Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con samsung a12

(Argomento creato il giorno: 21-05-2022 10:53 AM)
3995 Visualizzazioni
giofuma
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

da qualche settimana il samsung a12 di mia figlia ha continuamente problemi. Il telefono si avvia normalmente ma dopo qualche minuto si blocca e ritorna in fase di avvio (per intenderci con la scritta Samsung su sfondo nero) e lì rimane bloccato per diversi minuti.

Dopo di che riparte normalmente come se fosse stato appena acceso e alcune volte rifa lo "scherzo" di prima...

Ovviamente la batteria è carica e la memoria non è piena.

Avete qualche suluzione da darmi?

grazie

Giovanni

0 Likes
6 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il riavvio spontaneo dello smartphone è sintomo di un conflitto. Se hai aggiornato recentemente il software dello smartphone, comincerei con una pulizia della cache. Se questa non è risolutiva, bisognerà riavviare lo smartphone in modalità sicura e verificare se il problema si ripresenta. Un passo alla volta.

SmartSelect_20220403-161205_Samsung Members_1150_1648995125.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giofuma, benvenuto in Community,

questa situazione si verifica costamente, tutti i giorni, anche più volte al giorno?

Sapresti dire se il riavvio si manifesta in concomitanza con qualche operazione particolare eseguita sul telefono? Ad esempio, l'uso o l'avvio automatico di un'applicazione specifica.

Sicuramente la situazione non è regolare ed il riavvio è sicuramente dovuto a qualche errore. Ti consiglio di procedere come consigliato da CatsInTheCradle, dunque eseguendo una pulizia della cache di sistema (cioè dei file temporanei) e, se non risolvi, un test in modalità provvisoria (sicura).

Ecco come effettuare la pulizia della cache:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

L'operazione non comporterà la perdita di contenuti.

Per sapere come attivare la modalità provvisoria, in caso di persistenza del problema, visiona questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Se i riavvii si presentano in modo frequente, basterà utilizzare lo smartphone per un tempo utile a verificare se si manifestano; se non accade nulla e il telefono funziona regolarmente, significa che il problema è causato da un elemento esterno (un'applicazione) che va in conflitto con il funzionamento regolare. Sarà quindi sufficiente individuarla e rimuoverla.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
vibonese
First Poster
Opzioni
Buongiorno il mio a 12 da un po di tempo mi da un problema : in alto a sinistra mi appare e scompare l'icona del collegamento usb se abbasso la tendina mi dice collegamento usb connesso ,poi collegamento usb disconnesso e questo mi comporta lo scaricamento della batteria più rapido rispetto al precedente . Qualcuno mi può consigliare la soluzione .. grazie
0 Likes
emiluccia89
First Poster
Opzioni
A me invece si blocca sempre e ora mi spuntano le strisce colorate
0 Likes
emiluccia89
First Poster
Opzioni
Qualcuno mi può dire cosa fare
0 Likes
GHS-XMOZ
First Poster
Opzioni
Buongiorno il mio samsung a 12 dopo il reset mi dice di accedere e quando accedo mii dice accedere con l'account del proprietario ma io ho fatto l'accesso con l'account del proprietario (cioè io) avete dei consigli da darmi grazie mille
0 Likes