Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema galaxy A5 2016

(Argomento creato il giorno: 27-10-2016 11:11 AM)
1152 Visualizzazioni
nemo69
First Poster
Opzioni

Salve

Ho dei problemi con A5 2016 acquistato 15 giorni fa. Non mi fa spostare le app nella scheda sd pur leggendola (mi riferisco alla app spostabili). Ovvero vado sull'app da spostare nella scheda sd, clicco su memoria e la schermata successiva compare e sparisce immediatamente in una frazione di secondo.

Analogo problema lo fa anche nel play store. Praticamente non mi fa cambiare l'impostazione dell'aggiornamento automatico delle app. E' impostata in "aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento" ed io vorrei cambiarlo in "aggiorna solo in wifi".

Ho fatto il reset ai dati di fabbrica ed entrambi i problemi erano spariti, per poi ripresentarsi dopo pochi minuti.

Ho provato a fare anche il wipe cache partition.

Grazie.

0 Likes
4 Risposte
walter55
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Qualcuno può darmi una "dritta" ? Grazie.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao walter55 e nemo69,

avete testato il dispositivo senza dati o applicazioni dopo aver effettuato il ripristino alle condizioni di fabbrica?

Potreste verificare se il problema si presenta anche in modalità provvisoria?

Per utilizzare la modalità provvisoria è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
walter55
Apprentice
Opzioni

Grazie 1000.

Dopo aver avviato il dispositivo in modalità provvisoria il problema è scomparso. E una volta riavviato in modalità normale il problema sembra comunque non presentarsi più... almeno per ora :smiling-face:

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao walter55,

sono contenta che il problema non si sia ripresentato :smileyhappy: 

Questo dimostra che si trattava di una problematica software, legata a dati o applicazioni presenti sul telefono, pertanto, se dovessi riscontrarla nuovamente, ti suggerirei un backup dei tuoi dati ed un ripristino alle condizioni di fabbrica. 

Naturalmente se avrai bisogno, conta su di noi :smileywink:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes