in data 19-01-2017 02:33 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti,mi chiamo Dino e da una settimana sono possessore di un s7 flat italia.Ho un problema molto fastisioso:non riesco ad effettuare accessi su alcune reti wifi e quando ci riesco molto spesso il cellulare non mi permette di scambiare messaggi e aprire pagine web.Le reti che uso sono quelle che usavo prima normalmente con il cellulare vecchio.Sto monitorando questa situazione da quando mi è arrivato.Chiedo a voi prima di rivolgermi all'assistenza grazie a tutti.
- « Precedente
- Successivo »
in data 23-01-2017 06:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao dinod, Benvenuto nella nostra Community! :smileyhappy:
se quanto riscontri si verifica solo su alcune reti, non è ragionevolmente attribuibile ad un malfunzionamento del telefono. Alla luce di questo, ti consiglierei di:
- accertarti che le tutte le reti a cui tenti di connetterti siano effettivamente libere
- eliminare tali reti dall'elenco, fare una nuova ricerca e riprovare a connetterti
Tieni in considerazione che per le reti pubbliche con login di accesso, è necessario effettuare una nuova registrazione se si cambia telefono :smileywink:
Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-01-2017 08:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao sabrina e grazie per avermi risposto.
Io ho testato il mio cellulare sotto 4 adsl diverse.
A casa ho provato tre router diversi,di diverse marche.In ufficio ho una 20 Mbit con due router diversi.Stesso risultato.
In altra azienda ho una 20 Mbit con una infrastruttura divisa per piani,6 apparecchi diversi (due per piano).
In posti che abitualmente frequento,il telefono si connette e disconnette continuamente se ho attiva "rete intelligente".
Negli stessi posti il cel che avevo prima non mi ha dato mai problemi.
Ora non so piu che prove devo fare,ho disattivato tutti i risparmi che riguardano la wifi,tutte le impostazioni le ho guardate mille volte.
Il cellulare che avevo prima funzionava alla perfezione in tutti gli scenari sopra descritti.
Io posso tentare il ripristino delle impostazioni wifi...ma all'hard reset come suggerito via chat dall'assistenza samsung vorrei non arrivarci.
Grazie e scusami se mi sono dilungato
in data 25-01-2017 10:15 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao dinod,
la funzione 'rete intelligente' fa sì che si passi automaticamente dalla rete wifi alla connessione dati ogni qualvolta il segnale è troppo debole, pertanto ciò che riscontri potrebbe rientrare nella normalità.
Ti chiedo di monitorare la connessione sia disattivando la funzione 'rete intelligente' che testando il dispositivo in modalità provvisoria.
Ti consiglio anche di verificare che sulla voce 'wifi attivo in standby' sia selezionata l'opzione 'sempre'. Potrai verificarlo accedendo su:
- impostazioni
- wifi
- altro
- wifi attivo in standby
- sempre
Qualora la connessione non presentasse anomalie in quella modalità, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati sul PC e successivamente un ripristino alle condizioni di fabbrica del Galaxy S7.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 26-01-2017 04:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Come scritto sopra,nel mio messaggio,le impostazioni le ho guardate mille volte.Ho disattivato tutti risparmi energia,il wifi è sempre attivo,"rete intelligente" è disattivata.Il risultato non cambia!
Purtroppo sono costretto a tenere sempre e solo i dati 3g perchè il 90% delle volte è presente l'icona che indica il collegamento wifi ma i messaggi e le notifiche non arrivano!
Se si prova a caricare una pagina web mi dice connessione assente,oppure carica a metà e si blocca cosi!
Questo cellulare all'uscita costava più di 700 euro ed io l'ho comprato in primis perchè ci lavoro,
2-perchè so quanto vale di più samsung rispetto ai suoi competitors,
3-perchè non volevo problemi!
Poi,perdonami lo sfogo,ma io non produco,non vendo e soprattutto non aggiusto cellulari.Il tempo che io dovrei "spendere" per cercare di capire cosa ha il cellulare non rientra nei miei compiti.Questo è il lavoro dell'assistenza!
Mi scuso di nuovo,ma oggettivamente prova ad entrare un attimo nella mia situazione:un cellulare che ha si e no 20 giorni di vita! Dopo una settimana dalla prima accensione ho fatto presente il difetto all'assistenza,tramite chat,e la risposta dopo tutte le prove che mi hanno fatto fare è stata quella di formattare!
Cosi so fare pure io! non ci vuole mica tanto!
E poi samsung non è stata ancora in grado di fornire un modo per backuppare app e dati alla apple maniera?? (parlo delle app di terze parti)
Il tempo che perdo per fare queste cose chi me lo ripaga??
Sabrina Io non ce l'ho con te,anzi mi scuso ancora una volta,ma spero che la situazione cambi perchè io mi sento alquanto insoddisfatto (per adesso).
Sono ritornato in samung perchè la vostra superiorità sui top di gamma è innegabile,ma ti assicuro che in altri marchi si sta gia bene spendendo giusto un terzo.E ti parlo anche dell'assistenza oltre che del prodotto in sè!
A questo punto io aspetto nougat per aggiornare e poi eseguire un hard reset da recovery mode.Se non si risolve per me il cellulare deve andare in assistenza.
Spero che le mie parole non vengano intese in modo polemico,perchè è esattamente il contrario! Sono un cliente "pro attivo" e mi sento ancora di consigliare samsung,spero solo di non dovermi ricredere.
Grazie del tempo che dedicate a noi utenti della community,saluti Dino
in data 01-02-2017 02:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao dinod,
mi dispiace davvero per il tuo stato d'animo :smileysad:
Scusami se ti ho fatto numerose domande, ma era sottinteso che fossero mirate a risolvere, laddove possibile, il problema del wifi senza dover portare il telefono presso un nostro centro assistenza :smileysad:
Viste le prove effettuate mio malgrado devo indicarti che è necessario effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica del Galaxy S7.
Cliccando qui troverai tutte le indicazioni, mentre se hai bisogno di delucidazioni sul backup, qui troverai una guida.
Se anche dopo il ripristino alle condizioni di fabbrica il problema si dovesse ripresentare, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 14-03-2017 11:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-03-2017 12:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Pietro6,
hai provato ad effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica come suggerito sopra? Potresti testare il telefono senza riportavi dati e/o applicazioni dopo il reset?
Attendo un tuo riscontro! :smileyhappy:
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 15-03-2017 12:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ad ogni modo ho notato che è un problema generalizzato degli s7 ed infatti l'assistenza ha anche ipotizzato un bug di sistema risolvibile solo con un aggiornamento risolutivo da parte di samsung. Vi informo se ho altre novità!
in data 15-03-2017 03:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Identico problema io dopo averlo aggiornato....fatto hard reset ieri ma non è cambiato nulla...

- « Precedente
- Successivo »