in data 18-06-2014 03:15 PM
Carissimi, da quando ho effettuato l'aggiornamento del mio NOTE 3, il GPS ha cominciato ad andare sempre peggio e adesso è diventato quasi impossibile usarlo come navigatore. Spesso anche se sono fermo in un punto il GPS si "sposta" da solo anche di 2-3 isolati. Oppure, se sono fermo e comincio a camminare, il GPS resta fermo e "si accorge" dello spostamento solo dopo che ho fatto un centinaio di metri.
Ho già tentato il ripristino dati di fabbrica. Non ho risolto nulla.
Su internet ci sono diversi sistemi per questo che pare sia un problema comune a diversi Note 3 dopo l'aggiornamento ma vengono indicate procedure che invalidano la garanzia.
Come posso procedere per risolvere?
Specifico che ho anche un Note2 e un S5... ai quali il GPS invece funziona benissimo.
Ri-sottolineo che i problemi sono cominciati dopo l'aggiornamento ufficiale e che prima funzionava regolarmente. Uso molto le app con la geolocalizzazione e perfino le foto vengono geotaggate male.
in data 19-06-2014 04:56 PM
Ciao mrsimmy, ti suggerisco di far verificare il dispositivo presso uno dei nostri City Point, dove i nostri tecnici potranno valutare il danno e le relative cause.
QUI trovi l'elenco completo dei City Point; se possibile, ti consiglio di rivolgerti direttamente presso un centro Gold o Platinum
in data 19-06-2014 07:58 PM
Nei vari forum ci sono parecchi utenti che lamentano lo stesso problema occorso in seguito all'aggiornamento ad android 4.4.2 e vengono proposte soluzioni che purtroppo necessitano dei privilegi di root ed invalidano la garanzia.
La situazione è parecchio migliorata utilizzando applicazioni presenti sul market e ciò lascia intendere che ci sia un problema di software e non di hardware.
Non posso stare senza telefono... spero solo che Samsung presti attenzione alla problematica e risolva i problemi di fix con l'aggiornamento al 4.4.3.
Al limite provvederò a far "riparare" questo quando avrò come sostituirlo.
in data 20-10-2014 03:06 AM
in data 26-12-2014 09:20 PM