Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema GPS Note 3

(Topic created on: 18-06-2014 03:15 PM)
5055 Views

I have this problem too

mrsimmy2
Explorer
Options

Carissimi, da quando ho effettuato l'aggiornamento del mio NOTE 3, il GPS ha cominciato ad andare sempre peggio e adesso è diventato quasi impossibile usarlo come navigatore. Spesso anche se sono fermo in un punto il GPS si "sposta" da solo anche di 2-3 isolati. Oppure, se sono fermo e comincio a camminare, il GPS resta fermo e "si accorge" dello spostamento solo dopo che ho fatto un centinaio di metri.
Ho già tentato il ripristino dati di fabbrica. Non ho risolto nulla.
Su internet ci sono diversi sistemi per questo che pare sia un problema comune a diversi Note 3 dopo l'aggiornamento ma vengono indicate procedure che invalidano la garanzia.
Come posso procedere per risolvere?
Specifico che ho anche un Note2 e un S5... ai quali il GPS invece funziona benissimo.
Ri-sottolineo che i problemi sono cominciati dopo l'aggiornamento ufficiale e che prima funzionava regolarmente. Uso molto le app con la geolocalizzazione e perfino le foto vengono geotaggate male.

0 Likes
4 REPLIES 4
Angelo_O
Moderator
Moderator
Options

Ciao mrsimmy,  ti suggerisco di far verificare il dispositivo presso uno dei nostri City Point, dove i nostri tecnici potranno valutare il danno e le relative cause.

QUI trovi l'elenco completo dei City Point; se possibile, ti consiglio di rivolgerti direttamente presso un centro Gold o Platinum :smileywink:

0 Likes
mrsimmy2
Explorer
Options

Nei vari forum ci sono parecchi utenti che lamentano lo stesso problema occorso in seguito all'aggiornamento ad android 4.4.2 e vengono proposte soluzioni che purtroppo necessitano dei privilegi di root ed invalidano la garanzia.
La situazione è parecchio migliorata utilizzando applicazioni presenti sul market e ciò lascia intendere che ci sia un problema di software e non di hardware.
Non posso stare senza telefono... spero solo che Samsung presti attenzione alla problematica e risolva i problemi di fix con l'aggiornamento al 4.4.3.
Al limite provvederò a far "riparare" questo quando avrò come sostituirlo.

0 Likes
nechy76
First Poster
Options
Salve a tutti, vedo che non sono l'unico che ha avuto grossi problemi con il GPS dopo l'ultimo aggiornamento. . Ma grazie ad un altro difetto di natura fisico ,il problema del GPS si è risolto da solo!!!
Esatto. Avevo il display che si stacava piano piano nel angolo alto a destra e lo portato in garanzia per la sostituzione. La casa madre mi ha passato il display completo di cornice , quindi il tecnico ha cambiato il pezzo . giustamente ha smontato tutto il fablet e poi rimontato. Dopo questa operazione puffff il miracolo il mio note 3 fa il fix în massimo 7 secondi così come prima del aggiornamento. Premetto che prima della sostituzione del display ho fatto anche un hard reset ma senza nessun miglioramento. Quindi. Penso che basterà lasciare il vostro note 3 senza la bateria per cca 1 ora AUGURI questo è il tempo che ci ha voluto per cambiare il display.
0 Likes
lupo1973
First Poster
Options
Beato te.io mandato gia 2 volte in assistenza x sto problema del gps ( sia con rete mobile che col wifi) e ora lo rimandero x la terza volta. Fanno la calibrazione del gps e aggiornamento software ma dopo pochi giorni dal ritiro dell'apparato il problema si ripresenta. Spero che stavolta samsumg risolva o sostituisca il telefono
0 Likes