in data 11-10-2018 11:48 PM
Salve , da quasi tre mesi ho acquistato un samsung a5 2017 e in questi tre mesi mi ha dato piú problemi lui che tutti i telefoni che ho avuto in precedenza messi insieme ! Prima il sensore di umidità, poi il misterioso pallino nero nella fotocamera che è sparito due settimane dopo da solo , adesso ho problemi di ricezione delle chiamate! Premetto che ho il massimo del segnale e addirittura copertura 4g ma la gente mi dice che prova a chiamarmi e risulto spesso irraggiungibile! Ho visto nella community samsung che molti utenti che hanno questo telefono hanno questo problema ! Cosa devo fare? Giuro che sono stati i soldi peggio spesi della mia vita, dovevo dar retta a chi me lo sconsigliava e samsung mi sta portando alla conclusione che questo sarà l'ultimo samsung acquistato nella mia vita! Non se ne puó più , telefono nuovo di zecca,mai caduto in acqua o a terra, mai messo a contatto con sabbia o altro e questi sono i risultati !
in data 12-10-2018 11:54 AM
Ciao Enza4,
sono spiacente per questa situazione.
In questo caso sarà necessario eseguire una verifica insieme al gestore telefonico della sim attuale, per capire se ci possano essere inconvenienti sulla rete. Successivamente effettua un test utilizzando una sim differente, possibilmente di un altro gestore telefonico.
Potrai inoltre attivare il dispositivo in modalità sicura per qualche ora, tramite questa guida, per eseguire dei test di chiamata con la tua sim.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 12-10-2018 12:07 PM
Ho già contattato il mio operatore ed ho effettuato una prova con la mia sim in un altro telefono e la mia sim non ha problemi, credo sia il telefono. In questo caso cosa dovrei fare?
in data 22-10-2018 02:56 PM
Ciao Enza4,
in questo caso sarebbe opportuno eseguire un backup dei dati, seguendo queste indicazioni, e un hard reset tramite questa guida.
In questo modo potrai escludere eventuali inconvenienti software sul dispositivo.
Se l'inconveniente dovesse persistere potrai richiedere una verifica presso un centro assistenza autorizzato.
Restiamo a disposizione
Ciao