in data 25-04-2017 10:35 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, possiedo da un mese un Galaxy J7 2016, mi trovo benissimo ma ho avuto 2 stranezze con il display. La prima è che ogni tanto si abbassa da sola la luminosità del display, per essere più chiara come quando sta per spegnersi automaticamente dopo 30 secondi che va in stand by, e per farlo tornare a luminosità "normale" ho dovuto bloccare e sbloccare un paio di volte il telefono con il tasto di accensione-spegnimento, la cosa strana è che andando a controllare la barra della luminosità (mentre faceva quel difetto) era sempre uguale, non si era abbassata...La seconda stranezza, molto più preoccupante, mi è capitata pochi giorni fa: all'improvviso il display si vedeva tutto rovinato (per farvi capire come quando vi si abbaglia la vista ad esempio con le gocce negli occhi), e si vedeva tutto lo schermo e le icone sfocate, e bloccando e sbloccando subito il telefono non è scomparso il difetto, infatti si vedeva così rovinato-sfocato anche nella schermata di blocco...È durato una ventina di secondi circa, poi il difetto è sparito da solo e lo schermo è tornato normale...Cosa potrebbe essere? Dovrei mandarlo in assistenza? Grazie anticipatamente!
in data 27-04-2017 10:57 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao giuliabianchi2 ,
mi dispiace per quanto riscontri sul display del tuo Galaxy J7 2016.
Da quanto mi racconti, tempo possa trattarsi di una problematica hardware, e nel caso sarebbe necessario l'intervento di un nostro centro assistenza.
A scopo cutelativo e valutativo del problema, ti consiglierei, tuttavia, di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica dello smartphone, dopo aver salvato i tuoi dati con un backup.
Per effettuare il backup, potrai scaricare sul tuo PC il nostro software Smart Switch e seguire le istruzioni che troverai qui.
Una volta salvati i dati, potrai procedere con un reset, accedendo sul menù del telefono a:
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-04-2017 12:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, grazie per avermi risposto!
Dopo la stranezza del display sfocato-rovinato (si è verificato finora una volta sola) ho effettuato 5 giorni fa il reset alle impostazioni di fabbrica, e da allora il difetto non si è ripetuto.
Si è ripresentato invece qualche volta il difetto della luminosità che si abbassa da sola (non ho attiva nè la luminosità automatica, nè la modalità all'aperto).
Gentilmente vorrei chiedere un consiglio: se non dovesse ripetersi il difetto del display rovinato-sfocato (che è quello che mi preoccupa di più, visto che ho acquistato il J7 2016 da appena un mese e non vorrei avesse un display difettoso) sarebbe il caso di mandarlo comunque in assistenza per effettuare delle verifiche sul display?
il mio dubbio-timore è che se mando il mio smartphone in assistenza, senza evidenti problemi al display, non avrebbero modo di verificare e riscontrare eventuali anomalie o difetti di fabbrica...cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo!
in data 28-04-2017 10:10 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao giuliabianchi2,
ti consiglio di testare la luminosità dello schermo in diverse condizioni di luce, sia con la luminosità automatica che regolata manualmente.
Qualora ritenessi anomalo il funzionamento, potrai richiedere una verifica presso un centro, dettagliando il più possibile quale sia il tuo dubbio.
Il nostro centro sarà certamente in grado di stabilire se si tratti o meno di un difetto :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-07-2017 06:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora è un mese che ho il Samsung j7 e non ho avuto problemi ma circa da una settimana la luminosità del display si cambia da sola e non solo questo il display si è bloccato come se fosse tutto grigio solo che al momento ho staccato la batteria ed è ripartito però è capitato altre 3 volte e adesso il telefono si è spento e non si attiva più cosa devo fare ?