Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema note 4

(Argomento creato il giorno: 25-05-2018 03:25 PM)
3771 Visualizzazioni
Frezzix73
Apprentice
Opzioni

Salve ero un felice possessore di note 4 adesso il telefono presenta questo difetto,che pare affligga molti possessori di note 4, il telefono in questione da prima cominciava con continui riavii e spegnimenti unica soluzione togliere la batteria ed attendere un po di tempo per farlo ripartire a volte in downloading a volte normale quindi procedo con un cambio batteria originale ed ora il telefono quando acceso normalmente funziona bene senza riavvii e se non lo si lascia spegnere va alla grande come nulla fosse,il problema si presenta se si tenta di spegnerlo o riavviarlo in questo caso si ripresenta il problema sopra descritto e bisogna togliere la batteria ed aspettare che riparta. Ora a voi l'ardua sentenza problema hardware "scheda logica"o problema software "ultimo aggiornamento" qualcuno dice di aver risolto con il ritorno a 5.1 lollipop P.S. gia ho fatto tutti i reset possibili. Grazie

Salta alla soluzione
almo1449
Pioneer
Opzioni

@AlfonsoFalcone  ha scritto:

Cosa determina l innalzamento della temperatura lo sa solo Samsung  che inviando a noi possessori l aggiornamento a reso questo in breve tempo un ferma carte, mi dispiace che sperate in un futuro aggiornamento, come fate ancora a sperare che vogliano far esistere per altri anni il nostro note4, l hanno boicottato perché pur essendo"vecchiotto"va meglio dei suoi ultimi top di gamma, ecco il motivo


Il Problema credo sia di Android. Io non ho alcun problema ad aspettare, perché ogni anno c'è un aggiornamento.

 

AlfonsoFalcone
Navigator
Opzioni
Per arrivare ad aspettare un futuro aggiornamento c'è da spegnerlo e conservarlo il note4, altrimenti si frigge la scheda madre, spero per quei pochi terminali ancora funzionanti che sia come dici tu, può solo farmi piacere sapere che lo possiate ancora usare, buona fortuna
0 Likes
almo1449
Pioneer
Opzioni

@AlfonsoFalcone  ha scritto:
Per arrivare ad aspettare un futuro aggiornamento c'è da spegnerlo e conservarlo il note4, altrimenti si frigge la scheda madre, spero per quei pochi terminali ancora funzionanti che sia come dici tu, può solo farmi piacere sapere che lo possiate ancora usare, buona fortuna

Ovvio. Cerco di non tenerlo troppo a lungo a temperature elevate. Speriamo possa uscire presto un nuovo aggiornamento. Altro non saprei. Passare ad altri terminali mi sembra assurdo, sono abituato al pennino... 

0 Likes
AlfonsoFalcone
Navigator
Opzioni

Anche io pensavo di salvaguardarlo usandolo poco, ma arrivo ko come gli altri per il pennino non ci sono modelli simili su questo concordo, è comodo, cerca di fare un downgraund a lolilop così alcuni hanno notato un miglioramento 

0 Likes
almo1449
Pioneer
Opzioni

@AlfonsoFalcone  ha scritto:

Anche io pensavo di salvaguardarlo usandolo poco, ma arrivo ko come gli altri per il pennino non ci sono modelli simili su questo concordo, è comodo, cerca di fare un downgraund a lolilop così alcuni hanno notato un miglioramento 


Fare un downgrade sarebbe 7na soluzione, ma così perderei i 3 mesi di garanzia. Per ora cerco di usarlo il giusto, aspettando il prossimo aggiornamento. Non ho voglia di spendere altri soldi per un telefono che può avere gli stessi problemi

AlfonsoFalcone
Navigator
Opzioni
Non sapevo questo dettaglio, che si perdeva la garanzia altrimenti non l avrei consigliata, ti do ragione allora, incrocio anche io le dita per te e per i possessori di note4, che possiate ricevere un adeguato aggiornamento che metta in condizione ottimale il terminale
almo1449
Pioneer
Opzioni

Per qualsiasi intervento Samsung valuta tutto del telefono. Dalle infiltrazioni allo stato di tenuta, dal software installato alle varie manomissioni. Non si può pretendere una riparazione e, seppur in garanzia, con un telefono il cui software non è aggiornato o manomesso perché riportato indietro "forzatamente"...

Speriamo che Android intervenga presto, perché usare un telefono al 20% del suo potenziale non ha senso. Mio cognato ha un vecchio s6. Aveva aperte diverse applicazione e nessun surriscaldamento. Il mio note 4 aveva Facebook lite e Tiscali mail aperte ed era bollente. Per ora sono costretto a tenerlo così, sotto controllo e con poche app attive alla volta. E soprattutto ricarico la batteria non con il cavo, ma con il caricabatteria da viaggio ( quello bianco dove si posiziona la batteria da ricaricare...) così il telefono non si surriscalda. 

AlfonsoFalcone
Navigator
Opzioni
Tieni presente che fare il downground al precedente aggiornamento è l ultima spiaggia dopo che hanno cambiato la scheda madre, molti per usarlo hanno notato che con il precedente aggiornamento cioè lolipop il note4 non surriscalda, secondo me è inutile usarlo con un aggiornamento creato per mettere ko il note4 anche perché ormai i casi sono molteplici di note4 con scheda madre bruciata e tutti in un arco di tempo ben preciso. Ti posso dire che molti possessori di note4 hanno avuto le scuse più banali da parte dei centri di riparazione Samsung per venire meno ad un cambio della scheda madre, ti dico con certezza che Samsung sta accettando e sta riparando alcuni note4 fuori garanzia non è perché è di cuore buono, ma perché informalmente si è presa delle responsabilità sulla morte preventiva della scheda madre. Ora il punto non è chi pretende di farlo riparare perché ha causato la rottura, ma il punto è che non viene fatto e non lo farà un richiamo ufficiale. Diciamola tutta anche se spendiamo una bella cifra per i top di gamma questi della Samsung li programmano
per essere usati max 2 anni.
0 Likes
almo1449
Pioneer
Opzioni

@AlfonsoFalcone  ha scritto:
Tieni presente che fare il downground al precedente aggiornamento è l ultima spiaggia dopo che hanno cambiato la scheda madre, molti per usarlo hanno notato che con il precedente aggiornamento cioè lolipop il note4 non surriscalda, secondo me è inutile usarlo con un aggiornamento creato per mettere ko il note4 anche perché ormai i casi sono molteplici di note4 con scheda madre bruciata e tutti in un arco di tempo ben preciso. Ti posso dire che molti possessori di note4 hanno avuto le scuse più banali da parte dei centri di riparazione Samsung per venire meno ad un cambio della scheda madre, ti dico con certezza che Samsung sta accettando e sta riparando alcuni note4 fuori garanzia non è perché è di cuore buono, ma perché informalmente si è presa delle responsabilità sulla morte preventiva della scheda madre. Ora il punto non è chi pretende di farlo riparare perché ha causato la rottura, ma il punto è che non viene fatto e non lo farà un richiamo ufficiale. Diciamola tutta anche se spendiamo una bella cifra per i top di gamma questi della Samsung li programmano
per essere usati max 2 anni.

Vorrei tanto ritornare al precedente sistema operativo, ma ho letto una montagna di forum e tutti affermano che tale procedura può distruggere il telefono se dovesse esser fatta male. 

Se davvero fosse obsolescenza programmata nessun Device sarebbe stato riparato in garanzia pur essendo la stessa scaduta da anni. 

Ripeto per me è un problema di Android, hanno combinato un gran problema poiché il sistema non è compatibile con la scheda madre e si creano i già noti problemi.

Ogni anno esce un aggiornamento, speriamo che questo ultimo possa risolvere la situazione perché in molti hanno deciso di cambiare marca 

0 Likes
Mattodella106
Student
Opzioni

Sabrina buongiorno. Tempo fa mi avevi consigliato di portarlo in assistenza per una perizia. Pagato 15€ per periziarlo me ne hanno chjesto 300€ per la scheda logica che ti avevo gia detto in precedenza del problema. Ora dimmi tu cosa fare. In migliaia  abbiamo avuto lo stesso problema del surriscaldamento e riavvio del telefono e come accennati nei messaggi ti ho detto che il telefono ora è morto da aprile. Dimmi tu cosa fare ora