Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema dopo aggiornamento software del 18.06.20

(Argomento creato il giorno: 19-06-2020 10:51 AM)
4349 Visualizzazioni
Gizc
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

ho un A7 2018 da un annetto circa, mai avuto problemi fino a ieri sera, dopo aver installato un aggiornamento del software. Dall'installazione dell'aggiornamento, infatti, non sono più ingrado di utilizzare molte app, le quali si arrestano in maniera improvvisa. E non sto parlando solo di app "di terzi" come l'app della banca, o quella delle ferrovie dello stato (tanto per citarne solo due tra la marea di app che non posso più utilizzare), ma anche di Google, Gmail, Galaxy Store ecc.
Vi allego il messaggio che mi esce, e preciso che quando provo a premere su "invia feedback" anche lì il telefono non mi fa procede e fa chiudere la pagina del feedback.
Il problema è che proprio le app che mi servono quotidianamete non posso più usarle..gmail, banca, l'app dell'università. Insomma questo aggiornamento mi ha reso il telefono quasi inutilizzabile, rispetto all'uso che ne faccio quotidianamente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? C'è un modo di risolvere? 

Screenshot_20200618-231428_One UI Home.jpg 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

molto probabilmente risolvi con un reset ai dati di fabbrica, ma assicurati di fare i dovuti back up con SmartSwitch e app di terze parti.

A seguito degli aggiornamenti, si possono sovrapporre delle configurazioni di sistema che possono portare a malfunzionamenti come quelli che stai riscontrando ora, ma che sono risolvibili con un hard reset.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

molto probabilmente risolvi con un reset ai dati di fabbrica, ma assicurati di fare i dovuti back up con SmartSwitch e app di terze parti.

A seguito degli aggiornamenti, si possono sovrapporre delle configurazioni di sistema che possono portare a malfunzionamenti come quelli che stai riscontrando ora, ma che sono risolvibili con un hard reset.

A presto.

0 Likes
Gizc
Journeyman
Opzioni

Ok, grazie per la risposta. Ma quindi una volta ripristinati i dati di fabbrica non posso più aggiornare il telefono fino a che non verrà rilasciata un nuovo aggiornamento? Uno degli ultimi aggiornamenti ha introdotto diverse funzionalità molto utili, che mi permettevano di evitare di avere mille app sul cellulare.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

La versione del software che hai aggiornato rimarrà quella e potrai continuare ad aggiornare il dispositivo.

Il ripristino ai dati di fabbrica (hard reset) è solo un espediente per risolvere tecnicamente i problemi che stai riscontrando, perchè va ad incidere nelle cause che li generano.

A presto.

0 Likes
Gizc
Journeyman
Opzioni

Ok, grazie mille. Allora procedo.

@danitudi971  ha scritto:

La versione del software che hai aggiornato rimarrà quella e potrai continuare ad aggiornare il dispositivo.

Il ripristino ai dati di fabbrica (hard reset) è solo un'espediente per risolvere tecnicamente i problemi che stai riscontrando, perchè va ad incidere nelle cause che li generano.

A presto.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao, io ho lo stesso problema. Ho il tuo stesso telefono e da quando ho ricevuto a magio l'aggiornamento ad Android 10 ho lo stesso indentico problema. Il telefono poi si ravvia a caso. Anche il mio ha un anno ed ha sempre funzionato alla perfezione prima di questo aggiornamento.

Tra l'altro ho già fatto (come ti è stato suggerito) il reset ai dati di fabbrica, poi ho già riavviato in modalità provvisoria (dove mi diceva che l'app di samsun calendario dava problemi...fosse solo quella), insomma le ho provate tutte ma non ho risolto il problema.

Oggi hi ricevuto aggiornamento dell pach di sicurezza di giugno, ma non è cambiato nulla . Ho scritto più volte a Samsung i quali mi dicono di andare in un centro per la riparazione. Ma quale riparazione prima dell'aggiornamento funzionava benissimo...

Non è la prima volta (ho letto) che mandano aggiornamenti fallati. So che Android 9 ha avuto problemi. Ho fatto presente a Samsung ma fanno finta di niente.

Non so più cosa fare mi hanno rovinato un telefono!!!  

0 Likes
LIBR4life
Journeyman
Opzioni

Stesso problema, stesso telefono. Dopo l'ultimo aggiornamento di questi giorni non riesco più a chiamare e a ricevere chiamate. L'app "Chiama" smette di funzionare appena avviene una delle due cose. Quindi è un problema di A7 2018 in generale e non del singolo smartphone.

0 Likes
Gizc
Journeyman
Opzioni

Io ho effettivamente risolto tramite l'hard reset. Non saprei.

Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao LIBR4life e Laura137,

davanti a situazioni di questo tipo si può intervenire in due modi:

• Richiedendo una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato (cliccando QUI è possibile verificare l'elenco dei centri di zona)
  • Inviando una segnalazione d'errore tramite l'App Samsung Members (tramite la segnalazione dedicata all'invio dei feedback)

Seguendo una di queste due possibilità, sarà possibile effettuare una verifica in tempo reale sulla situazione e capire come intervenire.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Provo la seconda opzione vediamo (purtroppo non ho tempo di andare a Milano).

Ho già provato a fare il reset ai dati di fabbrica ma non è cambiato nulla (tra l'altro per evitare di trasportare errori non ho fatto il backup .

Bah non è possibile che subito dopo l'aggiornamento ha iniziato a dare problemi. 

Buona Giornata

0 Likes