in data 31-01-2018 05:55 PM
Buonasera,
anch'io ormai convivo con il problema dl mancanza connessione wifi all'interno della mia abitazione.
In breve quello che succede:
Abilito la connessione sul telefono dopo circa 1 min. tutti coloro che sono collegati al wifi non hanno segnale.
In casa abbiamo sia Apple che android, vi garantisco che l'unico che ha probemi sono io.
Ho provato in altre abitazioni funziona.
Se può essere utile ho un modem modello TP -link Archer D7 .
Telefono acquistato a maggio 2017
Sono deluso da questo prodotto
in data 01-02-2018 09:33 AM
Ciao benny65, benvenuto nella nostra Community,
mi spiace per quanto stai riscontrando con il tuo Galaxy S8 :womansad:
Hai modo di fare una verifica con un altro router?
Se il problema dovesse presentarsi anche con un altro, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Indicami pure il cap della tua zona, al fine di poterti comunicare i riferimenti dei centri assistenza della tua zona.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-03-2018 05:21 PM
Ho provato in altre abitazioni .... tutto nelle norma.
Premesso che ho come modem un TP-Link archer D7 .
ho fatto vari tentativi di settaggio con risultati alterni, cioè a volte non funziona e blocca la connesssione , altre volte funziona.
PS
Ho parlato con un amico che mi ha confidato lo stesso problema ... anche lui deve sempre riavviare il modem.
in data 07-03-2018 05:29 PM
Buona sera
anche a me capita spessissimo, con modem TP Link, il mio S8 spesso non riesce a connettersi, mia moglie ha un S6 ma il problema non lo ha. Questo succedeva anche prima dell'aggiornamento di OREO.
Mi sono stancato, anche perchè l'aggiornamento ha variato alcune impostazioni del telefono, io non sono stato accorto a fare il backup prima dell'aggiornamento e adesso per inviare una mail, devo andare prima a trovare l'indirizzo, poi copia incolla ecc, mentre prima sul destinatario scrivevo le prime lettere e mi dava l'elenco.
Ho paura che i problemi sorgano sempre quando esce un nuovo modello samsung, ma io non ne compro piu!
in data 08-03-2018 03:08 PM
Ciao benny65,
anzitutto grazie per esserti prestato ad eseguire la prova indicata.
Se non riscontri alcun problema di connessione ad altre reti wifi, il problema è certamente nelle impostazioni della tua rete o nel tuo router.
Ti consiglierei di provare a resettare il router ed eventualmente richiedere l'assistenza del tuo gestore.
@castellod55
Hai verificato se il telefono si connette ad altre reti? Questo ti permetterà di capire se la scheda wifi del telefono non sta funzionando oppure se è solo un problema di configurazione della tua rete.
Hai verificato che il tuo router non abbia un filtro MAC attivato e nel caso, che il MAC address del tuo S8 sia in elenco?
Hai provato a cambiare il canale wireless dalle impostazioni del router?
Hai provato ad eliminare l'eventuale chiave di crittografia?
In generale, puoi indicarmi quali prove hai effettuato?
Per quanto concerne le impostazioni delle app, queste posso essere abilitate o disabilitate a proprio piacimento in ogni momento è questo ovviamente non è un malfunzionamento :womanwink:
Per l'anteprima sugli indirizzi email, accertati che nell'autorizzazione dell'app Email, o Gmail a seconda di quella che utilizzi, sia abilitata la voce 'contatti'.
Potrai verificarlo accedendo a:
- impostazioni
- applicazioni
- Email
- autorizzazioni
- contatti
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-03-2018 09:11 PM
Riferisco anche io di grossi problemi inerenti il collegamento wifi con Samsung S8.
Una volta connesso, blocca se stesso e tutta la rete.
Ho effettuato numerose verifiche, con ookla per valutare il Ping, il up/download rate e stabilità. Adeguato e aggiornato sw, sia del device sia del router. Impostato indirizzi statici per tutti i device collegati, cambiati DNS, valori di incapsulamento. Valutato con il mio provider la qualità della portante e la sua stabilità.
Resettato sul device le impostazioni di rete ed hard reset.
Continuo a riscontrare problemi di blocco della rete Wi-Fi e LAN. Se spengo il wifi sul telefono gli altri device (iPhone, pc Windows, tv Samsung, iMac) funzionano perfettamente collegandosi stabilmente.
Un aiuto per favore!
Grazie in anticipo
in data 24-03-2018 12:03 AM
Stesso problema: il mio S8 si collega a tante reti ma con il mio TP-LINK ha problemi. Inoltre, quando appare il punto esclamativo sul simbolo del wifi, blocca l'accesso a tutti i disposituìivi connessi a quella rete(sono costretto a spegnere il segnale).
Nonostante l'aggiornamento, il problema persiste.
La vostra mancanza di soluzione mi preoccupa per la scarsa qualità e il futuro di tanti prodotti a marchio Samsung.
Peccato!
in data 06-08-2018 04:49 PM
in data 25-08-2018 07:34 PM
anch'io purtroppo ho lo stesso problema con S8 dopo l'ultimo aggiornamento, compare il punto esclamativo e blocca la connessione del pc
in data 26-08-2018 10:39 AM
Ciao. Come per diversi altri post che mi hanno dato lo spunto giusto, il rallentamento e/o problemi con la connessione wifi è causato dai backup delle foto e video (whatsapp) e la sincronizzazione delle gallerie con il cloud. Io avevo disabilitato tutto tranne quella dell'account Samsung che non avevo proprio considerato. Praticamente quando parte il backup/sincronizzazione la banda viene saturata e tutti i dispositivi connessi a quella rete accusa grossi problemi. Io ho risolto disabilitando i backup e le sincronizzazioni in automatica appena ci si connette ad una rete wifi e attivandola "manualmente", in caso di necessiatà, solo di notte, cioè quando vado a dormire.