Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tocchi involontari

(Argomento creato il giorno: 13-03-2020 07:54 AM)
16088 Visualizzazioni
1990E
Explorer
Opzioni

Buongiorno Ho un Samsung a50 che ho già resettato una volta ho il problema che nonostante abbia disattivato i tocchi involontari ogni volta che prendo il cellulare dalla tasca mi trovo diversi tentativi di accesso con password errata o peggio ancora ogni volta che chiamo nel telefono spesso metto in pausa le conversazioni o disattivo il microfono o metto il vivavoce avete qualche soluzione a riguardo? Grazie

0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Pote90,

la protezione da tocchi involontari svolge proprio la funzione di inibire lo sblocco schermo quando si trova in posti bui, come una tasca, sfruttando il sensore di prossimità e luminosità: ti consiglierei dunque di testare il funzionamento del telefono lasciando attiva questa funzione.

È inoltre consigliabile non tenere lo schermo a contatto con il corpo, ed occorre considerare che se il sensore è coperto solo parzialmente, ad esempio quando si trova in una tasca sottile o in una borsa aperta, potrebbe rilevare della luce e disattivare dunque la protezione.

Ti suggerisco comunque di effettuare i test dei sensori seguendo questi step:

• accedi all'app telefono e digita il codice *#0*#
  • tocca la voce sensor
  • effettua il test del sensore di prossimità e quello del sensore di luminosità

Per il sensore di luminosità: Avvia il test e tieni coperto e poi scoperto il sensore e verifica che il livello indicato sia differente

Per il sensore di prossimità: avvicina il palmo della mano al sensore e verifica se il display diventa verde ed il telefono vibra.

Ti consiglio, infine, di effettuare anche il test sulla funzione Protezione da tocchi involontari, consigliato da Cornelia_L qui.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

1990E
Explorer
Opzioni

Quando faccio *#0*# e clicco su sensor mi appare una schermata con dei numeri con vanno velocissimi è corretto? Ho provato ad avvicinare il palmo della mano ma non diventa verde niente 

0 Likes
Alex00089
First Poster
Opzioni
A me succede la sera che non riesco proprio a sbloccare.. non solo con il buio ma anche con poca luce, scorro in su ma si riattiva.... io l'ho attivato perché chiamava in tasca il 112
0 Likes