Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suonerie

(Argomento creato il giorno: 02-07-2021 06:31 PM)
388 Visualizzazioni
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Buonasera ho acquistato un galaxy a 52 e mi piace molto, ma ho notato che quando cambio la suoneria, si rimette quella che c'era prima e non riesco a  cambiarla, mi sapete dire perché?
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GMaria68, 

per prima cosa vorrei complimentarmi con te per l'ottima scelta, il Galaxy A52 è uno dei nostri migliori dispositivi in rapporto alle caratteristiche e al prezzo, sono contenta che ti piaccia 😀

Ti chiedo alcune precisazioni in merito a quanto segnalato:

• la suoneria che hai personalizzato è quella generale delle chiamate? Hai scelto un brano personale o ti capita anche se scegli una di quelle predefinite?
  • nel caso del brano personale, hai impostato un brano presente nella memoria interna, nella memoria esterna o ti sei avvalso dell'aiuto di applicazioni di terze parti con cataloghi interni (ad es. Zedge)?
  • la suoneria che avevi prima e che si reimposta in automatico è una delle predefinite o anch'essa è personalizzata?
  • utilizzi applicazioni per la gestione della memoria/batteria, ad esempio Clean Master o simili? Tali app, eseguendo l'ottimizzazione del sistema, possono far si che alcuni settaggi vengano reimpostati ai valori predefiniti

Inoltre il ripristino delle impostazioni del telefono riporterà ai valori iniziali tutte le personalizzazioni. Se hai eseguito questa procedura, dunque, è normale che la suoneria venga reimpostata 🙂

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
La suoneria è quella personalizzata, cioè l'ho scaricata dal PC ma non riesco ad impostarla se scarico l'applicazione che mi taglia la canzone e me la fa mettere come predefinita riesco a metterla poi se la voglio cambiare,rimane quella che ho impostato poi uso solo la gestione del dispositivo dove c'è anche l'antivirus
0 Likes
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Ho provato anche ad impostare quella del telefono, ma la suoneria non cambia
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GMaria68,

sicuramente allora il tutto dipende dall'applicazione che stai usando per impostare la suoneria sul telefono.

Se hai un computer ed il brano si trova sul PC, nel caso in cui avessi bisogno di modificarlo tagliando parti o dissolvendo la musica in ingresso o in uscita, ti consiglio di elaborarlo utilizzando dei programmi appositi per computer in modo da avere il file pronto da trasferire nel telefono.

Dopodichè collega il telefono al computer con il cavo USB, apri la cartella interna denominata appunto "Telefono" e fai un copia-incolla del file audio nella memoria interna. In alternativa puoi allegarlo ad un'email che invierai a te stesso e aprirai dal telefono 🙂

Ecco i formati audio supportati:

Cornelia_L_0-1625845521798.png

A questo punto accedi al seguente menu:

• impostazioni
  • suoni e vibrazione
  • suoneria
  • scegli la SIM a cui associare la suoneria, nel caso in cui avessi due schede
  • premi sul tasto + in alto a destra
  • cerca il brano e conferma la scelta

Una volta impostata, la suoneria non dovrebbe cambiare in automatico.

Se invece vuoi impostare la suoneria solo per uno specifico contatto, puoi seguire questa guida simulata:

https://publish.samsungsimulator.com/simulator/30f1b848-7471-4722-a44d-4eb6829240a8/#!topic/contatti...

Il percorso potrebbe variare leggermente perchè la guida è stata creata per un sistema operativo diverso, ma non ci sono differenze sostanziali.

Facci sapere se questa soluzione ti è utile e, per eventuali difficoltà, non esitare a contattarci 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
GMaria68
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille
0 Likes