in data 14-01-2017 12:45 AM
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un cellulare Galaxy S7 e fino ad oggi non l'avevo mai collegato al pc.
Ho provato a farlo questa sera tramite cavetto USB, il telefono si ricarica, ma non viene rilevato dal pc.
L'unica risposta che ottengo è "Dispositivo USB non riconosciuto. L'ultimo dispositivo USB collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto". Ho provato anche ad attivare il debug USB ma nulla.
Pensavo dipendesse dal pc e quindi ho collegato un altro Galaxy S7 che però è stato subito riconosciuto senza problemi.
La versione software installata sul disposivo è la
G935FXXU1BPH6/
G935FTIM1BPH2/
G935FXXU1BPH1
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie!
in data 16-01-2017 12:03 PM
in data 28-01-2017 12:04 AM
Ciao Alessio_C e grazie per il benvenuto.
Ho atteso a risponderti perché volevo verificare che il problema fosse relativo a un solo pc.
Invece ho provato a connettere con il cavetto USB il mio Galaxy S7 a un altro computer e anche il quel caso è comparso il messaggio.
Prima di connettere la prima volta il cellulare al pc avevo attivato la sezione sviluppatore per attivare la sezione "debug USB" credendo fosse l'unico modo per consentire al pc di vedere il cellulare.
Può essere quello il problema?
Come posso risolvere la cosa visto che ho necessità che i vari pc possano vedere il mio cellulare?
Grazie mille!
in data 30-01-2017 04:58 PM
Ciao Tiziano78, Grazie per il tuo riscontro!
Se il problema persiste anche su un altro PC, è consigliabile eseguire un backup dei dati manualmente su una SD per poi avviare un Hard Reset.
Facci sapere!
Ciao
in data 20-06-2017 10:57 AM
in data 20-06-2017 11:31 AM
fabio75 ha scritto:
io posseggo un galaxy s7 e non riesco accedere da nessun pc al cellulare.
dovrei farei il backup perche da un paio di giorni non mi funziona piu' la carica rapida e volevo fare un hard reset.
Ciao fabio75
dovresti installare Smart Switch...
http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/
Lo devi installare sia sul tuo computer che sul cellulare.
Ricordo che Smart Switch non fa il backup di tutto il contenuto del telefono come App di terzi.
esempio :
WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder......
che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup.
Installando Smart Switch installi anche i driver necessari per far riconoscere il cellulare dal computer.
Attendo tue.
in data 26-06-2017 11:26 AM
Ciao fabio75,
come indicato da ouragan662, che ringrazio, per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Potrai poi effettuare il reset accedendo a:
- impostazioni
- gestione generale
- ripristina
- ripristina dati di fabbrica
Dopo aver effettuato il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Rimango a disposizione.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-07-2017 11:47 PM
ciao! prova a cambiare entrata usb del pc!
in data 13-05-2018 09:16 AM
Salve a tutti ho notato che da una settimana nemmeno a me funziona più la carica veloce e nemmeno viene riconosciuto da nessun pc...
Sostituita batteria
Sostituita porta USB del telefono
Hard reset fatto 2 volte
Nessuna soluzione è stata efficace
.. Mi sa, a questo punto che è proprio Android 7.0 ad aver fatto danni ..... Altrimenti mi viene da pensare a qualche componente hardware della scheda madre ma non voglio credere sia così scadente .. Voi avete risolto?
Grazie per l'attenzione
in data 30-11-2018 06:24 PM
Buonasera, non so se ci sarà ancora qualcuno in grado di rispondere.
Ho anche io il problema in oggetto . è come se il pc non rilevasse proprio la memoria dello smartphone. Non si attiva la modalità MTP.
Driver di pc e smartphone aggiornati.
Gli altri smartphone vengono riconosciuti dal mio pc e il mio smartphone viene riconosciuto dagli altri pc.
Non riesco a capire il problema della mia macchina, è un nuovo Acer con windows 10.
Nel caso fosse il problema legato ai registri di sistema del pc, che si può fare?
Grazie mille per la risposta.