Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Bluetooth Galaxy S4

(Argomento creato il giorno: 21-10-2013 04:25 PM)
8237 Visualizzazioni
chrispazz
First Poster
Opzioni

Ciao,
Quando sono in auto il cellulare si collega contemporaneamente a due device differenti:

1 - Vivavoce bluetooth della macchina che supporta solo il profilo Call Audio
2 - Ricevitore di musica bluetooth connesso all'impianto audio e che supporta sia il profilo A2DP (che ho attivato), sia il profilo CallAudio (che ho invece disattivato).

A livello di connessione e disconnessione funziona tutto bene ma ogni tanto, dopo che si è connesso ad entrambi i device la musica non viene più trasmessa nonostante ci sia play attivato ed il tempo di riproduzione scorra lo stesso.
Se a questo punto scollego il solo vivavoce dell'auto (da telefono o dal vivavoce) l 'audio inizia a sentirsi regolarmente tramite il bluetooth a2dp. Se ricollego il profilo audio call cessa di nuovo di trasmettere.

Il problema si risolve solo riavviando il telefono e sono quijdi convinto che sia un problema software del cellulare e non degli altri apparecchi. 

Qualcuno è in una situazione analoga e può fare qualche prova?

0 Likes
14 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Al fine di eseguire dei test, potresti indicarci il modello della tua auto (se presenti, anche le specifiche del kit vivavoce) e del ricevitore di musica bluetooth connesso all'impianto audio?

Attendo un tuo riscontro in modo da poter eseguire le verifiche Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
chrispazz
First Poster
Opzioni
Ciao, l'auto è una Audi A4 con sistema multimediale MMI 3G Basic.
Il ricevitore di musica è un Viseeo ma considera che ho provato anche altri 2 modelli differenti ed il problema è il medesimo.
Qualche giorno fa inoltre un amico con altre due periferiche bluetooth contestuali (sempre viva voce e musica) mi ha detto di aver riscontrato gli stessi problemi.

Grazie
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao chrispazz!

è da pochi giorni disponibile, per versione No  Brand e versione Vodafone, l'aggioenamento ad Android 4.3 per il Galaxy S4. Hai avuto modo di effettuare l'aggiornamento e verificare se riscontri lo stesso problema?

Attendo notizie Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
vassenza1
First Poster
Opzioni

Salve,

il mio S4 non si connette con nessun dispositivo Bluetooth.

la parte multimediale funziona mentre la parte telefono no!

Aggiornamenti fatti, diverse prove fatte.

mi potete aiutare??

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao vassenza! Benvenuto nella nostra Community! Robot Felice

Potresti indicare le prove che hai effettuato, così da comprendere meglio la tua problematica sulla radio bluetooth?

Ti informo che per permettere la visibilità del tuo smartphone agli altri dispositivi dotati di radio bluetooth, occorre procedere come segue:

- Applicazioni

- Imostazioni

- Connessioni

- Bluetooth

- Selezionare il flag accanto al nome del tuo dispositivo

Il tuo dispositivo verrà reso visibile per 2:00 miunti agli altri devices.

Attendo tue news Robot Strizza l'occhio

0 Likes
giusva1
First Poster
Opzioni

ciao anche a me accade la stessa cosa, sia in auto, audi a4 all road con mmi e anche su un nuovo casco head runstatic, non compaiono le flag, non li vede proprio, considera che con il precedente s3 non avevo alcun problema, vi sarei grato per l'aiuto

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao giusva! Benvenuto nella nostra Community! Robot Felice

Ti consiglio di verificare tramite il supporto tecnico del produttore della tua auto, se abbiano verificato la compatibilità fra il Kit vivavoce della tua auto e il tuo nuovo Smartphone.

Tienimi aggiornato sugli sviluppi Robot Strizza l'occhio

0 Likes
mir23
First Poster
Opzioni
Anche a me da problemi la connessione tramite bluetooth ; mercedes classe e; quando sincronizzo il dispositivo con il viva voce il sistema della macchina si inceppa e dopo poco crasha; ho provato con altri dispositivi di altre marce e funzione , il mio s4 è aggiornato all'ultima versione .
Aspetto aggiornamenti.Grazie
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

mir23 ha scritto:
Anche a me da problemi la connessione tramite bluetooth ; mercedes classe e; quando sincronizzo il dispositivo con il viva voce il sistema della macchina si inceppa e dopo poco crasha; ho provato con altri dispositivi di altre marce e funzione , il mio s4 è aggiornato all'ultima versione .
Aspetto aggiornamenti.Grazie

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Hai già verificato anche la compatibilità del CarKit con questa versione Android e se sono presenti eventuali aggiornamenti?

Fammi sapere Smiley Strizza l'occhio

0 Likes