in data 02-05-2020 01:10 PM - data ultima modifica 02-05-2020 05:50 PM autore Cristina_M
Dopo l'ultimo aggiornamento ad android 10, ho notato che sul mio Samsung J6 del 2018 in alcune app(Twitch ed instagram ad esempio) riporoducono i video con uno strano filtro rosa-verde. Ciò non accade su tutte le streaming/stories, ma solo in alcune. Il problema sparisce se diminuisco la qualità della streaming su twitch a 360p; è un problema delle applicazioni di compatibilità o un problema del sistema? Con android 9 non mi aveva mai dato questo genere di problema. è possibile sistemarlo? Ho già provato a cambiare i vari paramentri sulle impostazioni ma nulla.screen da instagram
screen da twitch
in data 02-05-2020 10:18 PM
Ho lo stesso problema con il mio J6 2018, spero risolvano il prima possibile
in data 04-05-2020 03:59 PM
Ciao Alby00, ti do il benvenuto nella Community,
puoi effettuare una verifica registrando con l'app camera preinstallata dei video con differenti risoluzioni?
Se il tutto non si presenta con i video girati dallo smartphone o con altri contenuti video in streaming, fruibili mediante altre app, è possibile che il tutto dipenda dalle caratteristiche degli stessi o più semplicemente da criticità legate all'applicazione di riproduzione degli stessi.
Considera infatti che Instagram è ottimizzata per IOS e non per Android.
Ti consiglierei di segnalare il tutto allo sviluppatore delle app coinvolte.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-05-2020 10:43 AM
Salve
Il problema non si presenta con video registrati dal telefono o con altri video in streaming(tipo Youtube). Tuttavia ho notato che quando da browser(Chrome) metto a schermo intero per un attimo mi compare quel filtro strano e poi scompare. Nel dubbio, ho mandato una mail agli sviluppatori di twitch.
in data 07-05-2020 09:58 PM
Questo problema l'ho riscontrato anche io nel mio J6 2018 dopo l'aggiornamento software di aprile. Vedo anche io questo filtro verde-rosa. Solo in certi video e storie di Twitch e Instagram.
in data 10-05-2020 03:09 PM
Salve, anch'io ho lo stesso problema con il mio samsung j6 2018, per foto e video delle storie su instagram che quando vado a condividere anche gli altri poi li vedono con questa specie di filtro che l'originale ovviamente non ha, inoltre scorrendo la home di Facebook alcuni video li vedevo con questo filtro e poi mi sono fatta mandare un video su whatsapp e anche lì ho avuto lo stesso problema, non ho riscontrato nessun problema con i video girati con il mio stesso cellulare. Questo problema l'ho riscontrato dopo l'ultimo aggiornamento di sistema. Per me è un bel problema perché uso le storie per lavoro e non vorrei comprare un nuovo cellulare per questo problema.
in data 12-05-2020 03:37 AM
Dopo l'aggiornamento ad Android 10 sul mio J6 ho riscontrato gli stessi problemi
in data 12-05-2020 03:40 PM
Ciao pharacs_99, MonaSi,
se quanto riscontrate si manifesta esclusivamente con alcune applicazioni, è fortemente probabile che dipenda dall'app, e che essa debba a sua volta essere aggiornata: in tal caso è consigliabile contattare lo sviluppatore.
Se invece il tutto non è limitato a delle specifiche app ma è generalizzato, allora è consigliabile effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Prima di procedere in tal senso, potreste eseguire un test in modalità sicura?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-06-2020 02:26 AM
Ciao anche a me dopo gli ultimi aggiornamenti.. ho notato che fa così anche sulle stesse app..ma maggiormente quando sul video o sulla storia c'è un colore rosa! Poi bho