Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema schermo in chiamata samsung A70

(Argomento creato il giorno: 18-07-2019 11:19 PM)
21752 Visualizzazioni
Susyna88
Apprentice
Opzioni

Buonasera ho da poco comprato un a70 devo dire che mi trovo abbastanza bene l unica pecca e che quando sto parlando al telefono erroneamente schiaccio lo schermo e metto muto o altre funzioni anche bloccando lo schermo dopo un po si sblocca ce un modo per tenere lo schermo spento ? O bloccarlo ? Grazie mille 

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
lucilla2
Apprentice
Opzioni

Stesso identico problema, sia io che mia sorella abbiamo comprato questo telefono e devo dire che non fa il suo lavoro per niente bene. Parlare al telefono per entrambe è impossibile: una volta muto, un'altra micofono disattivato... insomma il guaio quando si ricevono telefonate importanti, perchè di farne neanche ci provo più. Sono costretta ad usare l'auricolare. Da buttare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
41 Risposte
Harryxs
Maestro
Opzioni
Tramite il sensore di prossimità, lo schermo dovrebbe spegnersi in automatico non appena lo avvicini all'orecchio.
Stai per caso usando qualche app di registrazione chiamate? Perche alcune per funzionare forzano l'accensione dello schermo.
0 Likes
Susyna88
Apprentice
Opzioni
No non sto usando app per registrare praticamente quando avvicino l orecchio si spegne ma durante la chiamata si riaccende anche se lo blocco
0 Likes
Luca_16
Apprentice
Opzioni
Io ho lo stesso problema, reso già il primo dispositivo, stessa cosa per il secondo. In più addirittura mi chiude le chiamate.
0 Likes
Lory1976
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema anche io. Sei riuscito a risolvere? Perché è molto fastidioso
0 Likes
Luca_16
Apprentice
Opzioni
Già portato svariate volte in assistenza. Tornava a funzionare per 3/4 ore poi ricomincia a dare lo stesso problema. Continuo a sostenere che ci sia un difetto di fabbricazione tra schermo e digitizer.
0 Likes
Dragonep
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema, spero risolvano cb qualche aggiornamento
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dragonep, ciao Lory1976, benvenuti nella Community Samsung! :handshake: Ciao Luca_16!

 

Se ho ben capito, dunque, durante la chiamata il display si accende anche quando non lo allontanate volontariamente dal viso, causando la digitazione involontaria di elementi sullo schermo?

 

Questo accade a prescindere da come mantenete il dispositivo all'orecchio ed anche quando il sensore di prossimità è coperto dal viso?

 

Sicuramente è utile fare un test hardware sul sensore per capire se sta funzionando correttamente; la procedura è la seguente:

 

- aprite l'app Telefono e digitate *#77692#

- premete sulla voce Proximity On

 

Coprite l'area del sensore con la mano e verificare se il display diventa verde ed il telefono vibra; se si, significa che il sensore sta funzionando. A questo punto sollevate lentamente la mano dal sensore per verificare se la sensibilità è eccessiva.

 

In condizioni normali, il sensore non dovrebbe più rilevare nulla ad una distanza di circa 2 cm o, comunque, non troppo vicino allo schermo.

 

Potete fare la stessa prova anche portando il telefono all'orecchio durante il test e verificando a quale distanza il sensore smette di rilevare la vicinanza del viso.

 

Se il sensore risulta correttamente funzionante, è possibile che l'accensione del display durante la chiamata dipenda da un'errata gestione del sensore da parte del software.

 

Attendo comunque un vostro riscontro!

 

Ciao!

 

Maria187
First Poster
Opzioni

Salve ho comprato il Samsung A70 a luglio ed ho sempre un problema analogo a quello descritto, metto continuamente in pausa il telefono o chiudo le telefonate, mi si aprono mentre parlo varie pagine e digito parole e numeri, apro e chiudo app senza toccare lo schermo, ritrovo il telefono illuminato mentre parlo pur avendo spento lo schermo. Inoltre spesso digito parole facendo lieve pressione sul bordo. Potete aiutarmi, mi son rivolta all'assistenza del negozio, hanno resettato ma il problema permane. Ho provato la verifica della funzione del sensore come descritto sopra, ma non son riuscita ad accedere, ho digitato il numero, dato invio, ma non mi si apre nulla.

0 Likes
edo_ox
Apprentice
Opzioni
Salve, non ti posso aiutare non avendo questo device, sto cercando aiuto da un pò ad un mio problema e chiedo al peimo che è capitato nelle discussioni. Dato che questo sito non mi aiuta per nulla, vorrei chiederle: come ***** si fa a scrivere questi post? Aprire discussioni? Queste cose mi fanno molto irritare, quando un sito non è abbastanza immediato nell'interfaccia per darti una mano per queste semplici cose...