in data 16-09-2017 11:56 AM
Salve! Ho un problema con il mio S7 Edge. Ho montato un altro modem in una stanza a casa mia, non ha password ed i cellulari dei miei si connettono tranquillamente senza problemi; il mio S7 Edge non si connette però! In pratica si aggancia alla rete ma mi esce un piccolo punto esclamativo sull'icona del wifi e la scritta "Internet non disponibile". Come posso risolvere?
in data 02-09-2018 03:53 PM
Dopo aver provato mille soluzione su router che su s7 edge cambi parametri ecc ora sto testando la funzione "wifi SEMPRE in standby " ma la differenza vera la sto avendo con la disattivazione del "telefono sempre visibile" non si sta più impallando niente esclamativo e viaggia come una volta... speriamo bene!
in data 17-09-2018 03:52 PM
Ciao a tutti, da alcuni giorni ho anche io lo stesso problema, periodicamente durante la giornata mi compare dal nulla il punto esclamativo che non mi permette di navigare.
Ho cambiato router mettendone uno più potente 3 mesi fa, prima con un router vecchiotto e meno performante non avevo problemi di connessione: il punto eclamativo però mi compare solo da 15giorni circa.
Nel dettaglio:
- problemi con S7 e A5 solo con la mia rete di casa wifi, su tutte le altre reti funzionano benissimo
- TIM ha fatto verifica diretta, la mia connessione funziona perfettamente
- uso poco il pc fisso ma non ho mai rilevato questo problema utilizzandolo
- ho letto online che può essersi verificato un disallinemanto tra wifi 5ghz (dello smartphone) e 2.4ghz (del router), ma mi pare strano dato che questo problema non si era mai verificato con un router davvero scadente (ci capisco poco di questo argomento)
- non posso ogni giorno spegnere e riaccendere e resettare il router più volte, la cosa strana è che se disattivo il wifi dallo smartphone e poi lo riattivo, il punto esclamativo non scompare come qualcuno sosteneva da altre parti
- come suggerisce @Auz79 nel post sopra, ho sempre avuto attiva la funzione "wifi SEMPRE in standby " e disattiva la funzione "telefono sempre visibile" ma il wifi non funziona comunque
Come posso risolvere questo problema? Grazie per il supporto
in data 19-09-2018 04:53 PM
Ciao matteofuma87,
mi spiace per quanto stai riscontrando.
Desidero tuttavia indicarti che se il problema è relativo esclusivamente alla tua rete e non si verifica altrove, il telefono sta funzionando correttamente.
TIM da remoto può verificare l'allineamento del modem e non il corretto funzionamento del wifi.
Prova a modificare semplicemente il canale della connessione wifi, prova a disattivare la rete a 5ghz ed assicurati che non ci siano interferenze.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-09-2018 02:58 PM
Dopo aver provato più soluzioni che solo temporaneamente hanno funzionato ho deciso di togliere il modem alice e mettere un dlink di un paio di anni fa.... non ho avuto piu nessun problema di connessione... sia su s7 edge che su smart tv samsung che si disconnetteva e idem per sky.... tutto rimane connesso e funzionante.
I modem tim fanno pena!
Se non avete altri modem mandate in assistenza perché ho provato a settare di tutto e di più direttame te sul modem, ma nessuna soluzione ha funzionato.
in data 20-09-2018 03:02 PM
Ho già un DSL-2750B - D-Link, ho provato a cambiare canale wifi ieri sera, vediamo se la situazione migliora
in data 20-09-2018 03:54 PM