in data 22-11-2018 02:44 PM
Buongiorno ,
Ho un problema riguardante la luminosità della schermata di blocco. In sostanza se setto, ad esempio, la luminosità al minimo succede come quanto segue:
> Premo il tasto power per visionare le notifiche
> Lo schemo si sblocca ed è a luminosità minima come da me impostato
> Nel giro di un secondo la luminosità si alza automaticamente
> Se provo a muovere il telefono (ad esempio da posizione orizzontale a verticale), la luminosità ritorna al minimo
> Se dovessi sbloccare il telefono senza muoverlo (quindi con una luminosità più alta da quella da me impostata), appena si sblocca ritorna a minima luminosità di colpo.
La luminosità automatica è disattivata. Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-12-2018 05:03 PM
Ciao DrMarshall,
se questo comportamento si presenta unicamente durante la fase di riconoscimento del volto, ti confermo che rientra nel regolare funzionamento
In genere il riconoscimento è immediato, ma in base a come è posizionato il dispositivo potrebbero essere necessari alcuni istanti: in questo breve lasso di tempo, la luminosità del display aumenta finchè il volto non viene riconosciuto.
Presumo che si tratti di un comportamento voluto per fare si che il volto, in condizioni di scarsa luminosità, possa essere maggiormente illuminato dal display stesso.
Ad ogni modo, posso confermarti che, se si presenta soltanto in queste condizioni, non risulta essere un'anomalia
Ciao!
in data 23-11-2018 11:22 AM
Ciao DrMarshall, benvenuto nella nostra Community,
in effetti questo funzionamento appare anomalo.
A mio avviso potrebbe essere generato da applicazioni terze che influiscono sulla gestione della luminosità.
Potresti dunque fare un test in modalità sicura?
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.
Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 23-11-2018 11:48 AM
Buongiorno Sabrina,
Grazie mille della risposta. Ho appena effettuato un test in modalità sicura ma il problema persiste.
Per quanto riguarda le app terze che influiscono sulla luminosità, a primo impatto non mi pare di averne installate.
C'è un modo per effettuare ulteriori verifiche per risalire alla causa del problema?
in data 28-11-2018 05:19 PM
Ciao DrMarshall,
a questo punto ti consiglio di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-12-2018 12:12 PM
Buongiorno,
Prima di effettuare un reset stavo monitorando la situazione e ho notato che questa luminosità che aumenta in modo progressivo lo fa solo per il riconoscimento facciale. Infatti la luminosità aumenta finchè il telefono sta eseguendo il riconoscimento facciale, nel momento che non viene riconosciuto nessun volto la luminosità torna al minimo. Non è che è solo un'impostazione che non conosco e che va disattivata?
in data 07-12-2018 05:03 PM
Ciao DrMarshall,
se questo comportamento si presenta unicamente durante la fase di riconoscimento del volto, ti confermo che rientra nel regolare funzionamento
In genere il riconoscimento è immediato, ma in base a come è posizionato il dispositivo potrebbero essere necessari alcuni istanti: in questo breve lasso di tempo, la luminosità del display aumenta finchè il volto non viene riconosciuto.
Presumo che si tratti di un comportamento voluto per fare si che il volto, in condizioni di scarsa luminosità, possa essere maggiormente illuminato dal display stesso.
Ad ogni modo, posso confermarti che, se si presenta soltanto in queste condizioni, non risulta essere un'anomalia
Ciao!