Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria dopo ultimo update (Galaxy S8 Plus)

(Argomento creato il giorno: 05-07-2018 03:04 PM)
3907 Visualizzazioni
Daniele_87
Apprentice
Opzioni

Buon pomeriggio,

ieri pomeriggio ho aggiornato il mio Samsung S8 Plus 64 Gb all'ultima versione (patch 1 Giugno 2018 G955FXXU2CRF7 / G955FOVF2CRF3 / G955FXXU2CRF1). Oggi ho staccato il cellulare dalla carica al 100% alle ore 8:30 e adesso si trova già al 52% di carica residua dopo un uso molto basso (più di 6 ore di stand-by). Come sempre ho il mio Gear S3 Frontier collegato e la connesione dati attiva (WiFi spento).

La scarica nel grafico è infatti molto più accentuata:

Screenshot_20180705-150114_Settings.jpg
Qualcun altro ha rilevato un aumento eccessivo del consumo di batteria dopo l'aggiornamento?

18 Risposte
fede19
Apprentice
Opzioni

Screenshot_20181012-185355_Settings.jpg

Ecco lo screen come richiesto

0 Likes
fede19
Apprentice
Opzioni

Uso abbastanza intensivoScreenshot_20181014-102012_Settings.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fede19,

verificando i consumi posso rassicurarti sul fatto che i valori rientrano nello standard, sia per quanto riguarda il tempo di accensione dello schermo che per quanto concerne il consumo del sistema Android; vedo inoltre che hai attiva la connettività VoLTE e, nella seconda schermata, anche il Bluetooth.

Entrambe le connessioni possono comportare uno scaricamento della batteria più rapido, per cui ti consiglio di attivarli soltanto quando necessario :winking-face:

Per migliorare l'autonomia della batteria ti consiglierei, inoltre, di verificare la luminosità schermo ed impostare un livello medio. Oltre a questo, puoi disattivare la sincronizzazione automatica degli account e gli aggiornamenti automatici delle app, in modo da avere un controllo manuale delle attività del dispositivo.

Potresti, tuttavia, indicarmi tramite messaggio privato il codice IMEI del tuo S8+ per un controllo sulla pratica di assistenza che hai richiesto per la batteria?

Il codice IMEI lo puoi vedere digitando *#06# sul tastierino numerico dell'applicazione Telefono.

In questo modo potrò fare maggiori verifiche su quanto riscontrato in fase di perizia dai tecnici del centro.

Attendo un tuo riscontro!

Ciao :winking-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fede19
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

Grazie del supporto.

Appena lo ricarico completamente ti invierò quanto richiesto.

Grazie ancora

0 Likes
fede19
Apprentice
Opzioni

Ti vorrei informare anche del fatto che ho contattato tramite l'apposito format di Samsung members i tecnici e loro mi hanno chiesto di avviarlo in modalità sicura e ho notato varie anomalie. Te riusciresti a vedere il file log che ho inviato tramite piattaforma? 

( Altrimenti ti dovrei spiegare tutto da capo )

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fede19,

trattandosi di un canale differente non ho modo di risalire alla tua pratica, tuttavia ti posso garantire che i feedback inviati tramite l'app Samsung Members vengono regolarmente gestiti, per cui riceverai sicuramente un riscontro in seguito all'analisi della tua log :winking-face:

Qualora volessi potrai comunque indicare qui le anomalie che hai riscontrato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fede19
Apprentice
Opzioni

Buon pomeriggio 

Ok perfetto

Mentre loro mi faranno sapere (visto che i stanno lavorando su) questa sera o massimo domani invierò quanto tu mi hai richiesto.

Grazie a presto

Giuseppe167
First Poster
Opzioni

Salve io ho un samsung galaxy s8 da circa 1 anno. Dal mese scorso il mio dispositivo sta avendo gravi problemi alla batteria. Carico il cellulare al 100% dopo di ché lo utilizzo normalmente fino al 30%.

Dal 30% la batteria crolla di botto al 10% e poi in pochissimi secondi va all'1% e si spegne il cellulare... 

Non so cosa fare, non capisco se sia un problema di aggiornamenti.Screenshot_20190407-202109_Settings.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe167,

ti ho risposto in privato :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes