in data 02-02-2017 11:35 AM
Buongiorno,
Io ho un problema... sullo schermo del mio galaxy s7 edge ho un fastidioso farfallio... mi hanno detto che ho un problema meccanico.. è possibile che riparare un cellulare che ha 8 mesi di vita e che costa 800 euro mi costi altri 280 euro?
Sinceramente sono deluso e allibito.
Luigi
in data 09-08-2018 02:59 PM
Buonasera,
ho provvedduto ad eseguire il backup e il ripristino hard reset come indicatomi.
Stranamente adesso solo quando è attivo il DISPLAY ALWAYS non c'è sfarfallio, ma comunque appena lo sblocco
il problema resta.
Ho notato che nel momento di andare in blocco del display e quindi in display always esce una fascia colore verde come se volesse applicare il tema che era istallato in precedenza.
Potete darmi qualche altro consiglio?
Grazie
in data 10-08-2018 12:18 PM
Ciao fra_api,
potresti confermare se l'anomalia la stai riscontrando con il dispositivo alle condizioni di fabbrica, e dunque senza aver inserito alcun dato o applicazione terza?
Qualora così fosse, sarebbe opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato, che potrà periziare il dispositivo e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso specifico.
Se desideri, puoi rispondere indicando il C.A.P. della tua zona: potrò così suggerirti il centro più vicino!
Facci sapere!
Ciao
in data 10-08-2018 01:11 PM
Buongiorno Veronica
si purtruppo lo sfarfallio si presenta anche durante l'accensione alle condizioni di fabbrica.
Ieri sera mi sono recato presso un centro di assitenza e con molta superficialità, senza nemmeno analizzare il problema,
la signorina mi ha detto che bisognava cambiare il monitor per una spesa di circa €280.
La sua tesi era dovuta la fatto che lo schermo presenta una lesione e che il problema era dovuto a quello.
HO CERCATO DI SPIEGARE CHE LA LESIONE DEL VETRO E' STATA CAUSATA UN ANNO FA E CHE INVECE il problema dello sfarfallio è scaturito quando il telefono è stato tolto dalla carica, MA NON HA NEMMENO ASCOLTATO.
Stasera mi recherò presso un altro centro di assistenza e vediamo cosa mi rispondono, vi terrò aggiornato.
Grazie
in data 14-08-2018 08:40 AM
Buongiorno
nulla da fare per il mio S7EDGE
Bisogna spendere per forza € 280 per un problema verificatosi dopo un aggiornamento eseguito di notte con il telefono in carica.
Sono deluso.
Vado a comperare un altro telefono, ma sicuramente mai piu SAMSUNG.
Buona giornata
in data 14-08-2018 10:52 AM
Ciao fra_api,
permettimi di verificare la tua pratica con il centro assistenza, al fine di poter osservare i risultati della perizia.
Ti farò sapere non appena possibile.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-08-2018 08:25 AM
Buongiorno,
avete novità per me? Grazie
in data 30-08-2018 02:54 PM
Ciao fra_api,
non ho un riscontro a sistema, probabilmente perchè è stata sufficiente una verifica al banco per accertare il danno e definire le modalità di assistenza.
MI spiace tantissimo, ma se c'è un danno causato come una lesione sul display, la riparazione non può avvenire in garanzia.
Il prezzo dipende dal fatto che viene sostituita un'unica parte che comprende tre componenti, ovvero vetro esterno, display e touch.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-09-2018 09:20 AM
Buongiorno
ripeto il problema è avvenuto dopo che il telefono ha fatto un aggiornamento di THEME durante la ricarica di notte.
La mattina ha iniziato a sfarfallare.
La lesione dello schermo non pregiudicava il corretto funzionamento.
Non ci sono problemi comprerò una altra marca di telefoni, sicuramente mai più SAMSUNG!
#maipiùsamsung
Saluti
in data 24-10-2019 04:40 PM
Anche io da 1 mesetto ho lo stesso problema, ho fatto come dici e pare che la foto non sfarfalla più. e ora devo fare questa procedura per ogni foto che faccio??
in data 08-11-2020 01:40 PM