Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema configurazione email Galaxy S7

(Argomento creato il giorno: 04-12-2017 10:19 PM)
3667 Visualizzazioni
GabriZ41
Journeyman
Opzioni

Telefono nuovo appena preso. Faccio la procedura automatica per condigurarela posta dalla casella Mail con il mio account privato di hotmail ma una volta finito non mi scarica ne mi invia posta. Compare solo una mail che dice di utilizzare Outlook. Sia con l'S4 che S5 Neo non ho mai avuto questo problema. Cosa devo fare? La sincronizzazione è attiva.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
GabriZ41
Journeyman
Opzioni

Risolto tutto semplicemente configurando in Imap invece che Pop.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GabriZ41,

ti consiglio di configurare la casella hotmail utilizzando la configurazione manuale e non quella automatica.

I parametri sono i seguenti:

• Server POP3: pop3.live.com
  • Porta POP: 995
  • POP SSL: si
  • Utente: inserisci la tua email per intero
  • Password: inserisci la password del tuo account, ovvero quella che utilizzi per accedere alla webmail di Hotmail
  • Server SMTP: smtp.live.com
  • Porta SMTP: 25 [eventualmente se la porta SMTP non protetta non funziona, usa la porta 587 o 465. Queste porte sono protette, pertanto richiedono l'attivazione dell'SSL e l'autenticazione con email e password]
  • Autenticazione necessaria: si [no, se usi la porta 25]
  • TLS/SSL: si [no, se usi la porta 25]

Considera, tuttavia, che per poter avere la garanzia del corretto funzionamento [ soprattutto per quanto concerne servizi aggiuntivi al semplice invio e/o ricezione delle mail, come ad esempio la sincronizzazione dei contatti e del calendario] è consigliabile utilizzare l'applicazione Microsoft Outlook.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

GabriZ41
Journeyman
Opzioni

Provo poi ti faccio sapere. Grazie mille

0 Likes
GabriZ41
Journeyman
Opzioni

Nulla da fare, con questi settaggi non si configura nemmeno.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GabriZ41,

a seguito di ulteriori verifiche posso confermarti che è necessario scaricare l'app Microsoft per la configurazione della tua casella hotmail.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
GabriZ41
Journeyman
Opzioni

Intendi Outlook? Perché ci ho già provato ma non arriva la notifica delle nuove mail, bisogna entrarci tutte le volte per vedere se c'è posta nuova. Sono senza parole, con un telefono nuovo sto avendo problemi elementari che non ho mai avuto con S4 e S5. Non è possibile non ci sia il modo di ricevere una notifica in tempo reale per le mail in arrivo. Stesso discorso vale per GMail

0 Likes
Soluzione
GabriZ41
Journeyman
Opzioni

Risolto tutto semplicemente configurando in Imap invece che Pop.