S8 , ma non sul Calendar del PC .
Qualcuno ha una soluzione per questo problema ???
Grazie
in data 14-03-2019 05:58 PM
Ciao Renzo63, benvenuto nella Community Samsung!
Potresti indicarmi se sul telefono hai eseguito l'aggiornamento ad Android 9 Pie?
Ho eseguito alcuni test e non ho riscontrato alcuna anomalia; a mio avviso, il problema è da ricercare nelle impostazioni del tuo account Google sul PC, poichè la sincronizzazione lato telefono funziona correttamente.
Lo dimostra il fatto che riesci a visualizzare correttamente gli eventi su Google Calendar: questo indica, infatti, che la sincronizzazione dal Calendario nativo all'account avviene senza problemi e che gli eventi sono, dunque, memorizzati sul server Google.
Accertati che, nelle impostazioni del tuo account sul PC, siano state selezionate tutte le categorie da visualizzare e che non siano stati impostati dei limiti alla visualizzazione degli elementi.
Potrebbe essere utile contattare direttamente il supporto Google per maggiori dettagli
Puoi verificare i canali di contatto cliccando QUI.
Tienici aggiornati
Ciao!
in data 17-03-2019 02:38 PM
Ciao
Ho notato che nel Google Calendar del S8 figurano vari calendari , mentre in quello del PC solo 1 ; probabilmente e’ per quello che non riesco a sincronizzarli , proprio perche’ non ci sono . Cosa devo fare per far comparire anche nel Calendar del PC gli altri calendari ?
Grazie
in data 18-03-2019 10:05 AM
Ciao Renzo63,
ti consiglio di verificare che i calendari di Google siano tutti visibili sul telefono.
Come prima cosa, accedi dunque alla voce ‘gestisci calendari’ e accertati che ciascun calendario abbia il relativo ‘interruttore’ a destra acceso, e che dunque i relativi appuntamenti siano visibili sulla schermata del calendario.
Fatto questo, sempre dalle impostazioni, tocca la voce ‘sincronizza adesso’ e poi accedi a Google Calendar sul PC.
La sincronizzazione dovrebbe infatti riguardare non solo i singoli appuntamenti ma anche i calendari ad essi relativi.
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-03-2019 09:55 PM
Ciao Sabrina
I calendari sono tutti selezionati , ed infatti con l'applicazione Google Calendar nel S8 non ho nessun problema ; e' nel Calendar del PC che non figuirano i vari calendari del S8 : come posso fare a farli comparire anche nel PC ???
Grazie
in data 19-03-2019 09:50 PM
Ciao Sabrina
Il fatto e' che sul Calendar dell' S8 ci sono tutti i calendari ed infatti e' perfettamente sincronizzato ; e' nel Calendar del PC che ne figura solo uno ; come faccio a farli comparire anche sul Calendar del PC ?
Ho provato anche di entrare col mio Google account da un altro PC : risultato uguale
Grazie