24-08-2019 07:16 PM - modificato 25-08-2019 08:54 AM
Buonasera a tutti,
Ho scritto questo post per chiedere la vostra opinione riguardo ad un possibile problema di batteria collegato al mio nuovo Smasung Galaxy A70. Ho acquistato questo telefono da circa 20 giorni e sto notando un'autonomia molto minore rispetto alle altre persone che possiedono questo smartphone. Utilizzo numerose impostazioni per migliorare l'autonomia, ho la luminosità manuale impostata al 15 %, ho le animazioni ridotte e velocizzate dalle opzioni sviluppatore e utilizzo applicazioni per migliorare la batteria non dannose per il sistema (doze e greenify). Inoltre ho solo una SIM e, nelle screenshot allegate, ho solo il GPS (togliendo varie impostazioni per la precisione) e il Wifi acceso. Ho disattivato anche l'NFC e la sincronizzazione. Non ho notato inoltre grandi differenze con la modalità aereo. Ho giá provato a calibrare la batteria e spengo lo schermo del telefono ogni volta che non lo uso. Secondo voi è normale questa autonomia? Ne approfitto anche per porvi un'altra domanda. Ho letto che per i display amoled è dannoso tenere il telefono in modalità notte o sempre con gli stessi sfondi. Vale anche per il display Super AMOLED dell'A70? Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-08-2019 01:46 PM
Ciao ludovico_05, benvenuto nella nostra Community!
L'utilizzo di temi scuri, la riduzione della luminosità e la variazione frequente di sfondi e posizione delle app sicuramente aiuta a prevenire il fenomeno del burn-in, per cui l'applicazione indicata potrebbe essere utile in tal senso.
Non conoscendone le caratteristiche e non essendo sviluppata da Samsung, tuttavia, devo comunicarti che non possiamo garantirti il corretto funzionamento sui nostri dispositivi: attendiamo qualche feedback da parte degli altri utenti in merito
Personalmente, ritengo comunque che per prevenire il burn-in sia sufficiente agire sulle impostazioni native del telefono e mettere in pratica i suggerimenti forniti: in questi casi l'utilizzo corretto dello smartphone è sicuramente la migliore soluzione!
Ciao!
26-08-2019 12:37 PM - modificato 27-08-2019 02:13 PM
Ciao @ludovico_05,
Dagli screenshot pubblicati, sembra che tu abbia diverse app che continuano a funzionare in background come Google, l'app push di Samsung, WhatsApp e il launcher One UI. Anche il GPS sempre attivo è causa di un consumo eccessivo della batteria, ti consiglio una volta che non utilizzi le app di cliccare sul tasto delle app recenti in basso e di chiuderle oppure di andare nell'app "Manutenzione dispositivo" e verificare lo stato di efficienza dello smartphone. Riesci a pubblicare anche una stima di autonomia dopo una ricarica completa?
Per quanto riguarda la modalità notte del display fa tutt'altro che "danneggiare", è un aiuto a prevenire il fenomeno del burn-in in quanto la maggior parte del display rimane spento e non acceso come quando la modalità notte è disattivata. L'importante è non lasciare lo schermo acceso per un periodo prolungato su delle schermate statiche e bloccare lo schermo quando necessario.
Facci sapere 😊
in data 28-08-2019 10:19 AM
in data 29-08-2019 01:46 PM
Ciao ludovico_05, benvenuto nella nostra Community!
L'utilizzo di temi scuri, la riduzione della luminosità e la variazione frequente di sfondi e posizione delle app sicuramente aiuta a prevenire il fenomeno del burn-in, per cui l'applicazione indicata potrebbe essere utile in tal senso.
Non conoscendone le caratteristiche e non essendo sviluppata da Samsung, tuttavia, devo comunicarti che non possiamo garantirti il corretto funzionamento sui nostri dispositivi: attendiamo qualche feedback da parte degli altri utenti in merito
Personalmente, ritengo comunque che per prevenire il burn-in sia sufficiente agire sulle impostazioni native del telefono e mettere in pratica i suggerimenti forniti: in questi casi l'utilizzo corretto dello smartphone è sicuramente la migliore soluzione!
Ciao!
in data 30-08-2019 08:52 AM
in data 30-08-2019 09:07 AM
in data 14-06-2022 07:27 PM
Ho Samsung A70 che si carica soltanto quando la batteria è completamente scarica, e se provo ad accenderlo non si carica più
in data 15-06-2022 05:52 PM
Ciao paolo175, benvenuto nella nostra Community Samsung 🍀
La situazione che ci descrivi è davvero anomala! Se metti in carica il tuo Galaxy quando la batteria è ancora parzialmente carica, indipendentemente dalla percentuale, la ricarica quindi non parte?
Questa situazione si verifica anche se spegni il telefono quando è ancora carico e lo metti in carica da spento? Se il telefono dovesse ricaricarsi solo da spento, probabilmente il problema è da ricercare in un conflitto software.
Ti suggerirei, quindi, di effettuare una ricarica completa poi procedere con un backup di tutti i dati ed un ripristino ai dati di fabbrica.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:
A seguito del ripristino prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento. Se la ricarica avviene regolarmente, potrai ri-trasferire tutti i tuoi contenuti nello smartphone effettuando la procedura contraria con Smart Switch (ripristino da backup).
Se il telefono non si ricarica neanche da spento, invece, il problema potrebbe essere legato all'accessorio o alla batteria stessa. Hai provato a cambiare caricabatteria? È importante testare un nuovo cavo ed un altro alimentatore (adattatore a muro).
Nel caso in cui non ottenessi miglioramenti, è opportuno che il dispositivo venga periziato dai nostri tecnici.
Fammi sapere come va, così da fornirti istruzioni in tal senso.
Ciao!