Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione wifi S7 Edge

(Argomento creato il giorno: 16-09-2017 11:56 AM)
6048 Visualizzazioni
FerdinandoP
Explorer
Opzioni

Salve! Ho un problema con il mio S7 Edge. Ho montato un altro modem in una stanza a casa mia, non ha password ed i cellulari dei miei si connettono tranquillamente senza problemi; il mio S7 Edge non si connette però! In pratica si aggancia alla rete ma mi esce un piccolo punto esclamativo sull'icona del wifi e la scritta "Internet non disponibile". Come posso risolvere? 

0 Likes
15 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao FerdinandoP, benvenuto nella nostra Community!

hai verificato se il telefono si connette ad altre reti, diverse da quella di casa?

Il telefono si connette all'altro modem di casa?

Ci sono due reti a casa, oppure usi un internet extender o simili?

Le due reti hanno lo stesso nome? Quali sono i dati delle reti?

Scusami per le numerose domande, ma saranno utili a fornirti indicazioni mirate.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
FerdinandoP
Explorer
Opzioni

Ciao! Si, il mio cellulare si connette normalmente a tutte le altre reti, anche diverse da quelle di casa.

Si connette normalmente al modem principale di casa; ho collegato un altro modem a quello principale per prolungare il segnale anche nell'altra stanza; se provo a collegarmi nell'altra stanza, dove ho messo il modem secondario, la riconosce come una seconda linea penso. Tutti gli altri cellulari a casa si connettono normalmente, il mio s7 edge no! Mi esce "internet non disponibile, connettetevi a un'altra rete" e vicino all'icona del wifi mi esce un piccolo punto interrogativo.

Per quanto riguarda le reti, non so se ora si tratta di due reti o meno.. non ne capisco molto! Ho collegato il secondo modem al modem principale tramite un cavo ethernet.

I due punti di connessione hanno nome diverso e, cosa intendi come dati delle reti? Non so come rispondere a questa domanda, scusa.

Spero di essermi spiegato al meglio,

Ciao

Ferdinando 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao FerdinandoP,

se il tuo Galaxy S7 Edge si connette ad altre reti, non sta presentando alcun malfunzionamento.

La problematica dipende certamente dalla configurazione della tua rete, che ti consiglio di verificare.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
FerdinandoP
Explorer
Opzioni

E' quello che avevo pensato anche io! Però non mi spiego come sia possibile che tutti gli altri cellulari dei miei si connettano tranquillamente.. Come è possibile che l'unico a non connettersi sia solo il mio s7 edge??

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao FerdinandoP,

non saprei dirti il perchè, non conosco la configurazione della tua rete.

Di certo, se il Galaxy S7 Edge si connette ad altre reti, la scheda wifi sta funzionando e non c'è un problema tecnico sullo smartphone.

Ti consiglierei di verificare o far verificare tutte le impostazioni ed i parametri della tua rete.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Lorenzo_Bon1020
First Poster
Opzioni

Salve,

anche io stesso problema con S7 EDGE:

punto esclamativo in alto a destra e dicitura "internet non disponibile".

Premetto che io sono un tecnico e la configurazione della rete domestica di casa mia è OK.

Ho fatto un test con l'S7 EDGE in questione e un’altro apparecchio samsung, entrambi collegati alla stessa rete e entrambi in riproduzione video da internet.

RISULTATO:

quando l'S7 EDGE ha manifestato il predetto errore, l'altro apparecchio continuava la sua riproduzione video.

Svariati test simili sono stati effettuati con altri apparecchi Samsung e altre marche e il risultato è stato SEMPRE LO STESSO!!!

Per far ripartire la connessione internet sul mio S7 EDGE basta semplicemente disattivare e riattivare la rete Wi-fi e tutto funziona, fino a quando dopo diversi minuti (non sempre con la stessa tempistica) si ripresenta il problema e quindi in maniera ciclica il tutto si ripete sino ad OGGI.

Da questo deduco che il conclamato SAMSUNG S7 EDGE HA QUANCHE PROBLEMA O DIFETTO DI FABBRICAZIONE!!!

In qualità di ECCELLENTE/DEVOTO Cliente Samsung confido sulla vostra massima serietà e professionalità.

resto in attesa di una vostra celere risposta.

P.S. ll mio smartphone è ancora in garanzia e spero me lo possiate sostituire con uno nuovo.

N.B. Gia portato diverse volte in assistenza e ovviamente con esiti NEGATIVI!!!

CORDIALI SALUTI.

Lorenzo B.  

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo_Bon1020, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto riscontri, ti suggerisco di effettuare un test in modalità sicura: nel momento in cui, all'accensione dello smartphone, visualizzerai la scritta Samsung sul display, potrai tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuta accensione. Ad avvio avvenuto, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display. 

Verifica come si comporta il dispositivo in questa modalità: ti ricordo che per utilizzare nuovamente il dispositivo in modalità standard basterà un semplice riavvio :winking-face:

Potresti anche testare lo smartphone con altre reti Wi-Fi e verificarne il comportamento?

Rimaniamo a disposizione! 

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lorenzo_Bon1020
First Poster
Opzioni

Ok.

Ma in questa "modalità sicura" cosa cambia tecnicamente dalla "modalità standard" ??? Qualora funzionasse questa modalità potrebbe restare inserita?? cmq in attesa di risp proverò anche questa.

Ci aggiorniamo.

Grazie.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo_Bon1020,

la modalità sicura esclude il funzionamento delle app di terze parti e ci consente di comprendere se le anomalie che vengono riscontrate possono dipendere da conflitti software dovuti a dati presenti in memoria.

Ti assicuro che, effettuando un semplice riavvio, uscirai dalla modalità sicura e potrai utilizzare lo smartphone normalmente :winking-face:

Nei limiti del possibile, sarebbe utile anche testare lo smartphone con reti Wi-Fi differenti e verificarne il comportamento.

Facci sapere! :smileyvery-happy:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes