Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di ricezione ed invio chiamata con Samsung s8

(Argomento creato il giorno: 02-07-2021 08:42 PM)
394 Visualizzazioni
Angi81
Journeyman
Opzioni
Qualcuno mi ha qualche soluzione al fatto che il mio Samsung mi da problemi di solo ricezione e invio chiamate? Il resto funziona tutto come internet messaggi e cose varie, grazie in anticipo.
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Angi81, benvenuto in Community 😎

Potresti descriverci meglio cosa accade quando ti chiamano o provi ad effettuare una chiamata con il tuo S8? La telefonata non parte, non le ricevi oppure ci sono altri problemi? Sapresti dirmi cosa sentono i tuoi interlocutori quando tentano di contattarti?

Il segnale di rete è presente nella barra superiore oppure visualizzi un simbolo di divieto come questo? ⤵️

Cornelia_L_0-1625491949583.png

Per capire se occorre agire sul telefono, così da evitare eventuali manovre poco utili, sarebbe utile provare un'altra SIM, possibilmente di altro gestore; hai modo di fare questa prova?

Facci sapere, saremo felici di aiutarti!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Angi81
Journeyman
Opzioni
Ciao, oggi lo portato a un centro e mi hanno detto che privandolo con una sceda diversa gli ha funzionato, e quindi non hanno rilevato problemi, così sono andato ad un centro vodafone e mi sono fatto sostituire pure la sim, che ha funzionato per un po e poi di nuovo lo stesso problema, non so più che fare
0 Likes
Angi81
Journeyman
Opzioni
Comunque c è il segnale, perché mi arrivano sia gli sms, sia internet va benissimo, e un problema che riguarda solo la ricezione e l invio di chiamate
0 Likes
Angi81
Journeyman
Opzioni
Mi esce pure questo messaggio se provo ad impostare la deviazione di chiamata, cosa che ho fatto mettendo la sim in un altro telefono, o se vado a mettere qualche codice di sblocco della simScreenshot_20210707-194348_Phone.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Angi81,

considerando che altre SIM hanno funzionato regolarmente è possibile che sia attivo un blocco della linea lato gestore telefonico, hai provato a metterti in contatto con il tuo operatore e richiedere questa verifica?

Lato dispositivo, ti suggerisco di ripristinare l'applicazione Telefono così da rimuovere eventuali blocchi inseriti a sistema:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Telefono
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Se trovi più di un processo con lo stesso nome esegui l'operazione su tutti, non perderai nessun dato personale ma saranno riportate ai valori iniziali solo le personalizzazioni dell'app 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Angi81
Journeyman
Opzioni
Ciao, Ho fatto tutto dal mio operatore oltre ad aver sostituito la sim sono stato al telefono con l operatore e mi hanno riportato la scheda come nuova mi hanno fatto provareanche il codice di sblocco dalla tastiera del telefono. Le operazioni della pulizia delle coche dalle impostazioni li ho fatti più volte ma nulla il problema persiste
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Angi81,

in questo caso ritengo opportuno verificare cosa è emerso dalla perizia eseguita dal centro assistenza, quindi ti chiedo se puoi rispondere al mio messaggio privato; per vederlo, premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra e scegli la voce "Messaggi", oppure verifica le notifiche di Samsung Members se ci scrivi attraverso l'app 🙂

Attendo tue! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Angi81,

ti chiedo di fornire i dati alla collega Expert Cornelia tramite il sistema di messaggistica privata. Le informazioni richieste identificano te e il tuo dispositivo in modo univoco in tutto il mondo, dunque è fortemente sconsigliato renderle pubbliche.

Buona serata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Angi81
Journeyman
Opzioni
Grazie,non sono pratico del sistema