in data 27-04-2016 05:02 PM
Salve,
il mio S5 da qualche giorno da i numeri, premetto che non è caduto e non ha preso colpi. Quando il telefono ha il blocco per 10/20 minuti, cliccando il tasto Home per andare a sbloccarlo, sfarfalla per 1 secondo, lo schermo non si illumina ma rimane molto scuro, poi diventa completamente nero e così rimane per qualche secondo per poi sbloccarsi. Il telefono non ha nemmeno 1 anno di vita ma siccome mi è stato regalato da un amico lontano non ho a disposizione lo scontrino per la garanzia. Il telefono funziona perfettamente una volta sbloccato, volevo sapere se può essere un problema legato a qualche app o un aggiornamento software perchè proverei da sola un reset, ma se è improbabile sia causato da queste coe provo direttamente altre vie.
Grazie
in data 28-04-2016 11:25 AM
Ciao RobyBi, benvenuta nella nostra Community!
Ti consiglio di eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Smart Switch
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
in data 28-04-2016 11:31 AM
Grazie per la risposta, ho fatto un reset ieri sera ma il problema c'è ancora. Succede solo quando sblocco lo smartphone e non tutte le volte, solo se rimane bloccato per "troppo" tempo..
in data 29-04-2016 02:07 PM
Se anche dopo un ripristino non si è risolto, ti consiglio di far verificare il dispositivo e tutti gli accessori presso uno dei centri autorizzati.
QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri Centri.