Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema touch screen Galaxy A6

(Argomento creato il giorno: 02-05-2021 09:40 PM)
397 Visualizzazioni
matteo_123
Explorer
Opzioni
Salve, vorrei chiedere alla community se qualcuno che possiede un Samsung Galaxy A6 riscontri il mio stesso problema ovvero che a volte il touch non risponda alle interazioni e quando si spegne e si riaccende il display rifunziona normalmente.
5 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao matteo_123, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Hai applicato pellicole sul display, o recentemente lo smartphone è stato soggetto a particolari eventi software/hardware? Mi riferisco ad aggiornamenti Android, urti o pressioni particolarmente intense sul pannello.

Nel frattempo ti chiedo di eseguire il seguente test e condividere qui uno screenshot del risultato:

• Avviare l'applicazione Samsung Telefono
  • Digitare *#0*# utilizzando la testiera numerica
  • Selezionare Touch
  • Completare almeno il percorso evidenziato di verde, ma potrai ugualmente focalizzarti anche su altre zone del display

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
matteo_123
Explorer
Opzioni
Ciao Nicola_P ho il vetro temprato come protezione del display, non ho applicato eccessive pressioni, lo tocco e basta. Come evento software ho solo effettuato l'aggiornamento alla patch di sicurezza 1 febbraio 2021. Allego la foto del test non lo ho completato tutto perché non sarei riuscito a fare lo screen

Screenshot_20210503-140614_HwModuleTest.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao matteo_123,

ti ringrazio per la risposta!

Considerando che la parte inferiore destra dello schermo non è stata colorata per scelta, dall'esito del test si evince che il touchscreen stia funzionando correttamente dal punto di vista hardware.

Poichè stai utilizzando una pellicola protettiva è possibile che, in alcune circostanze, se magari esegui un tocco veloce sullo schermo, questo non venga sempre correttamente percepito. Ti suggerisco eventualmente di settare la Sensibilità Tocco accedendo al seguente menu:

• Impostazioni;
  • Schermo;
  • Sensibilità tocco.

Puoi in questo modo aumentare la sensibilità dello schermo al tuo tocco, così da sopperire a eventuali difficoltà che potrebbero essere causate dal vetro temperato.

Se anche in questo modo dovessi continuare a riscontrare difficoltà, tenendo conto che inizialmente hai indicato che, con un semplice riavvio, la situazione pare migliorare, potresti indicarci se tali difficoltà si presentano principalmente con app specifiche, eseguendo operazioni precise oppure si presentano randomicamente a prescindere dal tipo di utilizzo?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
matteo_123
Explorer
Opzioni
Ok, grazie questo problema accade randomicamente
0 Likes
matteo_123
Explorer
Opzioni
Il problema (come dicevate voi) è la protezione del display, mi è appena capitato il problema e a schermo acceso ho tolto la protezione e va bene
0 Likes