in data 05-07-2018 03:04 PM
Buon pomeriggio,
ieri pomeriggio ho aggiornato il mio Samsung S8 Plus 64 Gb all'ultima versione (patch 1 Giugno 2018 G955FXXU2CRF7 / G955FOVF2CRF3 / G955FXXU2CRF1). Oggi ho staccato il cellulare dalla carica al 100% alle ore 8:30 e adesso si trova già al 52% di carica residua dopo un uso molto basso (più di 6 ore di stand-by). Come sempre ho il mio Gear S3 Frontier collegato e la connesione dati attiva (WiFi spento).
La scarica nel grafico è infatti molto più accentuata:
Qualcun altro ha rilevato un aumento eccessivo del consumo di batteria dopo l'aggiornamento?
in data 12-10-2018 06:56 PM
Ecco lo screen come richiesto
in data 15-10-2018 11:53 AM
Uso abbastanza intensivo
in data 17-10-2018 10:22 AM
Ciao fede19,
verificando i consumi posso rassicurarti sul fatto che i valori rientrano nello standard, sia per quanto riguarda il tempo di accensione dello schermo che per quanto concerne il consumo del sistema Android; vedo inoltre che hai attiva la connettività VoLTE e, nella seconda schermata, anche il Bluetooth.
Entrambe le connessioni possono comportare uno scaricamento della batteria più rapido, per cui ti consiglio di attivarli soltanto quando necessario
Per migliorare l'autonomia della batteria ti consiglierei, inoltre, di verificare la luminosità schermo ed impostare un livello medio. Oltre a questo, puoi disattivare la sincronizzazione automatica degli account e gli aggiornamenti automatici delle app, in modo da avere un controllo manuale delle attività del dispositivo.
Potresti, tuttavia, indicarmi tramite messaggio privato il codice IMEI del tuo S8+ per un controllo sulla pratica di assistenza che hai richiesto per la batteria?
Il codice IMEI lo puoi vedere digitando *#06# sul tastierino numerico dell'applicazione Telefono.
In questo modo potrò fare maggiori verifiche su quanto riscontrato in fase di perizia dai tecnici del centro.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 17-10-2018 11:40 AM
Buongiorno
Grazie del supporto.
Appena lo ricarico completamente ti invierò quanto richiesto.
Grazie ancora
in data 17-10-2018 11:43 AM
Ti vorrei informare anche del fatto che ho contattato tramite l'apposito format di Samsung members i tecnici e loro mi hanno chiesto di avviarlo in modalità sicura e ho notato varie anomalie. Te riusciresti a vedere il file log che ho inviato tramite piattaforma?
( Altrimenti ti dovrei spiegare tutto da capo )
Grazie
in data 18-10-2018 11:31 AM
Ciao fede19,
trattandosi di un canale differente non ho modo di risalire alla tua pratica, tuttavia ti posso garantire che i feedback inviati tramite l'app Samsung Members vengono regolarmente gestiti, per cui riceverai sicuramente un riscontro in seguito all'analisi della tua log
Qualora volessi potrai comunque indicare qui le anomalie che hai riscontrato.
Ciao!
in data 18-10-2018 03:59 PM
Buon pomeriggio
Ok perfetto
Mentre loro mi faranno sapere (visto che i stanno lavorando su) questa sera o massimo domani invierò quanto tu mi hai richiesto.
Grazie a presto
in data 09-04-2019 03:50 PM
Salve io ho un samsung galaxy s8 da circa 1 anno. Dal mese scorso il mio dispositivo sta avendo gravi problemi alla batteria. Carico il cellulare al 100% dopo di ché lo utilizzo normalmente fino al 30%.
Dal 30% la batteria crolla di botto al 10% e poi in pochissimi secondi va all'1% e si spegne il cellulare...
Non so cosa fare, non capisco se sia un problema di aggiornamenti.
in data 18-04-2019 09:34 AM