Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sparito connessione dati, hotspot, samsung galaxy s6. + seleziona email

(Argomento creato il giorno: 13-01-2017 11:13 AM)
1106 Visualizzazioni
fornarig
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

posseggo un S7 edge con sim Vodafone a contratto, ho attivato sia l'Hotspot (wi-fi) che che USB tethering per collegare a internet il mio S7 edge. L'accoppiamento si è verificato subito, ma non mi permette di collegarmi a internet.il messaggio sulle proprietà della rete wi-fi o della rete locale LAN creata da USB è sempre lo stesso ovvero "connettività IPV4: nessun accesso a Internet". Ho provato a cambiare il Tipo APN  come suggerito da un colleghi esperti di rete nella sezione delle reti mobili impostando la stringa in "default,supl,dun"  ma NON FUNZIONA. . Se con  USB tethering lascio wi-fi attiva allora si connette, ma non credo sia la soluzione anche perchè lo scopo di collegarmi con il tethering è appunto quando sono in posti dove non esiste la rete wi-fi.

Grazie per l'aiuto

0 Likes
3 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao fornarig, Benvenuto in Community!

Temo di non aver compreso completamente l'anomalia 😞

Attivi il tethering USB o l'hotspost WIFI del tuo S7 per collegare a esso altri dispositivi e navigare (tablet, PC portatili ecc)?

Di che dispositivi si tratta?

Ricorda che Vodafone utilizza due APN differenti per la navigazione, uno è dedicato ai servizi internet utilizzabili sul telefono, l'altro è riservato al tethering/hotspot per la condivisione internet, hai chiesto al tuo gestore quali APN devi utilizzare?

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
fornarig
Journeyman
Opzioni

Carissimo Alessio ti ringrazio del suggerimento.

Ho entrambi i profili in Vodafone uno con APN mobile e l'altro APN web che si attivino automaticamente a seconda del tipo di connessione, telefonica o web; non c'è bisogno di fare il switch prima di attivare una o l'altra perchè avviene automaticamente.

Infatti  non  ho fatto alcun switch tra i profili ma ho semplicemente cambiato il nome della rete nella configurazione del router Wi-Fi dal default Android AP a un nome a caso e, sia il tethering WiFi che l'hotspot USB si sono messi a funzionare. Sembra banale ma è cos.

Il suggerimento  mi è arrivato da un tecnico  del supporto  Samsung.

Bisogna comunque anche considerare che utilizzare il tethering (quindi configurare lo smartphone come modem) è quasi sempre possibile ma talvolta il provider, Vodafone nel mio caso, addebita un importo variabile anche nel caso in cui si fosse attivata un'offerta per l'attivazione della connessione dati in mobilità di 6€/giorno.

Per non incappare in connessioni non desiderate Vodafone,mette anche a disposizione una comoda opzione che permette di disabilitare l'utilizzo dello smartphone come modem. Dall'area “190 fai da te”, i clienti Vodafone possono portarsi nella sezione La tua offerta, Gestisci le tue promozioni, Servizio di blocco Internet da PC e fare clic sul pulsante Attiva  io l'avevo ATTIVA !e devo dire che anche, ma non solo per questo, non riuscivo ad attivare completamente il tethering.

A tutti i naviganti Vodafone che vogliono attivare tethering suggerisco comunque di attivare l'offerta Vodafone Excluive (pochi lo sanno perchè il 190 non lo dice) che per 1,90€/mese permette di configurare il vostro Samsung in Tethering USB e/o Hotspot Wi-Fi.

Saluti

Graziano 

Ciao 
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao fornarig,

è esattamente quello che intendevo :face-with-tears-of-joy:

Uno dei due APN di Vodafone più comune, solo dallo smartphone, permette di usufruire del servizio di navigazione mediante il traffico dati compreso nell'offerta sottoscritta.

L'altro APN, quello destinato al tethering (che ovviamente viene selezionato automaticamente dal sistema), è a pagamento e non sempre è utilizzabile in quanto ciò dipende dal contratto telefonico sottoscritto.

Sono comunque contento che hai risolto :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes