in data 13-03-2020 07:54 AM
Buongiorno Ho un Samsung a50 che ho già resettato una volta ho il problema che nonostante abbia disattivato i tocchi involontari ogni volta che prendo il cellulare dalla tasca mi trovo diversi tentativi di accesso con password errata o peggio ancora ogni volta che chiamo nel telefono spesso metto in pausa le conversazioni o disattivo il microfono o metto il vivavoce avete qualche soluzione a riguardo? Grazie
in data 17-03-2020 11:03 AM
Ciao Pote90,
la protezione da tocchi involontari svolge proprio la funzione di inibire lo sblocco schermo quando si trova in posti bui, come una tasca, sfruttando il sensore di prossimità e luminosità: ti consiglierei dunque di testare il funzionamento del telefono lasciando attiva questa funzione.
È inoltre consigliabile non tenere lo schermo a contatto con il corpo, ed occorre considerare che se il sensore è coperto solo parzialmente, ad esempio quando si trova in una tasca sottile o in una borsa aperta, potrebbe rilevare della luce e disattivare dunque la protezione.
Ti suggerisco comunque di effettuare i test dei sensori seguendo questi step:
Per il sensore di luminosità: Avvia il test e tieni coperto e poi scoperto il sensore e verifica che il livello indicato sia differente
Per il sensore di prossimità: avvicina il palmo della mano al sensore e verifica se il display diventa verde ed il telefono vibra.
Ti consiglio, infine, di effettuare anche il test sulla funzione Protezione da tocchi involontari, consigliato da Cornelia_L qui.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-03-2020 06:37 PM
Quando faccio *#0*# e clicco su sensor mi appare una schermata con dei numeri con vanno velocissimi è corretto? Ho provato ad avvicinare il palmo della mano ma non diventa verde niente
in data 01-10-2023 09:08 PM