in data 25-10-2015 10:26 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Nel mio Tab S2 (9.7 LTE), acquistato circa 2 settimane fa, il problema principale è che si connette alla rete WiFi del mio router,
ma poi non ho l'accesso a internet.
Le proprietà del WiFi sono:
Potenza segnale pari a: molto forte, 11Mbps;
Sicurezza: WPA2 PSK
Indirizzo IP: 192.168.1.xxx
A cosa può dipendere questo problema bloccante?

in data 27-10-2015 11:16 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai provato a connettere il dispositivo su un'altra rete wireless? Hai provato a cambiare le impostazioni del router? Hai provato ad impostare l'IP manualmente?
in data 08-11-2015 09:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
dopo la risposta di "Samsung Support" in merito ai problemi di connessione riscontrati nel mio Tablet S2, ho provveduto a sostituire il modem.
Ho sostituito il vecchio modem router "TP-LINK TD-W8901G" da 54Mbps Wireless G ADSL2+, con un nuovo ASUS DSL-AC68U.
Ora i problemi sono altri.
La connessione wireless con il modem ASUS, utilizzando la frequenza da 5Ghz è passata a circa 600Mbps....
Il problema ora è il "Metodo d’autenticazione". Utilizzando la connessione wireless senza l'autenticazione (Open System) il Tab S2 si connette alla rete, ma selezionando un altro "Metodo d’autenticazione", il Tab S2 non si connette, dando errore di autentizazione.
Nell'ASUS DSL-AC68U è possibile selezionare uno tra i ha i seguenti "Metodo d’autenticazione":
- Open System
- WPA2-Personal1
- WPA-Auto-Personal
- WPA2-Enterprise
- WPA-Auto-Enterprise
E' possibile sapere a cosa è dovuto questo errore, in modo di non lasciare la rete wireless del mio ASUS aperta a tutti?
Rimango in attesa di una vostra risposta in merito.
Saluti
- Tag:
- tab s2

in data 09-11-2015 04:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Inoltre è consigliabile provare su un'altra rete wireless (un altro edificio), in quanto qualche dispositivo potrebbe creare questa interferenza.