in data 13-02-2017 05:00 PM
Buon pomeriggio,
avrei un problema con il mio galaxy s7 comprato circa un mese fa. Improvvisamente quando effettuo una telefonata il mio interlocutore non riesce a sentirmi. Se attivo il vivavoce invece riesco ad effettuare la conversazione normalmente, stessa cosa se inserisco gli auricolari. Ho fatto delle prove mandando ad un amico dei messaggi vocali tramite l’applicazione di messaggistica whatsapp e tra le decine di messaggi di prova solamente ad 1 si sentiva l’audio. Ho provato allora a chiedere a Google tramite “ok google” di chiamare uno dei numeri memorizzati in rubrica ma risultava come se non mi avesse sentito. Per capire meglio mi sono fatto telefonare da un amico e, tramite l’impostazione del telefono che mi permette di rispondere ad una telefonata semplicemente dicendo "rispondi", sono riuscito a rispondere come se il microfono fosse tornato a funzionare. A qualcuno è successo lo stesso? Se si come ha risolto la problematica? Premesso che il telefono non ha mai subito urti di alcun genere.
in data 17-02-2018 08:37 AM
Ciao, stesso pronlema: ieri mattina improvvisamente il micrifobo ha smesso di funzionare x le chiamate.
Funziona il viva voce
Funziona il microfono
Funziona la registrazione audio
..ma quanfo telefono il mio interlocutore non sente nulla, come se il muto fosse attivo.
Ho provato l'accensione in modalita sicura, ma anche in modalita sicura non cambia nulla.
Cosa posso fare?
Quale puo essere il problema?
Grazie
in data 16-01-2019 10:47 PM
Ciao anche io ho problemi con il microfono, ho un S7 nuovo di una settimana. Quando sono in chiamata dopo 30 secondi l'interlocutore non riesce più a sentirmi mentre io lo sento benissimo. Se metto il vivavoce invece non mi si sente per niente o mi sentono male (fa eco) e con gli auricolari dopo 30 secondi accade quello scritto sopra. Cosa dovrei fare?
in data 04-04-2019 02:17 PM
ieri ho comprato un samsung A7 2018 nuovo e oggi dopo aver fatto 2 aggiornamenti mi sono accorto che il microfono va a scatti, ovvero, senza l'uso delle cffie o del viva voce il microfono del telefono sembra funzionare a intermittenza, ho gia provato a riaccendere il cellulare in modalità provvisoria e anche li il prolema sussiste, ora procedo con il back up usando il programa smart switch. non ho idea se il problema c'era già prima degli aggiornamenti. ora provo a resettare il telefono.
mi sembra di capire che sia un difetto comune, il problema sta nel hardware o nel software? voreei risolvero entro un paio di giorni al massimo così da portare il telefono indietro e averne un'altro subito.
grazie Alessandro
in data 12-04-2019 05:24 PM
Ciao tosiland,
ti consiglio di effettuare il test dei microfoni, seguendo la guida che troverai qui
Laddove il test dovesse confermare la problematica, ti consiglierei di rivolgerti ad un nosro centro assistenza.
Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida, oppure potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.
Desidero infine ricordarti alcuni punti importanti:
Resto a disposizione
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-03-2020 02:23 PM
Buon pomeriggio ascolti io ho un j6 2018 comprato più o meno un anno fa .. da un po' di giorni ho notato che l'audio dei vocali whats app o chiamata si sentono molto bassi ... volevo capire perché... però questo succede senza auricolari , con auricolari si sente tutto bene ...
P.s. ho anche riformattato il telefono ma nulla.
in data 23-03-2020 02:36 PM
in data 23-03-2020 02:43 PM
Ciao. Io ho risolto pulendo il buchino del microfono. Si era leggermente tappato ed essendo uno solo non si sentiva niente...
in data 23-03-2020 02:46 PM
in data 23-03-2020 03:39 PM
in data 23-03-2020 03:41 PM