Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema touch screen note 10

(Argomento creato il giorno: 27-04-2020 02:27 AM)
2445 Visualizzazioni
nicolagorini
First Poster
Opzioni

buonasera

Da due giorni il touch screen del mio note 10 ha iniziato a funzionare male. Praticamente nella parte alta dello schermo non funziona con il dito ma solo con la s-pen. Ho provato a fare il test delle celle inserendo il codice *#0*# e nella parte alta non si colorano. Ho provato anche a fare un ripristino dati di fabbrica ma il problema persiste. Mi potete aiutare per piacere 

0 Likes
5 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Usi qualche custodia o pellicola particolare? Nel caso prova a toglierle.
Se comunque il problema persiste potrebbe essere necessario l'intervento del tecnico dato che anche dopo il reset e il check non risolvi
0 Likes
amedeo1976
Apprentice
Opzioni

Anche io stesso

Difetto

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_sp0JdDV, benvenuto sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso riscontri difficoltà nell'utilizzo del touch su una determinata zona dello schermo? Riscontri difficoltà unicamente con la S Pen come nel caso dell'utente @nicolagorini, oppure anche utilizzando il dito?

Utilizzi un vetro temperato o in generale uno screen protector? Hai verificato il funzionamento del display rimuovendo tali protezioni? Ti suggerisco, qualora ne utilizzassi, di rimuovere momentaneamente anche eventuali cover.

Se riscontri comunque anomalie, ti suggerisco di eseguire alcuni test.

Se le difficoltà si presentano nell'utilizzo del touch con il dito, puoi procedere in questo modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica;
  • Touch;
  • Col dito, segui tutte le tracce del disegno presenti sullo schermo: per uscire dal test dovrai completare il disegno.

Potresti indicarci se riesci a disegnare su tutta l'area del display?

Se invece riscontri difficoltà nel tracciare sullo schermo unicamente con la S Pen, puoi procedere in questo modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica;
  • Spen.

Il test [SPEN DRAW] ti permette di testare la SPen con contatto sull'intero schermo.

Il test [SPEN HOVER] testa la Spen con contatto ravvicinato allo schermo.

Il test [SPEN DRAW2] ti permette di testare la SPen con contatto sulle diagonali.

Verifica se in fase di test il funzionamento risulta essere corretto.

Tienici aggiornati sugli esiti!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Renato Farris
First Poster
Opzioni

Ciao, nel mio note 10+ da ieri ha smesso di funzionare il touch screening, la cosa strana è che oggi ho provato ad usarlo con spen e così funziona.. accetto qualsiasi consiglio grazie

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Renato Farris benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace per l'inconveniente, ricordi se ha avuto inizio all'improvviso oppure in seguito a particolari eventi software/hardware? Hai già attuato i test che la collega Veronica indicò nel 2020?

Se hai installato applicazioni che potrebbero interferire con il sistema touch screen del display, esegui la verifica dell'interazione in Modalità provvisoria. In questo modo inibiremo momentaneamente tutti i processi non essenziali per il funzionamento di Android:

Se invece hai aggiornato il sistema operativo di recente, puoi reinstallare le ottimizzazioni previste per il display svolgendo un ripristino del sistema ai dati di fabbrica. Ovviamente prima dovrai mettere al sicuro i tuoi dati personali utilizzando il sistema Samsung Smart Switch:

Nel caso decidessi di far periziare lo smartphone immediatamente presso un nostro centro assistenza autorizzato, il ripristino del sistema verrà svolto ugualmente da loro. Quindi attuarlo preventivamente in autonomia potrebbe aiutarti a risolvere criticità software senza sprecare immediatamente tempo utile che potresti dedicate ad altro. 👍

Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento,

buona giornata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes