Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema ricezione notifiche con A7 (2018), aggiornato con Android 9.0

(Argomento creato il giorno: 02-04-2019 02:23 PM)
6381 Visualizzazioni
MassimoMega
Apprentice
Opzioni

Salve,

non so perché ma il mio messaggio è stato contrassegnato come spam, per cui lo ri-posto.

Ho comprato da due giorni un Samsung Galaxy  A7 (2018), subito aggiornato con Android 9.0, e incontro problemi di ricezione delle notifiche di quasi tutte le che ho scaricato (faccio prima a dire che funzionano solo quelle "principali": twitter, messenger di Facebook, gmail e whatsup), quando sono conesso con il Wi-Fi alla mia rete fissa, nonostante la connessione sia stabile.

Segnalo che, per tentare di risolvere il problema (senza riuscirci), ho già:

1- impostato la connessione wi-fi di casa come “tratta come non a consumo” (impostazioni-connessioni-WiFi-Rete Corrente-Avanzate-Rete a consumo, scegliendo l'opzione: “tratta come non a consumo”, di default c'era "Rileva automaticamente"

2- attivato la voce “Consenti uso dei dati in background” per le app che mi interessavano

3- bloccato tutte le possibili limitazioni dell'uso della batteria (Impostazioni-Assistenza dispositivo-Batteria-Menu (tre puntini)-impostazioni e ho disattivato  Batteria Adattiva, Attiva Sospensione app non usate, Disattiva automaticamente app non usate e Ottimizza impostazioni)

Paradossalmente il servizio di notifiche dello smartphone funziona meglio per quasi tutte le applicazioni quando sono connesso con il mio gestore telefonico dello smartphone, e non con il wi-fi della mia rete fissa.

0 Likes
12 Risposte
Michele_M1
Voyager
Opzioni

Ciao MassimoMega,

ho verificato e, effettivamente, il tuo messaggio è stato catalogato come spam dal sistema.

I post, generalmente, vengono bloccati in base a alcune parole chiave, per lunghezza eccessiva o per la presenza di termini offensivi.

Saltuariamente, però, può capitare che pur non essendoci i presupposti per un' archiviazione nello Spam, questa si verifichi comunque. 

Ti ringrazio per aver prontamente inserito di nuovo il post e ti invito a attendere la risposta di un Expert che, quanto prima, ti offrirà supporto.

Grazie per la disponibilità :smiling-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Vegeteo
Apprentice
Opzioni

Stesso identico problema con a8 2018,non è nemmeno servito ripristinarlo con odin e tornare all 8.0,il problema al wifi in background persiste mentre prima di aggiornare a pie non avevo nessun problema,dopo un po' che il cell è in standby non riceve piu' le notifiche sotto wifi mentre in 4g nessun problema

0 Likes
MassimoMega
Apprentice
Opzioni

Vegeteo sei sicuro di essere riuscito a tornare all'8.0?

Controlla, perché a me risulta che una volata scaricato un aggiormento poi non sia possibile ripristinare la vecchia versione del software. Se invece ci sei davvero riuscito, mi dici come hai fatto?

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MassimoMega, benvenuto nella Community Samsung!

Considerando che il problema non si manifesta quando il telefono è sotto rete dati, sicuramente non dipende dalle impostazioni di notifica delle app stesse.

Escludo, inoltre, un problema nel funzionamento della rete WIFI visto che ricevi senza problemi le notifiche di altre applicazioni e puoi navigare su internet.

A mio avviso, oltre all'attivazione di un risparmio energetico che mi hai indicato di non avere attivato, il problema potrebbe essere dovuto ad un'anomalia software o sulle app.

Per sicurezza, ti consiglierei di eseguire un test con altra rete WIFI; se il problema persiste, posso suggerirti di tentare, nell'ordine, un Ripristino delle preferenze app ed un Ripristino delle impostazioni del telefono, che comprende anche il ripristino delle reti e di eventuali impostazioni errate.

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Ripristina preferenze app

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni

In entrambi i casi non perderai dati personali, ma verranno ripristinate le preferenze delle applicazioni ed i settaggi.

Verranno inoltre ripristinate tutte le reti, sarà dunque necessario reinserire le password delle reti WIFI e rifare le associazioni Bluetooth.

Dopo aver fatto l'aggiornamento software hai provato, inoltre, a ripristinare il telefono ai dati di fabbrica?

In questo caso occorre prima eseguire un backup dei contenuti; puoi utilizzare, per questo scopo, il nostro programma per PC Smart Switch, che trovi QUI.

Cliccando QUI puoi invece visionare una guida illustrata.

Chiaramente, qualora avessi già eseguito il ripristino ai dati di fabbrica, non sarà necessario rieffettuare i passaggi sopra indicati.

Fammi sapere qualora non dovessi risolvere!

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
Vegeteo
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSO per CONSIGLI SU MANOMISSIONE]

Per rispondere a Michele M io ho già ripristinato il telefono più volte e non è servito a niente,ho eseguito anche

da recovery un wipe partition/cache perchè non avendo altro che whatsapp sul cell non mi costa nulla formattare(senza nemmeno alcun tipo di backup ma partendo come se fosse un cell nuovo) e come ho già scritto sono tornato anche alla versione 8.0 ma da quando ho fatto sto maledetto aggiornamento non mi è piu' possibile tenere il cell con la rete wifi,ho provato tutte le impostazioni di risparmio energetico,sia a disattivarle che riattivarle ma niente,una volta che il cell entra in deepsleep sotto wifi le notifiche non arrivano più e nemmeno riaccendendo lo schermo arrivano,solo se apro poi whatsapp mi arriva tutto quindi sono costretto a tenere il wifi disattivato e a usare solo la rete dati poichè, in quel caso, funziona tutto correttamente.
Ripeto che prima dell update non avevo nessun problema.

0 Likes
MassimoMega
Apprentice
Opzioni

Ciao  Cornelia_L, grazie per la risposta.

Ho eseguito come consigliato, nell'ordine

1. un test con altra rete WIFI
  2. Ripristino delle preferenze app e ripristino delle impostazioni del telefono
  3. ripristino ai dati di fabbrica

Ma il problema persiste. Per semplificare. Non appena mi disconnetto dal WIFI e mi aggancio alla rete dati del mio gestore, ricevo un consistente numero di notifiche che evidentemente non mi erano arrivate quando ero collegato con il wi-fi.

0 Likes
Vegeteo
Apprentice
Opzioni
Ovvio,purtroppo ho notato che le risposte date in tutti i topic sono sempre quelle,consigli basilari che qualsiasi utente puo' trovare facilmente,a questo punto preghiamo in una risoluzione da parte di samsung.

P.s. La parte che mi avete rimosso non trattava minimamente alcun tipo di manomissione,al massimo quello lo si potrebbe definire quando si parla di root o sblocco del bootloader,il programma citato è di samsung,certo non di uso comune ma non fa altro che installare un firmware ufficiale e niente piu'.Del resto manomettere uno smartphone samsung fa aumentare il contatore knox e quindi invalidare la garanzia e non mi permetterei mai di consigliarlo ma sono sicuro che queste cose le sappiate già...quello che non sapere mi sa è come risolvere tutti i problemi che pie sta causando,ho lo smartphone da soli 4 mesi e mi ha già dato piu' rogne del mio vecchio g4 che ho veramente manomesso in tutti i modi e senza aver mai avuto problemi.
0 Likes
MassimoMega
Apprentice
Opzioni

Ciao  Cornelia_L

dopo le azioni che mi hai consigliato di fare ieri, oggi il sistema ha inizato a ricevere molte più notifiche, anche con Wi-FI e in  background . Non sono un esperto ma forse il sistema operativo aveva bisogno di tempo per iniziare a "riconoscere" le app più utilizzate.

Grazie e buona giornata

0 Likes
Max-grifo70
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Da diversi giorni ho problema con notifiche sms su A7-2018. Non compare notifica e nemmeno riferimento numerico su icona sms.

Devo verificare sempre su applicazione per verificare presenza messaggi che compaiono con icona silenziato.

Ho provato con tutti i suggerimenti di setup  e riconfigurazione trovati in risposte community senza successo.

Potete aiutarmi?

Grazie

0 Likes