in data 12-03-2019 11:00 PM
Da quando ho aggiornato il mio S8 quando lo carico da acceso il telefono si blocca e dopo poco si riavvia, ho provato anche con la ricarica wireless pensando fosse colpa della porta usb ma non è cambiato. Cosa posso fare? Non riesco a fare il reset perchè non posso permettermi di perdere dei dati importanti.
in data 13-03-2019 12:10 PM
Ciao Senea, Benvenuto sulla Community Samsung!
E' necessario in questo caso verificare se il fenomeno possa essere legato a un conflitto software: considera, infatti, che in occasione di un aggiornamento importante, è sempre consigliato eseguire un reset ai dati di fabbrica al fine di consentire un'installazione pulita del firmware.
In ogni caso possiamo eseguire, prima di tutto, un test in modalità provvisoria: per accedere alla modalità provvisoria sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità provvisoria" nella parte bassa del display: potrai provare a mettere in carica il dispositivo e verificare se il fenomeno si presenta anche in questo caso.
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 15-03-2019 09:22 PM
Grazie, ma quel tipo di tentativo l'avevo già fatto senza risultati. Secondo voi può essere che con i prossimi aggiornamenti risolvano questo problema? Oppure sarò costretto a resettarlo e rifare tutta la configurazione? Grazie