Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA MICROFONO CHIAMATE GALAXY S7

(Argomento creato il giorno: 13-02-2017 05:00 PM)
56137 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

David06
Student
Opzioni

Buon pomeriggio,

avrei un problema con il mio galaxy s7 comprato circa un mese fa. Improvvisamente quando effettuo una telefonata il mio interlocutore non riesce a sentirmi. Se attivo il vivavoce invece riesco ad effettuare la conversazione normalmente, stessa cosa se inserisco gli auricolari. Ho fatto delle prove mandando ad un amico dei messaggi vocali tramite l’applicazione di messaggistica whatsapp e tra le decine di messaggi di prova solamente ad 1 si sentiva l’audio. Ho provato allora a chiedere a Google tramite “ok google” di chiamare uno dei numeri memorizzati in rubrica ma risultava come se non mi avesse sentito. Per capire meglio mi sono fatto telefonare da un amico e, tramite l’impostazione del telefono che mi permette di rispondere ad una telefonata semplicemente dicendo "rispondi", sono riuscito a rispondere come se il microfono fosse tornato a funzionare. A qualcuno è successo lo stesso? Se si come ha risolto la problematica? Premesso che il telefono non ha mai subito urti di alcun genere.

89 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao David06, Benvenuto in Community!

Il problema si presenta anche in vivavoce o con le cuffie?

Su una chiamata voIP con Whatsapp?

Potresti verificare se l'anomalia persiste anche in modalità sicura?

Per avviare tale modalità dovrai accendere il telefono mantenendo premuto il tasto per abbassare il volume :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Vale83
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema del ragazzo che ha scritto sopra, anch'io smartphone nuovissimo, ha una settimana e mezza. Nel mio caso la voce si sente lontanissima, anche con viva voce e auricolari. Devo andare al negozio e utilizzare la garanzia?

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Vale83, Benvenuta nella nostra Community!

Prima di fare riferimento all'assistenza, ti consiglio di eseguire un backup dei tuoi dati con Smartswitch e un ripristino impostazioni di fabbrica dello smartphone.

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
marcellocolombo
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anch'io purtroppo ho lo stesso problema... Se rispondo o chiamo con il viva voce attivo, l'interlocuttore mi sente altrimenti no... Il telefono ha 2 mesi ed ho già avuto un sacco di grane!!! Con smart switch per fare un bacup dovrei avere per forza un secondo telefono e non l'ho!!! Mi fate sapere cosa devo fare?

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Con Smartswitch puoi usare un computer win o Mac per fare il backup.
Comunque potresti fare anche un backup con Samsun cloud o con Google.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Gri09
First Poster
Opzioni

Salve 

Anche io ho lo stesso problema. Il telefono  ha solo 5 mesi e sembra che il vivavoce - che funziona - escluda il microfono. Cosa si deve fare per far funzionare il microfono?

Tutto il resto funziona ma il microfono no !!!!

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Gri09, Benvenuto in Community! :smiling-face:

cosa intendi esattamente quando indichi che il vivavoce esclude il microfono?

Il microfono quindi non ti funziona quando usi il vivavoce? su chiamate vocali o anche Voip?

Puoi provare a riavviare il telefono in modalità sicura e verificare il funzionamento del microfono?

Attendo un tuo riscontro! :winking-face:

@marcellocolombo, ciao e benvenuto in Community!

Come indicato da ouragan662 puoi eseguire un backup dei tuoi dati scaricando Smart Switch sul PC.

Trovi il file d'installazione di Smart Switch QUI e puoi vedere un tutorial sull'utilizzo del software a questo LINK. :winking-face:

Facci sapere se risolvi!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Gri09
First Poster
Opzioni

Buon giorno,

Il microfono non funziona quando chiamo o ricevo però se inserisco il vivavoce l'interlocutore mi sente;  quindi,  penso,  se con il viva voce mi sentono il microfono deve funzionare altrimenti anche in questo modo la mia voce non si sentirebbe. Del resto sul telefono non vi sono altre vie per acquisire la voce e mi riferisco a questo quando ho affermato che uno esclude l'altro.

Tutto,  però,  è iniziato dopo l'aggiornamento del sistema perché prima non avevo riscontrato alcun problema.

Ho effettuato il ripristino alle impostazioni iniziali ma non è cambiato nulla!!!

Possibile che Samsung non abbia un rimedio?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gri09,

desidero indicarti che il dispositivo è dotato di due microfoni. Il vivavoce, infatti, sfrutta quello superiore e non quello per le chiamate vocali standard.

Galaxy S7 fronte.JPG

Il fatto che le chiamate in vivavoce non presentino il problema lascia quindi presagire che possa trattarsi di un problema al primo microfono.

Prima di portare il telefono in assistenza, tuttavia, ti consiglierei di provare comunque un backup ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica, per fugare ogni dubbio.

Per fare il backup, potrai scaricare ed installare il nostro software Smart Switch.

Dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:

- Impostazioni
- gestione generale
- ripristina
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Qualora il problema dovesse persistere anche dopo il reset, ti consiglierei di fare riferimento ad un centro assistenza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes