Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA NOTIFICHE !

(Argomento creato il giorno: 22-01-2021 04:03 PM)
3240 Visualizzazioni
Marghe185
Apprentice
Opzioni

Samsung GALAXY A 41, nuovo, comprato con Android 10.

Dopo aver chiesto il rimborso di un Redmi Note 8 Pro perchè non funzionavano le notifiche ho optato per un Samsung (ne possiedo uno molto vecchio, senza 4g).

Premetto che gestisco un impianto di biogas dunque DEVO RICEVERE NOTIFICHE IN TEMPO REALE soprattutto di notte in caso di allarmi.

Gmail ha dato problemi sin da subito e dei colleghi han suggerito Mail RU o TypeApp o Libero Mail.

Scarico MailRU per il mio account gmail (più importante) e typeapp per account alice.

Dopodichè ho fatto TUTTO:

- attivato le notifiche ovunque (sulle app e sulle impostazioni)

- disattivato qualsiasi ottimizzazione batteria dalle app interessate

- controllato la sincronizzazione

- selezionato "notifica ad ogni messaggio"

- ho controllato le opzioni sviluppatore

ecc ecc..

Se il telefono è attivo o appena bloccato è più facile (ma non è sicuro) che arrivino le notifiche, mentre se è inattivo anche solo da 15 minuti NON SQUILLA.

Ho fatto veramente TUTTO, mi pare assurdo dover restituire un telefono per poi comprarne un altro di marca opposta e trovare lo stesso problema. Ma i telefoni di oggi fanno schifo o cosa? 

Sto aspettando a mettere la mia sim perchè ho intenzione di rispedirlo indietro.

Per favore ditemi cosa fare perchè si tratta di lavoro, non di tik tok o app di svago. 

Grazie in anticipo

18 Risposte
Andrea-5
Apprentice
Opzioni

Grazie Cornelia.

Ho verificato e le impostazioni da te elencate relative a Gmail erano già tutte OK.

Il problema della mancata notifica si presenta anche con il calendario nativo di Samsung ( non solo con Google Calendar ).

Esso, inoltre, si presenta anche con altre App ( come Whatsapp, IFTTT - anche se in quest' ultimo caso, non avendo io la versione pro, le mie prove sono un po' limitate, facendo la app i controlli dei trigger ciclicamente ma circa ogni ora e non in tempo reale - ed un' altra app ).

La disinstallazione degli aggiornamenti descritti nella seconda procedura indicata, quali aggiornamenti  effettivamente mi disinstallerebbe?

Grazie.

Andrea

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Andrea-5,

la procedura descritta agisce unicamente sul processo Google Play Services, cioè un'applicazione Google integrata nel sistema che serve per gestire tutti i servizi e le applicazioni legati all'account Google. Si tratterebbe di una procedura momentanea, in quanto poi il processo verrebbe nuovamente aggiornato automaticamente; se non dovesse aggiornarsi in automatico, potresti comunque procedere tu manualmente sempre dal percorso iniziale:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Play Services
  • Dettagli origine app > Aggiorna

Ho visto che hai segnalato la situazione anche in altre discussioni come questa:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/mancate-notifiche/m-p/4145592#M195392

Verificando lo storico dei tuoi messaggi, vedo che hai già testato tante diverse soluzioni. Avevi anche eseguito un ripristino ai dati di fabbrica?

Le impostazioni risultano tutte corrette, per cui non è da escludere che possa essere necessaria una re-inizializzazione del sistema.

Rimango a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CristianoBrignola
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema riscontrato con un A13, che mi sta facendo impazzire

0 Likes
bea92
First Poster
Opzioni
Ciao io ho lo stesso problema non mi arrivano notifiche sono a schermo accesso. Ho provato di tutto. Come posso risolvere il problema
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao bea92, ti diamo il benvenuto in Community!

Potresti indicarmi il modello del dispositivo in tuo possesso?

A quali notifiche fai riferimento?

Le notifiche di sistema (SMS, chiamate..), arrivano in maniera corretta?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_41qalUr
First Poster
Opzioni

Stesso problema con Samsung S22. Ero tentato di cambiare telefono, ma da quello che ho capito è android che "limita" i dati a schermo spento. Io arrivo da iPhone e sinceramente mai avuto problemi del genere. Anch'io avrei necessità di ricevere notifiche immediate, come per esempio sistemi di allarme.  Così é impossibile e  a malincuore tornerò ad iOS...

0 Likes
bea92
First Poster
Opzioni
Buona sera. Avevo ripristinato con i dati di fabbrica e rispostato. Il problema era risolto. Con l'ultimo aggiornamento e ritornato al punto da capo. Non ricevo le notifiche di nulla. Niente chiamate **bleep**, SMS , whasapp. E non riesco a capire il problema. Il modello e Samsung s22ultra e lo preso a marzo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_41qalUr, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Potresti indicarmi se riscontri questo inconveniente soltanto con un'applicazione specifica oppure con diverse? 

Attualmente il dispositivo e le varie app risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

È utile conoscere questa informazione in quanto, laddove il dispositivo o le app non dovessero essere aggiornati, potrebbero verificarsi anomalie di questo tipo, dovute alla errata interazione fra il device e le app. 

In merito a quanto segnalato, ti suggerisco in prima istanza di verificare se le opzioni relative al menù Notifiche schermata di blocco risultano settate correttamente, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Notifiche 
  • Notifiche schermata di blocco (deve essere attivo)

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

@bea92, ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti. 

Per quanto concerne il tuo specifico caso, ti suggerisco, come precedentemente indicato a Members_41qalUr, di verificare se le opzioni del menù Notifiche schermata di blocco risultano impostate in maniera corretta.

Laddove così fosse, considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo cortesemente d'inviarci una segnalazione di errore, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

In questo modo, il nostro reparto di competenza avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.

Rimango a completa disposizione. 

Buona giornata.  

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_41qalUr
First Poster
Opzioni

Ciao, fatte tutte le verifiche, notifiche e aggiornamenti sono ok. Ho provato di tutto, ma ad oggi problema irrisolto.  Il problema si verità su più applicazioni,  come anticipato sopratutto su sistemi di allarmi e videosorveglianza.  Purtroppo sbirciando sul web molti lamentano questo problema, sembrerebbero delle limitazioni di Android per il risparmio energetico.  Tanto per farti capire, iPhone e Samsung uno di fianco all'altro,  la notifica sul primo arriva immediatamente,  sul secondo arriva anche con 5-6 minuti in ritardo, almeno che non accenda io manualmente lo schermo. In questo caso con schermo acceso ricevo notifiche nell'immediato.  Grazie

0 Likes