Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Galaxy Note 4 Post Assistenza

(Argomento creato il giorno: 25-09-2016 07:07 PM)
313 Visualizzazioni
AlExpert971
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti coloro che popolano questo forum, vorrei richiedere il vostro aiuto per una questione che ultimamente mi sta creando molto disagio.

 

Dai primi di agosto 2016 ho constatato i seguenti difetti sul mio note 4 (acquistato nuovo):

-Durata batteria ridotta / Crash app / Riavvii improvvisi e instabilità generale / Vibrazione del dispositivo e blocco totale in fase di ricarica / Errore Fotocamera.

-Surriscaldamento e riduzione delle prestazioni

Giorno 12/09 è stato mandato in assistenza e tornato in mio possesso il 23/09

Le operazioni del centro ufficiale samsung di CZ sono state:

-Sostituzione connettore ricarica 

-Cambio cavo USB

-Sostituzione LCD + fotocamera

-Aggiornamento software  (il dispositivo montava prima dell'assistenza già marshmallow)

 

A oltre 48 ore di distanza rilevo tutti i precedenti problemi tranne quello del surriscaldamento ( Ho provveduto a mie spese alla sostituzione della batteria ) e la cosa mi irrita non poco ,essendo tale dispositivo il mio device principale.

 

Detto questo vorrei avere informazioni su come muovermi ulteriormente.


Vi ringrazio per l'attenzione!

Alessandro

0 Likes
5 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao AlExpert97,

 

tempo fa, risposi a questo tuo POST dove sollevavi la stessa questione, non ottenni però risposta Smiley Triste

 

Considerato l'intervento eseguito in laboratorio, sarebbe utilissimo testare il dispositivo senza app di terze parti a seguito di un reset (meglio se wipe). E' possibile infatti che le anomalie siano di natura software.

 

Tra i diversi problemi che segnali, citi anche l'Errore Fotocamera, potresti indicarci se il problema persiste anche in abiente di diagnosi?

 

Per avviare la pagina di diagnosi dovrai digitare sulla tastiera del telefono il codice *#0*# e premere poi sul tasto Mega Cam.

 

Se in test la fotocamera dovesse aprirsi senza errori e funzionare, occorrebbe intervenire via software in quanto significherebbe che a livello hardware la fotocamera è ok.

 

Attendo un tuo riscontro con l'esito delle prove consigliate Smiley Strizza l'occhio

 

Ciao


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
AlExpert971
First Poster
Opzioni

Ciao ti ringrazio per la risposta ( e mi scuso per quella mancata nel precedente post).

 

Il problema fotocamera dopo l'assistenza è scomparso però sono rimasti i problemi di Riavii improvvisi e attivazioni insolite di Download mode (per cui devo rimuovere la batteria per accenderlo normalmente).

 

Ieri 6/07 mi si è bloccato sulla schermata di accensione

mentre oggi 7/07 non vuole saperne di accendersi.

 

Ps: Il wipe l'avevo fatto anche dopo il post -assistenza ma mi permanevano i freeze e crash anche con app di sistema Smiley Triste

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao AlExpert97,

grazie mille per il tuo riscontro.

Ti consiglio di fare riferimento a un nostro Samsung City Point per la perizia del tuo Note 4.

Il problema del Download Mode è sicuramente fisico e legato ai tasti del volume, meglio far periziare questi componenti e testare poi il dispositivo senza app presso un nostro laboratorio Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
AlExpert971
First Poster
Opzioni

Il dispositivo è stato consegnato al rivenditore fisico che provvedera a farlo esaminare dall'assistenza.

 

Detto questo ti ringrazio per la cortese risposta e attendo fiducioso gli esiti dell'analisi da parte del laboratorio.

 

 

Alessandro.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie per il tuo riscontro Alessandro!

Facci sapere, io intanto rimango a tua disposizione Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes