Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema connessione tramite Router wi-fi (tethering) con S7 edge

(Topic created on: 13-01-2017 11:16 AM)
11995 Views
fornarig
Journeyman
Options

Buongiorno,

posseggo un S7 edge con sim Vodafone a contratto, ho attivato sia l'Hotspot (wi-fi) che che USB tethering per collegare a internet il mio S7 edge. L'accoppiamento si è verificato subito, ma non mi permette di collegarmi a internet.il messaggio sulle proprietà della rete wi-fi o della rete locale LAN creata da USB è sempre lo stesso ovvero "connettività IPV4: nessun accesso a Internet". Ho provato a cambiare il Tipo APN  come suggerito da un colleghi esperti di rete nella sezione delle reti mobili impostando la stringa in "default,supl,dun"  ma NON FUNZIONA. . Se con  USB tethering lascio wi-fi attiva allora si connette, ma non credo sia la soluzione anche perchè lo scopo di collegarmi con il tethering è appunto quando sono in posti dove non esiste la rete wi-fi.

Grazie per l'aiuto

Graziano

0 Likes
6 REPLIES 6
fornarig
Journeyman
Options
Avevo fretta ed ho chiamato assistenza Samsung con numero verde, devo dire che sono molto preparati e gentili
non solo perche Gianluca mi ha risolto il problema: Banale -----> basta cambiare il nome della rete wi-f da AndroidAP ad un qualsiasi altro nome e tutto funziona.
Il tecnico mi ha anche detto che Samsung provvederà ad informare tutti i clienti di questo inspegabile BUG.

Grazie a Samsung
Graziano
0 Likes
Pontealleriffe
First Poster
Options

Anche io ho risolto il problema eliminando "default,sull', in TIPO APN!

0 Likes
Simonfeder
First Poster
Options

Ho un samsung s7 ma non riesco a capire coma mai appena attivo il tethering (operatore wind) si dissativa subito. Fino a tempo addietro funzionava. Ho prvato a modificare la stringa "default,sull', in TIPO APN! ma nulla da fare . Cè qualche rimedio?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Options

Ciao Simonfeder,

come prima cosa, ti suggerirei di accertarti che il tethering non sia inibito dal tuo gestore telefonico, contattando il servizio clienti e richiedendo una verifica sul tuo profilo.

In secondo luogo, ti consiglierei di verificare di non aver attivato un limite nell'utilizzo del traffico dati.

Nello specifico, verifica di non avere attivato 'risparmio dati' sotto la voce 'utilizzo dati', nelle impostazioni.

Sempre nella sezione 'utilizzo dati' accedi a:

- uso connessione dati

- clicca sull'icona delle impostazioni in alto a destra

- applica limite utilizzo dati [controlla che sia disattivata]

Qualora il tethering abbia funzionato in passato e nessuno dei suggerimenti sopra indicati sia stato risolutivo, ti suggerirei di testare un'altra sim, possibilmente di un altro gestore, al fine di stabilire senza dubbio dove risieda il problema.

Nel caso la problematica sia estesa, ti suggerirei di effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nbostro software Smart Switch.

Per riportare il telefono alle condizioni di fabbrica, dopo il backup, potrai accedere a:

- impostazioni

- gestione generale

- ripristina

- ripristina dati di fabbrica

Fammi sapere :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
fornarig
Journeyman
Options

Ciao Sabrina,

Anch'io in effetti ho dovuto contattare il provider (Vodafone) per sottoscrivere un abbonamento a parte

Vodefone Exclusive che consente tra le altre cose di configurare lo smartphone come hotspot.

Saluti

Graziano

Roberto632
First Poster
Options

Se centinaia di dispositivi con operatori diversi smettono di funzionare dopo il medesimo aggiornamento appare assolutamente chiaro che il problema non è dei vari operatori bensì dell'aggiornamento.

Sobo parecchi mesi che viene segnalato il problema e da Samsung solo risposte per nulla risolurive. Mah!!!

0 Likes