Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema wifi a5 2017

(Topic created on: 24-07-2017 06:04 PM)
5421 Views

I have this problem too

Bgf76
Apprentice
Options

Salve,

Sono due settimane che ho acquistato un a5 2017 e sto notando continuamente che si disconnette frequentemente dai wifi molto ma molto spesso. Ho provato a resettare i dispositivi associati e niente. Oggi ho fatto un altro aggiornamento di sistema ma niente da fare,si collega e scollega continuamente.

Cosa si può fare???

11 REPLIES 11
Andrea_I
Big Cheese
Options

Ciao Bgf76, Benvenuto in Community!

Le disconnessioni avvengono mentre utilizzi il dispositivo o solo quando va in standby?

Prova ad accedere a:

- Impostazioni

- Wi-Fi

- Avanzate

- Wi-Fi in standby

e seleziona "Sempre".

Facci sapere se risolvi! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Bgf76
Apprentice
Options

Soprattutto quando utilizzo il dispositivo

0 Likes
Bgf76
Apprentice
Options
L'opzione "sempre" x il wifi in stand by la tengo già...ed ho sempre problemi
Andrea_I
Big Cheese
Options

Ciao Bgf76,

Hai riscontrato la problematica con più reti Wi-Fi?

Potresti provare a verificare il funzionamento del tuo A5 in modalità sicura?

Per avviare il tuo A5 in modalità sicura dovresti spegnere il dispositivo e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso finchè non raggiungi la schermata di sblocco. :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Bgf76
Apprentice
Options

Si anche con altri dispositivi wifi.

Attivata la la modalità sicura, è stato peggio.

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Options

Ciao Bgf76,

Considerate le prove effettuate per poter far verificare e risolvere la problematica che stai riscontrando sarà necessaria l'assistenza di un nostro centro autorizzato.

Se mi fornisci la tua Città o Cap posso fornirti l'indirizzo del centro più vicino. :winking-face:

Fammi sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
teffy
First Poster
Options

salve,

anche io ho appena acquistato il samsung A5 e non riesco a connetterlo alla rete wifi...ho letto le risposte già presenti nel forum ma nn sono riuscita comunque nell'impresa!!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Options

Ciao teffy, Benvenuto sulla Community Samsung!

Quali problematiche riscontri esattamente quando provi a collegare il dispositivo alla rete Wi-Fi? Visualizzi eventuali messaggi di errore?

Hai provato a connetterlo a una rete Wi-Fi differente e a verificare se il comportamento del dispositivo è il medesimo?

Facci sapere! Con maggiori dettagli avremo il piacere di fornirti il supporto più adatto :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Naki
First Poster
Options

Buongiorno, ho comprato un A5 2017 qualche giorno fa e da subito ho riscontrato problemi di stabilità del collegamento wi-fi; il particolare si collega e dopo un pò la connessione cade e non sempre riesco a collegarlo. Ho provato a connetterlo con reti diverse ma il comportamento non cambia. Accade anche configurando il mio s8 come hotspot. Avete soluzioni o procedo con il diritto di recesso? Grazie 

0 Likes