in data 17-09-2018 01:05 PM
Buongiorno,
volevo far presente il mio problema attuale in merito ad una riparazione necessaria al mio Samsung J5 2017, acquistano a novembre 2017 (quindi ancora in garanzia).
Da 3 mesi il telefono mentre lo utilizzo lo schermo di spegne, come fosse in stand-by, poi si riaccende e funziona per 5/10 minuti o anche tutto il giorno, idem quando si spegne magari rimane spento 2 minuti come 6 ore; quindi tutti i giorni così.
Provo ad eliminare app che magari danno problemi e non cambia nulla, ho la custodia per evitare danni altrui, non ha mai avuto nulla.
Stanca della situazione Decido a fine agosto di portare il telefono in assistenza Samsung, dato che è in garanzia, venerdì 14/09 mi arriva un sms di preventivo di € 114. Sbalordita Chiamo il punto assistenza questa mattina e mi comunicato che la casa madre ha riferito che devo cambiare la placca dove posa la scheda sim perché si sono schiacciare/rovinare le linquette; che però è un danno a carico del cliente e su questo possiamo discuterne.
scusate ma come posso toccare o sapere che ci sono delle linquelle all’interno dato che per inserire la sim c’è la placchetta con la forma della sim da posizionare e inserire nel foro. Posso capire se fosse un telefono vecchio dove c’è la batteria estraibile e vedo tutto. Come può essere un errore mio??
La garanzia a cosa mi serve dato che sono solo 10 mesi che uso il telefono???
Non sono disposta a spendere 1 solo euro per la riparazione.
Gradire sapere che criterio viene usato e a chi rivolgermi, dato che il telefono mi serve ed è nuovo..
Grazie
Buona giornata
in data 17-09-2018 03:56 PM
Ciao Paola15, Benvenuta sulla Community Samsung!
Sono spiacente per il tuo disappunto.
Permettimi di verificare il tuo caso: potresti indicarmi il codice IMEI del tuo smartphone e i riferimenti del centro al quale hai fatto riferimento cliccando QUI?
Facci sapere,
Ciao
in data 30-04-2019 03:03 PM
in data 30-04-2019 04:22 PM
Sono stato usato il nuovo samsung j5 2017 negli ultimi 6 mesi a partire da 5 mesi sono rimasto molto contento della durata della batteria, ma mi sono reso conto che da un mese la batteria si scaricherà molto velocemente. esempio se prima di tutte le applicazioni la durata della batteria utilizzata su internet 4g è di 8 ore e ora passa a un massimo di 4 ore e la batteria scende al 15% o meno. Ho usato il caricabatterie originale e dal secondo mese ho rimosso tutte le app in più e il mio cellulare ha una garanzia di 1 anno e 6 mesi. La mia domanda è cosa devo fare per la batteria anche se ho usato il cellulare in una mano e non si ferma neanche una volta per favore aiutatemi a riguardo