Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione USB Galaxy S7

(Argomento creato il giorno: 14-01-2017 12:45 AM)
40197 Visualizzazioni
Tiziano78
Student
Opzioni

Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato un cellulare Galaxy S7 e fino ad oggi non l'avevo mai collegato al pc.

Ho provato a farlo questa sera tramite cavetto USB, il telefono si ricarica, ma non viene rilevato dal pc.

L'unica risposta che ottengo è "Dispositivo USB non riconosciuto. L'ultimo dispositivo USB collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto". Ho provato anche ad attivare il debug USB ma nulla.

Pensavo dipendesse dal pc e quindi ho collegato un altro Galaxy S7 che però è stato subito riconosciuto senza problemi.

La versione software installata sul disposivo è la

G935FXXU1BPH6/

G935FTIM1BPH2/

G935FXXU1BPH1

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie! 

0 Likes
11 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Tiziano78, Benvenuto in Community!

Se uno dei due S7 viene rilevato dal tuo PC e l'altro no, occorrerà verificare se il driver installato da Windows è adatto o meno al telefono in questione.

Collega al PC l'S7 che non viene rilevato, accedi poi sulla gestione dispositivi di Windows e cerca nell'elenco la periferica Android con il simbolo di errore (punto esclamativo rosso).

Apri la voce con il punto esclamativo, posizionati sulla scheda 'driver' e rimuovi con l'apposito tasto il driver associato.

Scollega poi il telefono, attendi qualche secondo e ricollegalo, Windows dovrebbe reinstallare un nuovo driver adatto al telefono e risolvere in autonomia.

In alternativa potrai installare sul PC Samsung Smartswitch (se la tua versione di Windows compare nei requisiti) e verificare se il telefono viene rilevato.

Qualora entrambe le prove non ti aiutino a risolvere il problema, è possibile che il sistema operativo del tuo PC non rilevi uno dei due S7 per problemi software legati ai suoi registri di sistema, in questo caso occorrerà intervenire via software su tale aspetto.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Tiziano78
Student
Opzioni

Ciao Alessio_C e grazie per il benvenuto.

Ho atteso a risponderti perché volevo verificare che il problema fosse relativo a un solo pc.

Invece ho provato a connettere con il cavetto USB il mio Galaxy S7 a un altro computer e anche il quel caso è comparso il messaggio.

Prima di connettere la prima volta il cellulare al pc avevo attivato la sezione sviluppatore per attivare la sezione "debug USB" credendo fosse l'unico modo per consentire al pc di vedere il cellulare.

Può essere quello il problema?

Come posso risolvere la cosa visto che ho necessità che i vari pc possano vedere il mio cellulare?

Grazie mille!

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Tiziano78, Grazie per il tuo riscontro!

Se il problema persiste anche su un altro PC, è consigliabile eseguire un backup dei dati manualmente su una SD per poi avviare un Hard Reset.

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
fabio75
First Poster
Opzioni
io posseggo un galaxy s7 e non riesco accedere da nessun pc al cellulare.
dovrei farei il backup perche da un paio di giorni non mi funziona piu' la carica rapida e volevo fare un hard reset.
0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

fabio75 ha scritto:
io posseggo un galaxy s7 e non riesco accedere da nessun pc al cellulare.
dovrei farei il backup perche da un paio di giorni non mi funziona piu' la carica rapida e volevo fare un hard reset.

Ciao fabio75 

dovresti installare Smart Switch...

http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/

Lo devi installare sia sul tuo computer che sul cellulare.

Ricordo che Smart Switch non fa il backup di tutto il contenuto del telefono come App di terzi.

esempio :

WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder......

che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup.

Installando Smart Switch installi anche i driver necessari per far riconoscere il cellulare dal computer.

Attendo tue.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao fabio75,

come indicato da ouragan662, che ringrazio, per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Potrai poi effettuare il reset accedendo a:

- impostazioni

- gestione generale

- ripristina

- ripristina dati di fabbrica

Dopo aver effettuato il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Rimango a disposizione.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

mann999
Apprentice
Opzioni

ciao! prova a cambiare entrata usb del pc!

0 Likes
Angelblue
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti  ho notato che da una settimana nemmeno a me funziona più la carica veloce e nemmeno viene riconosciuto da nessun pc... 

Sostituita batteria 

Sostituita porta USB del telefono 

Hard reset fatto 2 volte 

Nessuna soluzione è stata efficace 

.. Mi sa, a questo punto che è proprio Android 7.0 ad aver fatto danni ..... Altrimenti mi viene da pensare a qualche componente hardware della scheda madre ma non voglio credere sia così scadente .. Voi avete risolto?

Grazie per l'attenzione 

micheledm
First Poster
Opzioni

Buonasera, non so se ci sarà ancora qualcuno in grado di rispondere.

Ho anche io il problema in oggetto . è come se il pc non rilevasse proprio la memoria dello smartphone. Non si attiva la modalità MTP.

Driver di pc e smartphone aggiornati.

Gli altri smartphone vengono riconosciuti dal mio pc e il mio smartphone viene riconosciuto dagli altri pc.

Non riesco a capire il problema della mia macchina, è un nuovo Acer con windows 10.

Nel caso fosse il problema legato ai registri di sistema del pc, che si può fare?

Grazie mille per la risposta.

0 Likes