Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ripristino dati di fabbrica samsung account

(Argomento creato il giorno: 08-11-2021 01:05 PM)
4659 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Salve sto cercando di ripristinare ai dati di fabbrica il mio galaxy a10 ma al momento della conferma mi chiede di accedere a samsung account per continuare la procedura. Inserisco tutti i dati ma mi dice elaborazione non eseguita, ho provato tutti i modi di accesso sia con l'autenticazione per telefono,messaggio e codici backup ma niente. Da computer invece mi fa entrare nel samsung account senza problemi. Come posso risolvere?

10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_vaZQcH7, ti do il benvenuto in Community!

Se hai già eseguito la controprova accedendo al tuo Samsung Account via browser, potrebbe essere in corso un piccolo conflitto sul telefono per questa sezione.

Ti consiglio pertanto di dissociare e riassociare l'account. Segui questi semplici passaggi:

-  Impostazioni
-  Account e backup
-  Gestisci account

Seleziona quindi l'account di riferimento e premi su "Rimuovi account".

In seguito, riprova la procedura di ripristino ai dati di fabbrica. Hai già anche eseguito un backup dei dati tramite il nostro applicativo dedicato per PC, Smart Switch? https://www.samsung.com/it/support/switching/

Fammi sapere. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_r4C0bs9
First Poster
Opzioni

Non riesco ad accedere con il ripristino del account di samgung e quindi 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_r4C0bs9, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirmi maggiori informazioni sull'esatta operazione che stai svolgendo, passo-passo, su quale inconveniente riscontri nello specifico e su che dispositivo in particolare?

Ti sarei anche grato se potessi allegare uno screenshot a riguardo.

Resto a disposizione, attendo tue.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
paffa88
First Poster
Opzioni

Ho le stesso identico problema, su tutti i miei galaxy (note 20 ultra e s22 ultra).

Non riesco a rimuovere l'account Samsung ne a fare il ripristino, qualunque cosa provo mi dice "elaborazione non eseguita".

Dal web accedo al mio account Samsung senza problemi.

Ma i telefoni sono bloccati perché anche per rimuovere l'account Samsung mi chiede la password e ovviamente non l'accetta anche se corretta. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao paffa88, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Da quanto descrivi risulta evidente un qualche conflitto software in corso.

Vorrei consigliarti pertanto, sempre via web e preferibilmente da un PC, di reimpostare la password del Samsung Account prima di riprovare:

https://account.samsung.com/accounts/v1/MBR/resetPassword

Tienimi informato sugli sviluppi.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
spanako
Student
Opzioni
Ragazzi salve non riesco a fare il ripristino di fabbrica sul samsung a14 di mia figlia mi dice (AZIONE NON CONSENTITA).
0 Likes
iosele
First Poster
Opzioni

sto cercando di fare un ripristino di fabbrica sul mio samsung perchè mi sono dimenticata la password che avevo inserito per accedere al telefono, ma ora mi dice che " dati del telefono verranno cancellati se il telefono si connette a una rete prima del ago 6º, 2025." anche se nel mio samsung ce la mia sim e quindi è attaccato ad una rete. il caricamento é infinito e non porta a compimento l'azione di ripristinare i dati di fabbrica"

Immagine 2024-08-06 104935.png

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao iosele,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato con il dispositivo. 

Devo informarti che, in questo caso, sarà possibile accedere al dispositivo solamente dopo un Hard Reset. 

Ti ricordo che tale procedura andrà a eliminare tutti i dati presenti attualmente sullo smartphone, pertanto, qualora non avessi effettuato preventivamente un backup non sarà possibile recuperarli.

Per procedere correttamente con il reset sarà necessario seguire la guida riportata qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

In seguito, per questioni di sicurezza, verrà richiesto l'inserimento della password dell'account Samsung o Google precedentemente configurato. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Sara06_
First Poster
Opzioni

Salve, ho riscontrato anche io lo stesso problema nel tentativo di eliminare i dati dal mio telefono, ho seguito quindi la procedura per il reset,  ma il problema è che lo schermo del mio telefono non si accende più, ha dei piccoli "flash" ma nulla di più, la schermata in cui bisognerebbe resettare il telefono non la vedo, rimane tutto nero, come posso fare??

0 Likes