Cerrar

What are you looking for?

cancelar
Mostrando los resultados de 
Buscar en lugar de 
Quiere decir: 

Tema original:

Problema touch screen aggiornamento Android 9 su A7 2018

(Tema creado el: 26-03-2019 11:18 AM)
2555 Visitas

Yo también tengo este problema.

Davide58
Apprentice
Opciones

Buongiorno
Ieri pomeriggio ho istallato l'aggiornamento sul mio a7 2018. Da subito ho notato che il touch screen non rispondeva immediatamente come in precedenza (per esempio quando dovevo sbloccare il telefono). Ho provato a modificare la sensibilità del touch screen, con il risultato che lo smartphone è andato in tilt completamente. In qualche modo sono riuscito a riavviare in modalità provvisoria, ma il problema persiste, tanto che non riesco nemmeno a sbloccare il telefono perché il touch screen proprio non va. Di fatto funzionano solo i tasti laterali di accensione/spegnimento e del volume. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

0 likes
17 Respuestas
sandrotss66
Explorer
Opciones
Ciao, io no . L'unico problema è che con la sincronizzazione attiva , non mi arrivano le mail di Gmail finché non apro l'app.
Tessa Sandro
0 likes
Davide58
Apprentice
Opciones
Grazie.
nessuno sa come si può risolvere il problema ?
0 likes
Cornelia_L
Expert
Opciones

Ciao Davide58, benvenuto nella Community Samsung!

Mi spiace molto per il problema che hai riscontrato con il tuo A7!

Probabilmente, durante l'installazione dell'aggiornamento, alcuni file si sono corrotti generando errori nella gestione del touch.

Considerando che non riesci ad eseguire nessuna operazione, se il telefono è connesso ad una rete internet (WIFI o dati) ti consiglio di eseguire un backup su Samsung Cloud ed un ripristino ai dati di fabbrica tramite il servizio Samsung Find My Mobile :smiling-face:

Prima di tutto clicca QUI per aprire il sito ed accedi con le tue credenziali dell'account Samsung; quando il telefono sarà riconosciuto, utilizzando i comandi appositi, potrai avviare un backup dei dati su Samsung Cloud e poi avviare la cancellazione del telefono, cioè un reset.

Questa operazione comporterà la perdita di tutti i contenuti ed il sistema operativo verrà reinstallato risolvendo, dunque, eventuali errori :winking-face:

Se dovessi avere difficoltà non esitare a ricontattarmi.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 likes
Vincenzotaxi
Journeyman
Opciones

Ciao Davide.  Io ho avuto lo stesso problema... e non solo.

Ho fatto un ripristino su dati di fabbrica e poi ho caricato il backup. Niente. Ho fatto 4 ripristini ed alla fine ho caricato una voce alla volta ( foto,messaggi,rubrica etc), senza caricare le impostazioni del telefono.

Le app le ho scaricate una ad una per paura che qualcuna di esse generasse un conflitto ma forse le avrei potute ripristinare col backup.

Ora il touch funziona...l'unico problemino(!) Che è rimasto e che quando chiamo o mi chiamano ,chi è dall'altra parte non mi sente.

Sto valutando se chiamare di nuovo Samsung o fare un downgrade.

0 likes
Fabbri
Journeyman
Opciones

Anch'io dopo aggiornamento al Pie del mio A7 2018 no brand effettuata ieri sera, la connessione dati risulta vistosamente rallentata. La barra di avanzamento delle connessioni è lentissima e a volte si blocca verso la fine, con il livello di segnale a tre tacche. 

Prima dell'aggiornamento la connessione (sempre dallo stesso luogo abituale di collegamento) era molto piu veloce e fluida. Credo che a questo punto sia da imputare al nuovo software di gestione.

Marimonte
First Poster
Opciones

Salve, sto avendo anch'io problemi con il mio a7 comprato 2 giorni fa, oggi ho fatto l'aggiornamento ad Android 9 e da quel momento il mio telefono ha smesso di funzionare, praticamente mi fa solo chiamare. Cosa devo fare? Qualcuno mi aiuti grazie

0 likes
herbuz
First Poster
Opciones

CONNETTIVITA' PESSIMA SU RETE - SAMSUNG A7 (2018)

Mi unisco a chi dice che ha problemi di connessione internet. Negli stessi luoghi e nelle stesse aree con la rete 4G la connessione è bassissima. Sia con TIM che con Iliad viaggio a 1 MB in download. In altre zone meglio supportate o Wifi di casa la connessione risulta dimezzata rispetto ad altri dispositivi Samsung (S8 o S7). 

Come si può risolvere senza dover resettare/fare backup? 

Andrea82sr
First Poster
Opciones

Buongiorno, ieri ho avuto lo stesso problema, appena aggiornato touch in ritardo, poca fluidità navigando,  durante le chiamate dall'altra parte assenza totale della mia voce e spesso cadeva la linea.. Stamattina sembra che vada bene, lo avverto più fluido e senza ritardi, ho effettuato alcune chiamate e non ho riscontrato problemi. Vediamo durante il giorno che succede..

0 likes
Davide58
Apprentice
Opciones

Alla fine ho postato il telefono in assistenza..mi hanno spiegato che hanno resettato tutto, installando poi direttamente il nuovo software aggiornato..

Come diceva già qualcuno in precedenza è probabile che andando ad aggiornare il software sovrascrivendo quello vecchio si è andato a corrompere qualche file che ha mandato il telefono in tilt

0 likes