Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica

(Argomento creato il giorno: 19-04-2018 07:09 PM)
54717 Visualizzazioni
2K125
Apprentice
Opzioni

Salve

Ho un s8+ da circa 9 mesi.

Ha iniziato ad avere problemi di ricarica.

Quando è spento compare sullo schermo vicino all'ingresso del cavo di alimentazione un triangolo giallo con un punto esclamativo (in basso al centro).

Il telefono è molto lento a caricarsi, sia da spento sia da acceso.

Ho provato a cambiare diversi caricatori ma il problema rimane.

Sul manuale non ho trovato informazioni 

Vi chiedo gentilmente di farmi sapere cosa posso fare. 

Cordiali saluti 

0 Likes
24 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao 2K125, benvenuto in Community,

per la problematica indicata, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.

In tal caso, potrai comunicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti consigliare i riferimenti dei centri assistenza nelle vicinanze.

Ciao :womanhappy: 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
alexru10
Helping Hand
Opzioni

ciao prova con un ago a pulire la porta di ingresso  a me faceva lo stesso purtroppo non avendo una protezione entra  polvere e sporcizia che accumolandosi non permettono piu'  di riconoscere il cavetto ....... a presto e fammi sapere se anche hai risolto facendo come me

2K125
Apprentice
Opzioni

Ciao Alexru10, se un mito!

Ha funzionato!!!!!!!!

Il negozio mi aveva chiesto due settimane di tempo per riparalo.

All'inizio non ho creduto molto al tuo messaggio ma vista la facilità ho provato.

Ho usato uno stecchino di plastica leggera perché col ferro avevo paura di fare qualche corto.

Dentro era strapieno di polvere.

È la prima volta che uso un forum per cercare aiuto.

Mille grazie 

alexru10
Helping Hand
Opzioni

ciao ho notato che questo problema e' anche la causa del fatto che il telefono non riconosceva piu' la ricarica rapida ...tutto sta che non inserendo bene il cavetto dentro alla porta per la sporcizia ...il telefono riporti errori e non riconosca il cavetto originale samsung......comunque mi fa tantissimo piacere che hai risolto il problema  risparmiando tempo e soldi ...in fondo bastava un ago e tanta pazienza

alla prossima ciao

Mirko81
Student
Opzioni

Alex, 

Intanto grazie mille x la risposta, ho notato però che il mio caricabatterie è lento nel senso che carica, però la linguetta si è allentata col tempo. Può essere anche questo la causa? 

0 Likes
alexru10
Helping Hand
Opzioni

mirko anche il mio era lento ...ma proprio perche' non riusciva ad entrare del tutto dentro per la sporcizia che si era formata nella porta ...una volta pulita entra perfettamente 

0 Likes
Ale123456
First Poster
Opzioni

Ciao ALex scusa il disturbo ho un problema urgente ho notato che il mio s8plus da quando ho fatto lultimo aggiornamento non carica piu mi dice che ce dell umidità all interno ma non cè entrata acqua e ninte altro , ho provato ad ascigarlo e niente è un errore che continua a dare e va in protezione non caricando il telefono ora è spento e non so piu come fare 

0 Likes
Ale123456
First Poster
Opzioni

Ciao ALex scusa il disturbo ho un problema urgente, ho notato che il mio s8plus da quando ho fatto lultimo aggiornamento non carica piu mi dice che ce dell umidità all interno ma non cè entrata acqua e nint altro , ho provato ad asciugarlo e niente è un errore che continua a dare e va in protezione non caricando il telefono ora è spento e non so piu come fare 

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Ale123456, benvenuto nella Community Samsung!

Ci occorre sapere se prima di eseguire l'aggiornamento firmware hai eseguito un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, in modo tale da escludere incompatibilità tra il nuovo sistema operativo e le applicazioni di terze parti già installate.

Sarebbe utile inoltre, se non è stato già fatto, un test con un altro carica batterie sul dispositivo.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes