27-10-2018 05:08 PM - modificato 27-10-2018 05:09 PM
Salve, possiedo un Samsung Galaxy Alpha con versione android 5.0.2. Sto avendo problemi con la rete avendo come operatore Wind. A circa 4 mesi, e solo da un mese ho capito quale sia il problema. Configurando la rete con WCDMA/GSM va tutto bene, ma se metto LTE/WCDMA/GSM capita spesso: segnale assente, 4g e tacche ma non funziona niente, e raramente il cerchio sbarrato. Ho fatto gia qualche mese fa il ripristino del telefono tramite l'accesione del dispositivo premendo i 3 bottoni, ma non è cambiato niente. Volevo capire se sia problema del telefono o dell'operatore, e se fosse del telefono mandandolo in assistenza alla samsung (fuori garanzia) quanto mi veniva a costare la riparazione.
in data 29-10-2018 12:54 PM
Ciao Riccardo921, benvenuto nella Community Samsung!
Hai già effettuato un test insieme al gestore telefonico della sim utilizzata attualmente?
Sarebbe opportuno inoltre eseguire un test utilizzando una sim differente sul dispositivo, possibilmente di un altro gestore telefonico, cosi da capire cosa genera l'inconveniente.
Qualora le verifiche fornissero esito negativo e ti volessi rivolgere ad un centro autorizzato, potrai ottenere una perizia e solo dopo conoscere le modalità d'assistenza applicabili.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 29-10-2018 05:51 PM
in data 30-10-2018 10:30 AM
Ciao Riccardo921,
nel caso potrai chiedere anche ad un conoscente se ha la possibilità di prestarti la sim per eseguire qualche test.
Per quanto riguarda il gestore telefonico, basterà contattare il loro supporto tecnico e fornire i dettagli del malfunzionamento riscontrato. Saranno poi loro a suggerirti che verifiche eseguire.
Facci sapere!
Ciao