in data 08-06-2019 11:12 AM
Buongiorno a tutti, sono nuova nella comunity. 2 / 3 giorni fa ho acquistato da Unieuro un Samsung Galaxy A50. Sino a ieri pomeriggio tutto ok. Ieri mattina appena acceso (alla notte lo lascio sempre spento in carica) accendendolo mi é comparsa la notifica di un aggiornamento e l"ho fatto. Ieri sera li metto sotto carica da spento e non si catica: compare il disegno del fulmine col cerchio ma non la % di carica con la linea verde. Lo accendo e controllo il livello di batteria sempre 16%. Attacco nuovamento il cavo USB e nulla. Ho girato tutte le prese di casa e niente, non mi si carica piú! É impossibile che un telefono con 2 / 3 giorni di vita dia giá problemi quando sino a ieri pomeriggio andava tutto bene. Che posso fare? 😞 aiutatemi vi prego.. ho paura che l'aggiornamento fatto ieri mattina abbia causato dei problemi. Cosa posso fare x risolvere? Ringrazio di cuore chi mi risponderá 😞
in data 08-06-2019 11:15 PM
Ciao,
molto probabile che il tuo dispositivo sia già difettoso quando uscito dalla scatola, il fatto che si sia manifestato dopo un aggiornamento è solo una pura coincidenza.
Che io sappia Unieuro ti permette entro 7 giorni dell'acquisto di sostituire un dispositivo difettoso, prova a sentire se riescono ad aiutarti in questo modo!
A presto.
in data 10-06-2019 06:07 PM
in data 11-06-2019 04:46 PM
Ciao Virginia93, benvenuta nella Community Samsung!
Mi spiace molto per il problema che stai riscontrando con il tuo nuovo A50!
Hai già provato un altro cavo USB? Potresti verificare se il fenomeno si presenta anche avviando il telefono in Modalità Provvisoria?
La Modalità Provvisoria serve per avviare il telefono con le sole applicazioni preinstallate e consente dunque di capire se il difetto può essere dovuto ad un conflitto software con una delle tue applicazioni.
Si può avviare tenendo premuto il tasto volume basso, come indicato QUI e non apporterà alcuna modifica al dispositivo, sarà sufficiente riavviarlo normalmente per rimuoverla.
Nel caso in cui il difetto dovesse persistere potrebbe essere legato ad un errore generato durante l'installazione dell'aggiornamento; ti consiglierei, dunque, di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, dopo aver salvato i tuoi dati, così da reinstallare il sistema operativo in modo pulito.
Per salvare i dati puoi utilizzare il nostro programma per computer Smart Switch o il cloud Samsung; il ripristino si può invece eseguire dalle impostazioni dello smartphone, alla voce Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.
@Law23 considerando che tu hai già provveduto ad eseguire il controllo in Modalità Provvisoria senza successo, ti inviterei ad inoltrarci una segnalazione di errore così da consentire al reparto sviluppo di eseguire delle verifiche sul problema.
Per inviarci la segnalazione puoi utilizzare l'app Samsung Members e seguire la guida sottostante:
Rimango a disposizione!
Ciao,
in data 05-05-2020 02:28 AM
Ciao.
ho lo stesso problema con un A50 comprato due mesi fa. Ho provato con diversi cavi, in modalita protetta e reiniziando le impastazioni da fabbrica ma nulla non ricarica. Appare il simbolo ma la percentuale non sale.
Cosa potrei fare? E' il connettore?grazie
in data 05-05-2020 12:06 PM
Ciao stereo, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto indichi nel tuo post.
Il device ha subito urti o cadute?
È entrato a contatto con liquidi?
Ad ogni modo, ti invito a eseguire una verifica riavviando il dispositivo in modalità sicura. In questa condizione verranno disabilitate momentaneamente tutte le app di terze parti e potrai verificare se quanto riscontrato è causato da una di queste.
Per eseguire il riavvio procedi in questo modo:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità(al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)
In seguito al riavvio procedi con la ricarica.
Il ciclo procede regolarmente?
(Per tornare alla modalità di utilizzo standard sarà sufficiente riavviare il dispositivo)
Qualora non fosse possibile ti suggerisco di contattare il nostro supporto per richiedere una perizia sul dispositivo.
Un operatore sarà a tua completa disposizione per valutare la modalità di intervento più opportuna.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 16-10-2020 01:51 PM
in data 04-03-2021 04:35 PM
Io ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento software al mio A50 e dopo non funzionava più la ricarica rapida. Ho risolto andando in impostazioni -> batteria-> ricarica e ho disattivato la ricarica rapida poi ho fatto il riavvio tel. E ho riattivato la ricarica rapida e la funzione ha ripreso a funzionare.