Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo Samsung J6 aggiornato ad android10

(Argomento creato il giorno: 02-05-2020 01:10 PM)
1457 Visualizzazioni
Alby00
Student
Opzioni

Dopo l'ultimo aggiornamento ad android 10, ho notato che sul mio Samsung J6 del 2018 in alcune app(Twitch ed instagram ad esempio) riporoducono i video con uno strano filtro rosa-verde. Ciò non accade su tutte le streaming/stories, ma solo in alcune.  Il problema sparisce se diminuisco la qualità della streaming su twitch a 360p; è un problema delle applicazioni di compatibilità o un problema del sistema? Con android 9 non mi aveva mai dato questo genere di problema. è possibile sistemarlo? Ho già provato a cambiare i vari paramentri sulle impostazioni ma nulla.screen da instagramscreen da instagramscreen da twitchscreen da twitch

8 Risposte
Manusaca
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con il mio J6 2018, spero risolvano il prima possibile

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Alby00, ti do il benvenuto nella Community,

puoi effettuare una verifica registrando con l'app camera preinstallata dei video con differenti risoluzioni?

Se il tutto non si presenta con i video girati dallo smartphone o con altri contenuti video in streaming, fruibili mediante altre app, è possibile che il tutto dipenda dalle caratteristiche degli stessi o più semplicemente da criticità legate all'applicazione di riproduzione degli stessi.

Considera infatti che Instagram è ottimizzata per IOS e non per Android.

Ti consiglierei di segnalare il tutto allo sviluppatore delle app coinvolte.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Alby00
Student
Opzioni

Salve

Il problema non si presenta con video registrati dal telefono o con altri video in streaming(tipo Youtube). Tuttavia ho notato che quando da browser(Chrome) metto a schermo intero per un attimo mi compare quel filtro strano e poi scompare. Nel dubbio, ho mandato una mail agli sviluppatori di twitch.

FrancescoAlongi
First Poster
Opzioni

Questo problema l'ho riscontrato anche io nel mio J6 2018 dopo l'aggiornamento software di aprile. Vedo anche io questo filtro verde-rosa. Solo in certi video e storie di Twitch e Instagram.

0 Likes
MonaSi
First Poster
Opzioni

Salve, anch'io ho lo stesso problema con il mio samsung j6 2018, per foto e video delle storie su instagram che quando vado a condividere anche gli altri poi li vedono con questa specie di filtro che l'originale ovviamente non ha, inoltre scorrendo la home di Facebook alcuni video li vedevo con questo filtro e poi mi sono fatta mandare un video su whatsapp e anche lì ho avuto lo stesso problema, non ho riscontrato nessun problema con i video girati con il mio stesso cellulare. Questo problema l'ho riscontrato dopo l'ultimo aggiornamento di sistema.  Per me è un bel problema perché uso le storie per lavoro e non vorrei comprare un nuovo cellulare per questo problema. 

0 Likes
pharacs_99
First Poster
Opzioni

Dopo l'aggiornamento ad Android 10 sul mio J6 ho riscontrato gli stessi problemi

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao pharacs_99, MonaSi,

se quanto riscontrate si manifesta esclusivamente con alcune applicazioni, è fortemente probabile che dipenda dall'app, e che essa debba a sua volta essere aggiornata: in tal caso è consigliabile contattare lo sviluppatore.

Se invece il tutto non è limitato a delle specifiche app ma è generalizzato, allora è consigliabile effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Prima di procedere in tal senso, potreste eseguire un test in modalità sicura?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Rosyna336
First Poster
Opzioni

Ciao anche a me dopo gli ultimi aggiornamenti.. ho notato che fa così anche sulle stesse app..ma maggiormente quando sul video o sulla storia c'è un colore rosa! Poi bho

0 Likes