Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione dati Galaxy S7

(Argomento creato il giorno: 13-03-2019 09:25 PM)
6073 Visualizzazioni
Alessandro994
Student
Opzioni

Ciao

Ultimamanete sto avendo problemi con la connessione dati del telefono. Convinto che fosse problema di copertura dell'operatore telefonico, ho fatto il passaggio ad un altro operatore ma il problema persiste. Quando il telefono segnala 4G improvvisamente si blocca (diventa H) e sparisce il segnale di rete mobile, nonostante la funzione dati mobili sia attiva. Ho gia provato a fare una ripristino delle impostazioni di rete ma non funziona, così come l'hard reset. Qualcuno ha problemi simili? 

Grazie in anticipo

11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro994, benvenuto nella Community Samsung!

Sapresti indicarmi se il problema si verifica a prescindere dal luogo in cui ti trovi e impostando qualsiasi modalità di rete, quindi anche con la connessione 3G o Edge?

Dopo aver perso la rete il segnale si ripristina automaticamente o è necessario eseguire manualmente la connessione riavviando il telefono?

Se il problema si manifesta in qualsiasi situazione e non è dovuto alla mancanza del segnale di rete da parte del gestore, potrebbe essere presente un problema sul dispositivo.

Ti consiglierei, ove possibile, di fare una prova avviando il telefono in Modalità Sicura: se hai ripristinato subito i tuoi dati, a seguito del reset, questa verifica ci consente di escludere che vi sia un conflitto con una delle tue applicazioni di terze parti.

Puoi avviare la Modalità Sicura tenendo premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come descritto QUI.

Se il problema persiste ti consiglio, invece, di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per una perizia.

Cliccando QUI puoi consultare l'elenco dei centri assistenza di zona :smiling-face:

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Diego-B
Journeyman
Opzioni
Alessandro994, ci sono riscontri positivi sulla procedura indicata dell'assistenza?
Purtroppo mi trovo anch'io nella stessa situazione, anzi addirittura peggiore: avendo operatore Ho. Mobile (che di recente ha spento i ripetitori 3G) passo da 4G a E ... praticamente navigazione impossibile.
0 Likes
Alessandro994
Student
Opzioni

Ciao! 
ho risolto il problema passando ad iPhone!😁 In due anni l’s7 mi ha dato solo problemi..(connessione e riavvii continui) 

Diego-B
Journeyman
Opzioni
Grazie del riscontro.
Io nel complesso in 4 anni mi son trovato bene, ma da un anno ho questo fastidioso problema del 4G a singhiozzo. Assurdo che Samsung non abbia posto adeguato rimedio. Che delusione.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Diego-B,

mi spiace per quanto riscontri.

Tieni presente che in questi casi è sempre opportuno eseguire alcune verifiche al fine di comprendere se l'inconveniente possa essere attribuito al device o a difficoltà lato operatore e SIM Card.

In un caso simile, è sicuramente opportuno eseguire un test del dispositivo con una SIM Card differente, possibilmente di altro gestore telefonico: se in questo caso non riscontri difficoltà di navigazione, infatti, è opportuno svolgere maggiori verifiche con il gestore telefonico, al fine di approfondire il caso.

Qualora riscontrassi difficoltà anche con un'altra SIM Card, ti suggerisco di provare a effettuare un ripristino delle impostazioni di rete da:

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina impostazioni di rete.

Potresti farci sapere? Siamo a disposizione!

@ Alessandro994, siamo sinceramente spiacenti per le tue parole. Qualora lo desiderassi, saremo ben lieti di averti di nuovo come nostro cliente 🤝

Buona giornata!

Veronica
Samsung Community Expert

Diego-B
Journeyman
Opzioni
La ringrazio Veronica per l'interessamento. Purtroppo ho già eseguito tutte le prove da lei indicate. Provate altre 3 SIM di 3 diversi operatori, con lo stesso deludente risultato. Viceversa provata la mia SIM in altro smartphone (Samsung A6+) con esito positivo.
Ergo non è un problema di SIM/Opetatore/Copertura.
Già fatta la procedura di ripristino impostazioni di rete.
Già fatta la procedura di avvio in modalità sicura/provvisoria.
Da ciò che leggo in rete non mi sembra ci sia molto di più da fare. Se lei ha altro da suggerire sarei ben lieto di provare.
Da fedele e storico acquirente di prodotti Samsung mi scoccia assai dover testimoniare una tale debacle del brand su un dispositivo che in teoria era un Top di gamma.
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Diego-B,

tra i vari test hai attuato anche un ripristino del sistema ai dati di fabbrica? In questo modo sarai certo di aver escluso qualsiasi limitazione puramente software, per esempio causata da un aggiornamento che non ha avuto modo di inizializzare correttamente le ottimizzazioni previste.

Puoi consultare la procedura qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Se anche il reset non migliora la situazione, sarà necessario chiedere un check-up presso un nostro centro assistenza autorizzato:

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
goried
Apprentice
Opzioni
Stesso identico problema, formattato il mio s7, cambiato l'antenna...tutto tempo perso! Sono praticamente senza telefono da oltre un mese e sto tergiversando solo perchè con la connessione Wi-Fi non ho problemi, ma con la connessione dati sono praticamente fuori dal mondo.
Brutto dirlo ma il prossimo telefono non sarà samsung.
S7 comprato nel 2018 è già "dimenticato" dalla casa madre.
Grazie samsung a mai più.
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao goried, benvenuto nella Community Samsung. 

Mi spiace per l'accaduto, ti ho inviato un messaggio privato per verificare l'operato già offerto dal servizio clienti in passato. In questo modo capiremo adeguatamente la tua situazione attuale.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes