in data 10-01-2018 03:55 PM
Salve il display del mio j7 cn 3 mesi di vita improvvisamente ha smesso di funzionare... il telefono funziona ma lo schermo è nero... è un problema frequente del j7? Posso mandarlo in garanzia?
in data 19-04-2018 05:21 PM
Ciao Letiziam1, Benvenuta sulla Community Samsung!
Sono spiacente per quanto stai riscontrando 😞
Ti confermo che per questo tipo di problematica è necessario fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia.
Se il dispositivo rientra nei 24 mesi di garanzia e non presenta segni di urto o cadute, o manomissioni (software o hardware), la riparazione verrà effettuata in regime di garanzia.
In caso di emissione del preventivo per fuori garanzia, questo si baserebbe sull'entità della problematica riscontrata.
Se desideri posso suggerirti il centro più vicino a te per una verifica: mi basterà conoscere il C.A.P. della tua zona
Facci sapere!
Ciao
in data 19-04-2018 10:16 PM
57023
in data 20-04-2018 03:33 PM
in data 24-04-2018 12:41 PM - data ultima modifica 24-04-2018 12:44 PM autore Veronica_F
Ciao Veronica, ho acquistato un Samsung j7 2017 IMEI* n° 35********** a fine marzo. L'altro giorno è comparsa una macchia nera sul display e nel giro di poche ore lo schermo è diventato tutto a macchie. Ho portato lo smartphone nel centro vodafone dove l'ho acquistato, l'hanno inviato immediatamente in assistenza e ora il centro che dovrebbe riparare lo smartphone in garanzia, afferma che sia una difettosità non coperta e richiedono una spesa di 110€ per ripararlo. Tutto questo mi sembra assurdo visto che ipotizzano una caduta del telefono mai avvenuta e lo stesso è stato dal primo giorno protetto da una cover a libro. Ho letto nel forum che è un difetto noto. Ti chiedo dunque di aiutarmi a far rientrare la ripazione del mio smartphone in garanzia.
Attendo un tuo riscontro,
cordiali saluti ps se vuoi contattarmi per email --> ******@gmail.com Mario
in data 24-04-2018 03:14 PM
Ciao Marioj7,
mi dispiace per il tuo disagio :womansad:
Ti chiedo di indicarmi cliccando qui i riferimenti del centro assistenza al quale ti sei rivolto, allegando, laddove possibile, il documento di consegna.
Ti garantisco che effettuerò tutte le verifiche del caso.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-04-2018 08:59 PM
Buongiorno, anche io ho lo steszo problema. Samsung j7 preso da 6 mesi e schermo nero dal nulla. Mi sono rivolta al centro in cui ho preso il telefono ma non me lo mandano im garanzia in quanto la colpa è mia che l'ho fatto cadere. Il telefono non ha un graffio. Cosa posso fare?
in data 30-04-2018 09:33 AM
Ciao Daaaaaniiiii, Benvenuta sulla Community Samsung!
Sono spiacente per quanto comunichi.
Potresti comunicarmi il codice IMEI del tuo smartphone e i riferimenti del centro al quale ti sei rivolta cliccando QUI? In questo modo posso verificare il tuo caso.
Facci sapere!
Ciao
in data 07-05-2018 01:23 PM
Buongiorno.
Anch'io ho lo stesso difetto di quanto detto sopra...
Ho acquistato a Marzo 2018 un J7 2017, poichè avevo bisogno di un cellulare dual sim.
Ha funzionato (e funziona tuttora )perfettamente per circa 3 settimane, ultimamente sul display è presente una macchia scura a sinistra in basso (grandezza di un dito).
Il telefono non è mai caduto, nè ha preso acqua, telefono dotato all'acquisto, di una cover rigida Samsung originale e pellicola protettiva.
Vorrei che si risolvesse questo difetto che è abbastanza fastidioso.
Rimango in attesa di un vostro riscontro in merito.
Saluti.
in data 08-05-2018 09:51 AM
Ciao Elvio, Benvenuto sulla Community Samsung!
Per quanto stai riscontrando, ti suggerisco di effettuare un test sullo schermo per verificare l'eventuale natura hardware della problematica.
Potrai testare il dispositivo nel seguente modo:
- Aprire l'app Telefono;
- Selezionare il tastierino numerico;
- Digitare il codice *#0*#.
- Selezionare i vari tasti Red, Blue, Green.
Con questi pulsanti, si apriranno delle schermate di colore rosso, blu e verde: se anche in tali schermate visualizzi la macchia descritta, sarà opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia.
Se desideri potrai comunicarmi il C.A.P. della tua zona, in modo tale che possa suggerirti il centro di assistenza più vicino a te
Facci sapere!
Ciao
in data 08-05-2018 12:12 PM - data ultima modifica 08-05-2018 03:46 PM autore Ivan_M
buongiorno, è bello non essere soli................
leggo il messaggio di un altro povero cliente in questa discussione e ne ho trovati tanti altri nella community che evidenziano lo stesso problema! il display del J7!!! una bella mattinata di qualche giorno fa il mio caro smartphone ha deciso di rendere prima rosa e poi verde mezzo schermo, visto che il telefono ha pochi mesi mi reco subito in assistenza con tanto di cover in silicone originale samsung e vetrino.
lo smartphone non presenta "NESSUN SEGNO DI URTO O CADUTA O MANOMISSIONE (SOFTWARE O HARDWARE)" quindi sono certo che un'azienda come Samsung non si comporterà come il primo rivenditore di turno, invece.......la garanzia non risponde, il centro assistenza di Padova mi dice che "PROBABILMENTE" c'è stata una pressione, che il telefono si può danneggiare anche dentro la borsa...???????
ma di cosa stiamo parlando???? quindi: se ci sono segni di urti e cadute Samsung non risponde, se invece non ci sono segni Samsung per non intervenire PRESUME una pressione. Non essendo l'unico ad avere questo problema non è che sia un difetto???????????????
tant'è che appena il tecnico ha visto il telefono, senza nemmeno aprirlo mi ha detto che probabilmente la garanzia non risponde e che il costo è di 100 euro. non aveva ancora aperto il telefono!!!!
il centro assistenza è a padova cap 35138 IMEI 35*************.
ho chiamato stamattina il numero verde e mi è stato detto che il centro assistenza ha evidenziato un crepo nel display, ieri che ho ritirato il telefono mi hanno detto che non vi è alcun segno quindi si presume una pressione, e ho guardato con la lente il display ma non vi è alcun crepo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi chiedo gentilmente di verificare le foto che avranno allegato alla mia pratica!!!!!
richiedo una risposta scritta da poter utilizzare nei modi consentiti per tutelare i miei diritti. sono certo che un'azienda come Samsung saprà rimediare a questa incomprensione.
p.s. in famiglia acquistaimo samsung da sempre, sarò costretto a cambiare marchio???
ovviamente se sarò costretto a pagare 100 euro per un danno a me NON IMPUTABILE OGGETTIVAMENTE farò di tutto per portare a conoscenza l'accaduto a più persone possibili, utilizzando tutti i canali a disposizione!