Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche con wifi

(Argomento creato il giorno: 07-04-2019 10:44 AM)
2499 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Halfass
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

Dopo aver aggiornato ad Androud 9 Samsung a8 sto riscontrando un fastidioso problema...

Se sono sotto rete Wifi il telefono funziona perfettamente e naviga senza problemi però non ricevo le notifiche..se provo a staccare il Wifi e torno con la connessione dati mi arrivano subito tutte le notifiche arretrate.

Ho provato a rimuovere e riconnetterecrete Wifi e a staccare e riattaccare il modem.. x un po sembra tornare a funzionare pii di colpo smettono di arrivare le notifiche..

Da cosa può dipendere?

Voglio precisare che prima di fare l'aggiornamento non avevo mai avuto questo problema...

Resto in fiduciosa e speranzosa attesa di riscontro..

13 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Halfass,

puoi indicarmi quali sono le applicazioni delle quali non ricevi le notifiche in wifi?

Si tratta di applicazioni preesistenti o di applicazioni di terze parti? 

Potresti effettuare un test in modalità sicura? Per utilizzare tale modalità è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo nella modalità sicura, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Halfass
Journeyman
Opzioni

Ciao, 

Si tratta di app di terze parti.

Finalmente sono riuscito a parlare con il mio gestore della linea Wifi di casa e sembra che forse il problema fosse dovuto a loro.

Nel caso volessi cmq fare il test in modalità sicura, giusto x capire serve x capire cosa?

0 Likes
Ant_Bel
Journeyman
Opzioni

Ciao Sabrina,

potresti indicarmi una volta aver acceso il dispositivo (S8+) in modalità sicura, che tipo di test dovrei eseguire?

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ant_Bel, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

La modalità sicura (anche denominata modalità provvisoria) serve per avviare il telefono con le sole applicazioni native, mantenendo inibite le applicazioni installate successivamente.

In questo modo è possibile capire se eventuali anomalie dipendono dal malfunzionamento di una delle applicazioni non preesistenti :winking-face:

Per il problema relativo alla ricezione delle notifiche, una volta avviato il telefono in modalità sicura, occorre quindi testare se le notifiche delle applicazioni che sono funzionanti arrivano correttamente.

Se il funzionamento è regolare, per risolvere l'anomalia sarà dunque sufficiente individuare e rimuovere l'applicazione responsabile.

Se stai riscontrando anche tu questo tipo di problemi e la modalità sicura non ha esito positivo, potresti darci maggiori dettagli?

Il problema si verifica con qualsiasi applicazione?

Capita con qualsiasi rete WIFI?

Resto a disposizione :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Carodani
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema con il mio note 9 tutte le notifiche WhatsApp,gmail, sofascore mi arrivano solo dopo che passo dal wifi alla connessione dati, tutto il resto funziona benissimo navigo tranquillamente
0 Likes
Carodani
Apprentice
Opzioni
Cosa ti hanno fatto per risolvere il problema? Io ho lo stesso problema.
0 Likes
Carodani
Apprentice
Opzioni
Stesso identico problema con note 9
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Carodani, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Se le notifiche delle app arrivano correttamente quando il telefono si trova sotto rete dati cellulare, è possibile che il problema possa derivare dalla rete WIFI; hai testato il funzionamento con diverse reti?

Se l'anomalia si verifica con tutte le reti ti consiglio di eseguire una prova disattivando qualsiasi risparmio energetico impostato, sia nativo che da parte di applicazioni esterne.

Spesso, infatti, è possibile che determinati servizi di gestione della batteria possano limitare l'utilizzo delle connessioni generando questo comportamento :winking-face:

Suggerisco anche a te una verifica in modalità provvisoria, così da esser certi che il problema non dipenda da un malfunzionamento causato da una delle tue app terze. Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non comporta la perdita di alcun contenuto e, per poterla rimuovere, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Attendo un tuo riscontro con l'esito delle prove richieste.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gennaromurano
Journeyman
Opzioni

Ho lo stesso problema con s10, non solo con app di terze parti quale whatsapp Instagram Facebook ma anche Gmail. Ho letto sul forum che alcuni utenti hanno risolto impostando un ip statico ma non so bene come fare

0 Likes