Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria Samsung Galaxy A70

(Argomento creato il giorno: 24-08-2019 07:16 PM)
6199 Visualizzazioni
ludovico_05
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti,

Ho scritto questo post per chiedere la vostra opinione riguardo ad un possibile problema di batteria collegato al mio nuovo Smasung Galaxy A70. Ho acquistato questo telefono da circa 20 giorni e sto notando un'autonomia molto minore rispetto alle altre persone che possiedono questo smartphone. Utilizzo numerose impostazioni per migliorare l'autonomia, ho la luminosità manuale impostata al 15 %, ho le animazioni ridotte e velocizzate dalle opzioni sviluppatore e utilizzo applicazioni per migliorare la batteria non dannose per il sistema (doze e greenify). Inoltre ho solo una SIM e, nelle screenshot allegate, ho solo il GPS (togliendo varie impostazioni per la precisione) e il Wifi acceso. Ho disattivato anche l'NFC e la sincronizzazione. Non ho notato inoltre grandi differenze con la modalità aereo. Ho giá provato a calibrare la batteria e spengo lo schermo del telefono ogni volta che non lo uso. Secondo voi è normale questa autonomia? Ne approfitto anche per porvi un'altra domanda. Ho letto che per i display amoled è dannoso tenere il telefono in modalità notte o sempre con gli stessi sfondi. Vale anche per il display Super AMOLED dell'A70? Grazie in anticipo.Screenshot_20190824-185225_Device care.jpg

Screenshot_20190824-185221_Device care.jpg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ludovico_05, benvenuto nella nostra Community!

L'utilizzo di temi scuri, la riduzione della luminosità e la variazione frequente di sfondi e posizione delle app sicuramente aiuta a prevenire il fenomeno del burn-in, per cui l'applicazione indicata potrebbe essere utile in tal senso.

Non conoscendone le caratteristiche e non essendo sviluppata da Samsung, tuttavia, devo comunicarti che non possiamo garantirti il corretto funzionamento sui nostri dispositivi: attendiamo qualche feedback da parte degli altri utenti in merito :winking-face:

Personalmente, ritengo comunque che per prevenire il burn-in sia sufficiente agire sulle impostazioni native del telefono e mettere in pratica i suggerimenti forniti: in questi casi l'utilizzo corretto dello smartphone è sicuramente la migliore soluzione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @ludovico_05

Dagli screenshot pubblicati, sembra che tu abbia diverse app che continuano a funzionare in background come Google, l'app push di Samsung, WhatsApp e il launcher One UI. Anche il GPS sempre attivo è causa di un consumo eccessivo della batteria, ti consiglio una volta che non utilizzi le app di cliccare sul tasto delle app recenti in basso e di chiuderle oppure di andare nell'app "Manutenzione dispositivo" e verificare lo stato di efficienza dello smartphone. Riesci a pubblicare anche una stima di autonomia dopo una ricarica completa?

Per quanto riguarda la modalità notte del display fa tutt'altro che "danneggiare", è un aiuto a prevenire il fenomeno del burn-in in quanto la maggior parte del display rimane spento e non acceso come quando la modalità notte è disattivata. L'importante è non lasciare lo schermo acceso per un periodo prolungato su delle schermate statiche e bloccare lo schermo quando necessario.

Facci sapere 😊

Mattia
Samsung Maker ★
ludovico_05
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio dell'aiuto. Mentre attendevo la risposta avevo giá contattato l'assistenza samsung in live chat che mi ha spiegato la normalità dell'autonomia della mia batteria. Grazie anche per aver risolto la mia questione riguardante il display. Secondo ciò che hai riportato utilizzare app come "pixel filter", soprattutto se impostando un timer, non danneggia il dispositivo?
0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ludovico_05, benvenuto nella nostra Community!

L'utilizzo di temi scuri, la riduzione della luminosità e la variazione frequente di sfondi e posizione delle app sicuramente aiuta a prevenire il fenomeno del burn-in, per cui l'applicazione indicata potrebbe essere utile in tal senso.

Non conoscendone le caratteristiche e non essendo sviluppata da Samsung, tuttavia, devo comunicarti che non possiamo garantirti il corretto funzionamento sui nostri dispositivi: attendiamo qualche feedback da parte degli altri utenti in merito :winking-face:

Personalmente, ritengo comunque che per prevenire il burn-in sia sufficiente agire sulle impostazioni native del telefono e mettere in pratica i suggerimenti forniti: in questi casi l'utilizzo corretto dello smartphone è sicuramente la migliore soluzione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
ludovico_05
Apprentice
Opzioni
Grazie delle risposte! Mi sono stato molto utili!
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @ludovico_05

è stato un piacere! 😊

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
paolo175
First Poster
Opzioni

Ho Samsung A70 che si carica soltanto quando la batteria è completamente scarica, e se provo ad accenderlo non si carica più

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao paolo175, benvenuto nella nostra Community Samsung 🍀

La situazione che ci descrivi è davvero anomala! Se metti in carica il tuo Galaxy quando la batteria è ancora parzialmente carica, indipendentemente dalla percentuale, la ricarica quindi non parte?

Questa situazione si verifica anche se spegni il telefono quando è ancora carico e lo metti in carica da spento? Se il telefono dovesse ricaricarsi solo da spento, probabilmente il problema è da ricercare in un conflitto software. 

Ti suggerirei, quindi, di effettuare una ricarica completa poi procedere con un backup di tutti i dati ed un ripristino ai dati di fabbrica.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento. Se la ricarica avviene regolarmente, potrai ri-trasferire tutti i tuoi contenuti nello smartphone effettuando la procedura contraria con Smart Switch (ripristino da backup).

Se il telefono non si ricarica neanche da spento, invece, il problema potrebbe essere legato all'accessorio o alla batteria stessa. Hai provato a cambiare caricabatteria? È importante testare un nuovo cavo ed un altro alimentatore (adattatore a muro).

Nel caso in cui non ottenessi miglioramenti, è opportuno che il dispositivo venga periziato dai nostri tecnici. 

Fammi sapere come va, così da fornirti istruzioni in tal senso.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes