Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema durata batteria Samsung Galaxy A8

(Argomento creato il giorno: 11-09-2019 10:48 AM)
1822 Visualizzazioni
MarcoFandore
Journeyman
Opzioni

Salve, riscrivo di nuovo un post su problemi davvero gravi di durata della batteria del mio galaxy A8. Dopo aver aggiornato a PIE il mio telefono, che prima aveva una durata impressionante di 2 giorni con 6/7 ore di schermo con uso intenso, sono passato a davvero risultati ridicoli di massimo 7 ore di utilizzo con 1 ora di schermo, nonostante ho aggiornato il telefono con l'aggiornamento di agosto. Ormai non posso più fare affidamento a questo terminale perchè si scarica molto in fretta nonostante non lo uso, perchè il sistema operatico android( voce che esce nella sezione batteria) consuma tanto. Quali sono i problemi? Possibile che con gli aggiornamenti mensili non si risolve nulla? Allego alcuni screen fatti al 50% e al 20%. Ho provato già due volte a formattare il telefono.photo6034965892183469987.jpgphoto6034965892183469988.jpgphoto6034965892183469989.jpgphoto6034965892183469990.jpg

0 Likes
3 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao MarcoFandore,

considerando che hai già effettuato il reset del dispositivo mi sento di suggerirti una verifica dei consumi con il riavvio del dispositivo in modalità sicura (o provvisoria).

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

Per effettuare il riavvio puoi eseguire questa procedura:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Ti suggerisco, inoltre, di tenere il dispositivo in questa modalità per una giornata, in modo da avere un riscontro attendibile.

Se il problema non dovesse presentarsi dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se il fenomeno persiste.

Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:

-   Antivirus

-   Launcher o temi di terze parti

-   Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

-   Giochi

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
MarcoFandore
Journeyman
Opzioni

ciao, ora provo a tenere un giorno la modalità sicura. Comunque sul mio terminale non uso antivirus, launcher, app per la pulizia del sistema o gestione batteria (uso la funzione incorporata nelle impostazioni del telefono) e giochi. L'unica cosa che avevo abilitato era un tema scaricato dal galaxy theme, ieri ho messo quello stock del telefono.

0 Likes
MarcoFandore
Journeyman
Opzioni

due giorni fa ho effettuato l'aggiornamento alle patch di sicurezza di settembre, il telefono addirittura ora ha peggiorato, dura ancora meno, non è normale questa cosa.

0 Likes