07-01-2018 01:55 PM - modificato 07-01-2018 02:00 PM
Buongiorno, è da circa 10 giorni che sto riscontrando problemi con la connessione Wi-Fi del mio Galaxy note 8. In pratica dopo circa 1 o 2 minuti la stessa si interrompe presentando sull'icona del wifi un punto esclamativo che mi indica l'assenza di internet mentre tutti gli altri dispositivi continuano a navigare regolarmente. Questo si verifica su qualsiasi rete Wi-Fi mi connetta. Spero ci sia una soluzione.
in data 07-01-2018 02:24 PM
Ciao,
come ti ho già scritto di la, ti capita quando sei vicino o lontano dall'access point?
Buon anno!
A presto.
in data 07-01-2018 10:49 PM
in data 07-01-2018 10:52 PM
in data 09-01-2018 02:36 PM
Ciao gianpygiangra, benvenuto,
se il problema si presenta allo stesso modo con diverse reti, è improbabile che dipenda da un'impostazione.
Ti consiglierei come prima cosa di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.
Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti consigliare un centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-03-2018 08:08 AM
Salve. Ho acquistato da 2 settimane il Galaxy Note 8 e da alcuni giorni riscontro le stesse identiche problematiche indicate precedentemente nel post. Le modalità di soluzione proposte hanno effettivamente risolto il problema? Attendo vostre conferme. Grazie
08-03-2018 09:52 AM - modificato 08-03-2018 09:53 AM
Ciao Massimocer, Benvenuto sulla Community Samsung!
Nel tuo caso, riscontri l'anomalia con diverse reti Wi-Fi o con una in particolare?
Se riscontri le medesime problematiche dell'utente sopra nei minimi particolari, ti consiglio di procedere esattamente come indicato da Sabrina_B
Tale procedura infatti ci consente di individuare l'eventuale natura software della problematica.
Facci sapere! Siamo a disposizione per fornirti il supporto necessario
Ciao
in data 12-01-2019 01:32 AM
Salve,
avevo praticamente lo stesso problema.
Dopo qualche minuto di inattività la connessione Wi-Fi andava in stand-by e risultava quindi impossibile ricevere messaggi, mail e altro in tempo reale.
È stato semplicissimo risolvere il problema.
Andate in "Impostazioni" - "Connessioni" - "Wi-Fi" - "Avanzate" - e sotto la voce "Wi-Fi in stand-by" spuntate: "SEMPRE".
PROBLEMA RISOLTO!!