in data 11-04-2017 12:03 AM
Ciao a tutti, da quando ho effettuato l'aggiornamento ad Android 7.0, nn funzionano più i tasti degli auricolari (volume +/-, risposta...) in dotazione, e di altri compatibili (Xiaomi Original Hybrid Dual Driver). Preciso che entrambi funzionano perfettamente sull'S7 di una mia amica... È possibile che si tratti di un problema specifico dell 'S7 Edge post aggiornamento?
Grazie
in data 13-04-2017 09:39 AM
Ciao DaniF,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Come prima cosa ti consiglierei di testare gli auricolari forniti in confezione di vendita su un altro telefono.
Qualora risultassero funzionanti, ti suggerirei di procedere con un backup ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del tuo Galaxy S7 Edge.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Una volta effettuato il backup, potrai procedere con il reset accedendo a:
- impostazioni
- gestione generale
- ripristina
- ripristina impostazioni di fabbrica
Considera che dopo ogni aggiornamento è comunque sempre consigliata questa procedura :smileywink:
Tienimi aggiornata :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-04-2017 07:52 PM
Ciao Sabrina, grazie mille per la tua risposta.
Ho fatto come mi hai consigliato ma nn é cambiato nulla, i tasti degli auricolari continuano a nn funzionare sul mio S7 Edge ma funzionano sugli altri dispositivi...
Sarà davvero un problema relativo al l'aggiornamento? Nn riesco a capire da cosa altro possa dipendere...
in data 14-04-2017 03:06 PM
Ciao DaniF,
a questo punto temo che possa trattarsi di un problema al connettore jack delle cuffie.
Ti consiglierei di richiedere una verifica presso un nostro centro assistenza.
Sarà necessario portare anche gli auricolari forniti in confezione di vendita perchè il centro dovrà testare anche gli accessori.
Tienini informata :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-04-2017 09:01 AM
Ok. Per il momento allora utilizzerò i tasti cello smartphone, nel caso in cui l'assistenza mi servisse anche per altro risolverò tutto insieme.
Grazie ancora!